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Re: Margot
Inviato: 18.01.2016, 18:34
da Chiuritusu
Cmq oggi ho ritirato i piattelli molla Suzuki in rettifica... mi manca da finire una camera e poi pulisco i condotti e una smerigliata a sedi e valvole.. poi si rimonta tutto...
Re: Margot
Inviato: 18.01.2016, 22:20
da Duecanne
Chiuritusu,
I segreti di cumpare Luca
Re: Margot
Inviato: 18.01.2016, 22:31
da Pino 76
Re: Margot
Inviato: 19.01.2016, 8:40
da Chiuritusu
Duecanne,
macchè.... saranno presentati sicuramente alla.flotta
Pino 76, grazie compare!!!
Re: Margot
Inviato: 19.01.2016, 23:16
da Drago
Re: Margot
Inviato: 19.01.2016, 23:30
da Chiuritusu
Drago, Sto facendo di tutto per trovare un carrello... ma sono tutti gelosi
Re: Margot
Inviato: 20.01.2016, 8:04
da Chiuritusu
Al Box Centotregradi.... si lavora sempre
- Margot in sala.operatoria
Ecco come si presentava la testa dopo smontata
- Margot in sala.operatoria
Riversando benzina nei condotti... trovata la sorpresa già immaginata...
Dopo aver smontato le valvole... il danno era evidente....
Oltre all'eccessivo gioco tra stelo e guida si nota sullo stelo della 2* valvola di aspirazione una notevole grippata con strappamento della cementazione.. mentre nella 1* (quella che perdeva) si è scoperto in rettifica, che la suddetta sede era lesionata...
Scoperto il danno mi sono recato alla rettifica di fiducia, ed abbiamo optato per le valvole Suzuki 1.3 da 36mm stelo 7 e guide in bronzo speciale della Thema 2.0 16V con le stesse quote delle guide 500...
E relativi piattelli(leggermente torniti per alloggiare nelle molle 126 Bis) e semiconi...
In rettifica quindi ho cambiato guide e sedi di aspirazione e rettificato quelle di scarico che andavano bene... ora via a togliere le creste lasciate dalla rettificatrice attorno alle sedi... e pulitura delle camere e dei condotti... sull'accrocchio autocostruito
da un amico...
.... e vi ho raccontato il fatto.....
Re: Margot
Inviato: 20.01.2016, 18:55
da Due Condotti
ciao chiury
abbiamo già parlato della cosa e mi è molto dispiaciuto,
anni fa quando ci siamo conosciuti su questo forum in un mess. privato ti avevo già esternato le mie perplessità sulla rett. gam , dove a mio modesto parere sono troppo superficiali e non adatti a certe elaborazioni e a certi tipi di motore, ma purtroppo sono esperienze che tutti nella vita dobbiamo fare, speriamo che gli intoppi finiscano qui
così quando iniziano le belle giornate inizio a sentire la margot salire e scendere dalla riforma,
Re: Margot
Inviato: 20.01.2016, 19:26
da Chiuritusu
Due Condotti, Amico.. sii.. guarda... non so se sia stata colpa della rettifica.. ma una cosa.... ho cambiato rettifica
Qui da Mirabelli, sono tutti disponibili e pronti (come è successo in questo episodio) a trovarti una soluzione per risolvere il problema, oltre che, onesti nei prezzi... Detto ciò, per me è stato il danno è stato accelerato maggiormente dai paraoli a cappuccio messi SOLO sulle guide di aspirazione
poi mettici magari una errata tolleranza ed il calore (anche se l'egt era nella norma) ed è successa la frittata... In rettifica mi hanno detto anche, che possa essere stata colpa dello smeriglio che durante la ripassata che ho fatt inizialmente sia trafilato tra stelo e guida... mah!!! Ora ci metterò una O-ring sullo stelo o un pezzo di camera d'aria per evitare che scoli... Anche se... ogni volta pulivo con straccio nuovo imbevuto di diluente e lavavo tutto...
Cmq ora... basta pensare.. bisogna solo agire... peccato perchè ci stavo girando da 5 giorni di continuo e me la stavo godendo finalmente...
Ahhhh la prossima volta che passo dalla riforma... SCINNA... così tiriamo un 1°-2°-3° davanti ai Veltri
Ciao Compare...
Re: Margot
Inviato: 20.01.2016, 21:58
da Pino 76
Ciao compare se hai problemi di rettifica spedisci su che ti faccio dare un occhiata da tani-giannini.
Riguarda allo smeriglio va via solo on acqua e non con benzina e diluente
Re: Margot
Inviato: 20.01.2016, 22:36
da Ghepcar
Chiuritusu ha scritto:... strappamento della cementazione...
Avrei detto che era cromata...
Chiuritusu ha scritto:... la suddetta sede era lesionata...
La condizione di montaggio che vedo è critica...quella di lavoro di conseguenza.
Potrebbe essere una sede difettosa ma anche altro.
Saluti, Pierino.
Re: Margot
Inviato: 20.01.2016, 22:47
da Livio59
Chiuritusu,....
Con cosa si diluisce lo smeriglio???....con l'acqua!!! e l'acqua è l'unico "solvente" per togliere tutti i residui di smeriglio...comunque anche lo straccio non deve mancare mai.
Re: Margot
Inviato: 20.01.2016, 23:04
da Oleandroi
Chiuritusu ha scritto:... la suddetta sede era lesionata...
La condizione di montaggio che vedo è critica...quella di lavoro di conseguenza.
Potrebbe essere una sede difettosa ma anche altro.
Saluti, Pierino.[/quote]
Pierino,direi altro,se la osservi bene nel punto di lesione fa pensare ad una conseguenza.
Re: Margot
Inviato: 21.01.2016, 10:03
da Chiuritusu
Pino 76, a dir il vero un responsabile Giannini l'ha vista di persona
Compa Diego....
Cmq perdonate la mia impreparazione
Pino 76,
Livio59, ma non sapevo che si dovesse lavare con acqua stessa lo smeriglio..
oggi lo so... grazie...
In merito alla sede
Ghepcar,
Oleandroi, penso sia la modalità errata di montaggio che abbia fatto spaccare la sede visto che le. Due sedi sul punto centrale sono accoppiate l'una nell'altra e quella che è stata fresata per ospitare l'altra ne ha avuto la peggio.... ma anche un fatto di risonanze... deleterie... sempre causate dall'errato montaggio in rettifica... l'inesperienza di allora (mia), non mi ha fatto pensare a ciò.. ed oggi l'ho appurato sulla mia pelle... meglio così... domani so qualcosa in più.... purtroppo le rettifiche non ti dicono tante cose... quindi... non fidarsi è meglio....
Per la cromatura saltata, ero convinto che era una sorta di indurimento esterno...
Re: Margot
Inviato: 21.01.2016, 10:06
da Chiuritusu
Ahh.. dimenticavo... mi fa piacere che vi ho risvegliato tutti....
vuol dire che devo fare più danni per tenervi attivi???
Grazie a tutti voi... e mi ha fatto piacere risentire
Livio59, nel mio post... dopo un po di tempo!!!