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Re: Margot
Inviato: 30.10.2015, 15:29
da Chiuritusu
Era una vita che lo aspettavo
Re: Margot
Inviato: 30.10.2015, 22:07
da Drago
Allora bruschettine alla brace heee
Finito il rodaggio lo metto anchio
Re: Margot
Inviato: 31.10.2015, 3:41
da Chiuritusu
Drago, gusto forte
Re: Margot
Inviato: 03.11.2015, 16:50
da Pipo
Questo è per Margot?
Re: Margot
Inviato: 04.11.2015, 6:32
da Chiuritusu
Sì compare.... in questi giorni sono impegnato col motore di Gianvy... se riesco sabato lo cambio... anche perché ho rinnovato l'assicurazione
Ed ora voglio girare!!
Re: Margot
Inviato: 24.11.2015, 21:28
da Ape20ff
Salve a tutti.
Ho trovato qualcosa che mi ha ricordato un tuo vecchio 650.
Pensavo che potesse essere proprio quello,non ha niente in comune a prima vista tranne quel qualcosa che vedevo imparentato con un campanellino.
- campanellino.jpg (50.19 KiB) Visto 3183 volte
E' serata di ricordi.
Un saluto.
Re: Margot
Inviato: 25.11.2015, 15:15
da Chiuritusu
Ahhhhh siii il campanellino come tappo spinterogeno
Sai che cè l'ho ancora???
Re: Margot
Inviato: 15.01.2016, 17:57
da Ape20ff
Salve a tutti.
Ti auguro di sistemare subito e al meglio il problema di Margot.
Un saluto.
Re: Margot
Inviato: 17.01.2016, 2:00
da Chiuritusu
Ebbene si... in seguito alla rottura della cinghia dinamo, e dopo aver percorso 10 km senza raffreddamento, purtroppo ho grippato uno stelo delle valvole di aspirazione, ( hanno fatto molto i paraolii), una sede valvola sempre di aspirazione su é lesionata e quindi non stava bene in sede
...se ne sono accorti in rettifica... così ho dovuto sostituire le due valvole di asp e relative guide, sempre con fungo da 36 mm ma con stelo 7mm, anziché 8 mm, ed una sede valvola... poi mi hanno dato anche una passate alle altre sedi... ecco tutto il casino successo... ora sto togliendo le bave lasciate dalla rettifica sedi e sto pulendo condotti e camere... poi rimonto tutto.. poi giro le foto!!!!
Re: Margot
Inviato: 17.01.2016, 3:23
da Ape20ff
Salve a tutti.
Da ignorante pensato che il pericolo maggiore in quasto caso fosse per pistoni e cilindri.
Comunque ne hai approfittato per un'altra elaborazione.
Le valvole stelo 7 sono specifiche per la 500?
Semiconi e piattelli originali?
Sono curisoso di conoscere le prestazioni con i nuovi lavoretti.
Un saluto.
Re: Margot
Inviato: 18.01.2016, 0:33
da Chiuritusu
Silvio effettivamente quello che mi aspettavo io dopo aver fatto 10 km senza raffreddamento (nonostante la temperatura di olio e dello scarico erano perfettamente nella norma), a freddo, era quello di sentire un battito che annunciava la grippatura.. ed invece ho sentito soffiare solo una valvola... diagnosi che poi mi hdato ragione.... la soluzione delle valvole alternative alle mie 36 stelo 8, l'abbiamo trovata in rettifica, optando per valvole Suzuki e guida valvola in bronzo speciale della Thema 2000 16v... Con una spesa minima...
Re: Margot
Inviato: 18.01.2016, 1:05
da Ape20ff
Salve a tutti.
Osservazioni molto interessanti,mi dispiace che ci abbia dovuto rimettere per imparare qualcosa di nuovo.
Mi ricordo che parlavi di valvole Suzuki un bel po' di tempo fa...
Allora sono di stelo 7 e vanno con le guide della Thema 16V.
Mi è venuto in mente un commento a proposito delle temperature dei gas di scarico in una situazione con un problema diverso,temperature dell'olio alte nonostante egt nella norma.
Si vede che solo da quelle temperature non puoi risalire ad altri problemi.
Probabilmente anche per il freddo esterno è bastato solo l'olio a raffreddare cilindri e pistoni.
Un saluto.
Re: Margot
Inviato: 18.01.2016, 7:40
da Chiuritusu
Sì Ape... la giornata fresca, il cofano aperto ed anche il nuovo Motul hanno contribuito a tenere le temperature nella norma... per.fortuna dico....
Si.. tempo fa parlai di queste valvole dopo che mi ero informato in rettifica (dove sono molto cordiali, disponibili e veloci ed anche economici), un prodotto davvero valido e funzionale immagino... purtroppo ho dovuto e voluto agire in economia, altrimenti montavo anche quelle di scarico, che pare siano da 31mm... ma per ora.. provo così... Cmq penso che il problema era anche sulla cemenrazione dello stelo o da un errato accoppiamento stelo/guida o un disassamento guida/sede.... sta di fatto che si sono fottuti proprio dove c'erano i paraoli... per logica dovevano fottersi quelle di scarico.. ed invece erano perfette... (qui non c'erano i paraoli.. guarda caso)....
Dai ora si va avanti.... anche perché sto pensando già al futuro propulsore... che sarà un po particolare
Re: Margot
Inviato: 18.01.2016, 15:37
da Tiburon46
Particolare per chiuri significa spaziale..ora che hai buttato il sasso non nascondere la mano...infomarci...che vuoi combinare chiuri?
Ahh...peri tubi freno e olio appena rientro in sicilia ci sentiamo e ti mando tutte le misure.
Re: Margot
Inviato: 18.01.2016, 18:31
da Chiuritusu
Tiburon46,
ancora è premature per parlarne... non perché non voglia farlo.. anzi.. ma sono ancora idee bislacche... Cmq niente di spaziale.. sempre con epica componentistica associata
Per ora ho solo una testa da sverginare... Cico.. tu non ne sai niente? ??