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Re: Margot
Inviato: 29.09.2015, 1:22
da Chiuritusu
Pino 76, grazie compa Pi'
Re: Margot
Inviato: 29.09.2015, 7:37
da Atomo27
Bravo, complimenti pure per lo spazio che hai a disposizione, nel mio box 23 metri quadrati con la Y e la 500 mi rimangono 2 corridoi da 40 cm quasi impossobile lavorarci dentro.
Re: Margot
Inviato: 29.09.2015, 7:52
da Chiuritusu
Atomo27, Paolo.. grazie a Gianvincenzo, che ha preso in fitto questo garage
Re: Margot
Inviato: 30.09.2015, 20:03
da ZioUmby500
bel lavoretto compare...secondo me col motorello che tengo sul banco una marcia in più a Saetta ci vuole...per l'abbellimento della "tana delle tigri" ci penso io? :) fammi sapere...abbraccio
Re: Margot
Inviato: 01.10.2015, 0:44
da Chiuritusu
ZioUmby500, Amico... tu sei sempre gentile e cordiale... e non voglio approfittare della tua bontà e saper fare...
anche se... I. Tuoi capolavori fanno sempre gola!!!
Grazieeeee!!!
Re: Margot
Inviato: 09.10.2015, 11:45
da Roket
Buon giorno
Scrivo qua di un argomento correlato visto che è il posto più coerente.
Avrei bisogno di un'indicazione sul tubo Rilsan usato sui freni. Hai dei riferimenti codici ? Ho visto che ci sono di vario tipo anche se indicati per aria compressa. Rilsan PA 12 credo sia quello più adatto.
Se mi puoi dare conferma o un'indicazione dettagliata te ne sarei grato.
Metto un link di un prodotto in vendita, spero sia consentito, al contrario mi scuso in anticipo.
http://www.ebay.it/itm/270994605561?_tr ... EBIDX%3AIT
Saluti Cele
Re: Margot
Inviato: 09.10.2015, 14:23
da Chiuritusu
Ciao conterraneo...
Allora ti dico per certo che il Rilsan DIN 74324 - DIN 73378 PA11 PHL è perfetto per l'olio freni.. testato già da 4 anni nessunisimo trasudo
Nutro qualche dubbio invece sul COPEY PA TRS che poi sarebbe un comparativo del Rilsan... ma usandolo sulla 500 di un amico, ho riscontrato un leggero trasudo...però siccome ha un rifiuto dalla vaschetta che riversava all'esterno bagnando così il tubo... quindi...prima di dare l'OK voglio testarlo meglio
Da EVITARE assolutamente quello in Poliuretano
trasuda come il cavis new generation
Re: Margot
Inviato: 10.10.2015, 11:25
da Roket
Buon giorno
Grazie delle informazioni. Ho guardato le schede tecniche, ma ho anche scoperto che il pa 11 phl non è cosi facile da reperire sfuso a metraggio. Vediamo cosa salta fuori, per ora al posto del cavis, che fa letteralmente pena, provero quello del piaggio ape, o in alternativa pensavo di tagliare un tubo freni di un furgone o camioncino. Purtroppo quelli delle moto son troppo sottili per innestarli sulla pompa e sulla vaschetta.
Saluti Cele
Re: Margot
Inviato: 10.10.2015, 15:17
da Dboniot
Ho avuto lo stesso problema di trasudamento con il cavis 5x9, ho trovato in un negozio di moto un tubo per liquido freni della stessa misura, é nero e non trasparente, ma dopo due mesi nessun trasudamento, ha una consistenza simile al cavis.
Se ti interessa il riferimento te lo mando.
Il rilsan mi sembra un po' duro, piú che altro per l'uscita vaschetta dove la finitura é piuttosto imprecisa.
Re: Margot
Inviato: 10.10.2015, 16:49
da Massyei80
Perché nel telefono non riesco a vedere le foto?
Re: Margot
Inviato: 21.10.2015, 13:43
da Chiuritusu
Roket, tubo COPEY.. Ok.. Nessun trasudamento, dopo 7gg per maggiori dettagli ho utilizzato olio freni della Arexons DOT 4
Comunque esiste anche un tubo in silicone nero, per le moto... Se giri trovi anche la
Misura per noi
Dboniot, forse è quello che hai preso tu... Comunque si il rilsan è rigido e devi essere bravo a non farlo strozzare
Massyei80, sinceramente non saprei... Forse
Solo una cosa temporanea...
Re: Margot
Inviato: 21.10.2015, 20:48
da Dboniot
Ho acquistato il tubo in un motoricambi in "starene" 5X9.
http://www.bigstaronline.net/writable/c ... talogo.pdf
articolo 5V6015
Akron Malo produce 7782 specifico x liquido,freni ma va a trovarlo, il ricambista voleva rifilarmi il tubo carburante. Nelle stesse pagine del catalogo tubi si trovano tutti i tubi x carburante, riscaldamento ecc. adatti per le nostre 500.
Alcune varianti di rilsan sembrerebbero idonee, ma é rigido, non é adatto a curve con raggi piccoli e poco propenso ad essere imboccato su diametri maggiori del diametro interno.
Re: Margot
Inviato: 21.10.2015, 22:55
da Chiuritusu
Grazie per il link.. si ripeto è rigdido.. ma, mi sto trovando molto bene ... per i diametri dei tubicini, sulla 500, non si creano problemi, visto i diametri 6 e 8 tranne quello della vaschetta che è da 7mm.. ma non trovo difficolta ad inserire il tubo...
Re: Margot
Inviato: 30.10.2015, 14:36
da Chiuritusu
Extra Vergine D.O.P.
Re: Margot
Inviato: 30.10.2015, 15:17
da Elucubratio
Un altro motulista!