ACCENSIONE ELETTRONICA
- Adriano.Casoni
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Re: ACCENSIONE ELETTRONICA
-------Non mi intendo tanto di elettronica , ma posso assicurare che montando la mia 123 (sostituendo l'intero spinterogeno), non è stata applicata nessuna resistenza aggiuntiva ed in quattro anni che la utilizzo non ho mai avuto problemi. Per la verità cerco di non lasciare mai la bobina sotto tensione a motore spento , e con questo seguo il consiglio lasciatomi da vecchi elettrauto, e avendo anche installato una pompa elettrica comandata a mano ad uso "cicchetto", non devo mai insistere con la messa in moto dato che il mio motore parte in pochi giri, anche dopo lunghi periodi di inattività o, dopo una sosta, per il troppo calore.
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Re: ACCENSIONE ELETTRONICA
Il mio dubbio è perché un costruttore deve complicare l'istallazione del sistema di accensione con delle resistenze o cavi resistivi, quando basterebbe utilizzare una bobina dimensionata all'utilizzo per cui è costruita. Trovo strano che, una volta eliminato il problema del surriscamdamento a motore fermo, la resistenza sia necessaria anche in funzionamento normale. Mi conforta la risposta di AdrianoOleandroi ha scritto: La resistenza devi sempre metterla perché serve a provocare una caduta di tensione nel circuito d'alimentazione altrimenti a lungo andare ti salta la bobina. Nelle Panda 30 che a volte presentavano difficoltà nell'avviamento a freddo facevo un circuito secondario con un relais che,comandato dal morsetto 50 dell mot.avviamento alimentava la bobina bai passando la resistenza,in modo che aumentava l'alta tensione alle candele facilitando l'accensione del combustibile specialmente a freddo.
che effettivamente da ragione alla mia teoria, che potrebbe dare una maggiore tensione alla bobina, a favore di una miglior scintilla.Adriano.Casoni ha scritto:------- ...montando la mia 123 (sostituendo l'intero spinterogeno), non è stata applicata nessuna resistenza aggiuntiva ed in quattro anni che la utilizzo non ho mai avuto problemi...
Credo mi procurerò una bobina di scorta (per nn restare a piedi ) e proverò ad eliminare la resistenza
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Re: ACCENSIONE ELETTRONICA
Buonasera qualcuno di voi ha per caso immaggini interne della 123 senza calotta dello spinterogeno per vedere l'interno?
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Re: ACCENSIONE ELETTRONICA
Salve,mi allaccio a questo post per alcune domande,:sto raccogliendo materiale per la mia 5 (purtroppo i lavori sono fermi causa mio lavoro) ho procurato una nanoplex completa da una ed vari spinterogeni fire ed altre cose.
La domanda è questa.ho sottomano una Fiat uno con motore brasiliano da rottamare guardavo lo spinterogeno e ha il modulino bkl,lo si può utilizzare per un accensione elettronica?
La domanda è questa.ho sottomano una Fiat uno con motore brasiliano da rottamare guardavo lo spinterogeno e ha il modulino bkl,lo si può utilizzare per un accensione elettronica?
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Re: ACCENSIONE ELETTRONICA
Lo puoi utilizzare,ma è un modulo che potrbbe dare molti problemi se lavora in zone calde come il vano del 5ino.Mimmonapoli ha scritto:Salve,mi allaccio a questo post per alcune domande,:sto raccogliendo materiale per la mia 5 (purtroppo i lavori sono fermi causa mio lavoro) ho procurato una nanoplex completa da una ed vari spinterogeni fire ed altre cose.
La domanda è questa.ho sottomano una Fiat uno con motore brasiliano da rottamare guardavo lo spinterogeno e ha il modulino bkl,lo si può utilizzare per un accensione elettronica?
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Re: ACCENSIONE ELETTRONICA
Mimmonapoli, io utilizzo proprio questa accensione.. Spint tipo incastonato nel gambo dello spint 126, con relativo modulino bk4l e bobina punto o Y... Ovviamente devi eliminare 2 camme a 180° visto che la 500 è a 2 cilindri...
Ma tu... C'eri??!!
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Re: ACCENSIONE ELETTRONICA
Come giustamente dice Oleandroi, il modulino.. Mettilo Al fresco insieme alla bobina!!
Ma tu... C'eri??!!
- Adriano.Casoni
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Re: ACCENSIONE ELETTRONICA
Vettore, ciò che dici risponde al vero, per quanto riguarda la bobina, il costruttore della 123 però consiglia di montare una bobina nuova o non troppo sfruttata. Per coloro che sono interessati, posto il link della 123 per le accensioni delle vetture Fiat, da cui si può estrarre anche il manuale di installazione e tutti i dati relativi alle varie curve di regolazione o di scelta: ------123 http://www.123ignition.nl/brand/fiat.html ----- (spero che si apra).
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Re: ACCENSIONE ELETTRONICA
E' questo? http://www.123ignition.nl/brand/fiat.html
Adri lascia un palmo di spazio quando posti un link
Adri lascia un palmo di spazio quando posti un link
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Re: ACCENSIONE ELETTRONICA
-------Atomo spiegati meglio per cortesia , sai che io non sono un provetto ....navigatore.Tempo fa mi fu detto da Giampy di lasciare spazio prima e dopo il link , non va bene se lo faccio con dei trattini come ho fatto io ?
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Re: ACCENSIONE ELETTRONICA
Ciao , dai qualche colpetto 2 -3 con la barra spazziatrce poi incolli il link se devi scrivere altro un pò di colpi con la barra spaziatrice e poi scrivi.
altrimenti la maledetta tecnologia fa i capricci
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Re: ACCENSIONE ELETTRONICA
I trattini il sistema li vede come caratteri e se poi di seguito aggiungi il link non si attiva il percorso ipertestuale "http" che ti fa aprire il sito incollato.
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Re: ACCENSIONE ELETTRONICA
Esempio:
-http://www.subito.it/annunci-sicilia/vendita/usato/-
http://www.subito.it/annunci-sicilia/vendita/usato/ ----
nel primo caso la parola magiaca "http:" non funziona perché e attaccata ad un trattino , ma togliendo il trattino non funzionerebbe lo stesso perché la stringa dell'indirizzo termina con un'altro trattino.
Come puoi notare nel secondo caso troviamo uno spazio prima e dopo altri spazi prima dei trattini.
-http://www.subito.it/annunci-sicilia/vendita/usato/-
http://www.subito.it/annunci-sicilia/vendita/usato/ ----
nel primo caso la parola magiaca "http:" non funziona perché e attaccata ad un trattino , ma togliendo il trattino non funzionerebbe lo stesso perché la stringa dell'indirizzo termina con un'altro trattino.
Come puoi notare nel secondo caso troviamo uno spazio prima e dopo altri spazi prima dei trattini.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Adriano.Casoni
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Re: ACCENSIONE ELETTRONICA
-------Ho capito, non sapevo che i trattini venissero "visti" come caratteri, pertanto è come scrivere senza lasciare spazi.Grazie mille Paolo.
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Re: ACCENSIONE ELETTRONICA
Chiuritusu ha scritto:Mimmonapoli, io utilizzo proprio questa accensione.. Spint tipo incastonato nel gambo dello spint 126, con relativo modulino bk4l e bobina punto o Y... Ovviamente devi eliminare 2 camme a 180° visto che la 500 è a 2 cilindri...
Grazie della dritta.vado a smontarla...... Ma una delle bobine panda 900cc i.e. non è la Atessa del fire ?