la mia piccolina

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Compaund
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giovanni

Re: la mia piccolina

Messaggio da Compaund »

Ciccio1980 ha scritto:questo a livello pratico secondo te quanto può incidere????
minimamente?? non incide?? o molto?? sorattutto verso l'interno, e soprattutto sopra ancjhe la cataforesi...ricordiamoci che i pezzi nuovi vengono forniti completi di cataforesi, che dovrebbe essere un buon antiruggine...o cmq un antiruggine in piu :)

secondo me non incide per niente sopra la cataforesi
l'importante è che l'epox si insinui bene dove saldato :?
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano

Messaggio da Ciccio1980 »

ragazzi... eccomi qui... purtroppo dopo un po di assenza dalla mia piccola, sta sera ricominciano i lavori..
per il momento ho trattato con remox il parafango posteriore, per 3/4 gg di continuo, in modo da far entrare il più possibile in tutti gli interstizi ilprodotto, per rimuovere la ruggine il piu possibile...
sta sera che torno a casa, mi trovo davanti al gorosso dilemma....
fianco nuovo o tre pezze.....
il mio ragionamento è questo... il lato destro è stato risanato..pertanto sarebbe come questo qui (ok quello non presentava la ruggine nella zona centrale...ma solo nei due lati inferiori...ma credo che l'interno e le zone parafanghi siano uguali...
pertanto il primo pensiero è: dopo una settimana di remox continuato... e una buona colata di antiruggine all'interno dovrebbe essere sufficiente...altrimentise tra qualche anno, la ruggine, dovrebbe rifarsi sentire... li cambierò al momento...alla fine si tratterebbe solo di cambiare i due parafanghi esterni posteriori,...ok non come cambiar una gomma..ma non devo rismontar tutta la macchina ecc....
oppure agire nel nuovo ... ma sono molto preoccupato sullo stamaggio dei nuovi lamierati... se sarei sicuro che le forme combaciano, e che non devo diventare scemo a battere e ribattere specialmente nelle zone dei fianchi o delle curve importanti...lo farei... ma dovrei essere sicuro di questo :O

che p...... sta sera mi aspetta una bella decisione... chissa se faro la cosa giusta :(
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: benedetto
Contatta:

Messaggio da Benny500 »

Ciccio1980, qualunque cosa farai sarà quella giusta... io per come la vedo adesso che stai facendo il lavoro cambierei il parafango senza dover ritornare a poggiare il flex sulla 5ina tra qualche anno... :sad:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domevilla »

Scusate, ma all'interno dei parafanghi,guardandoli dalla parte dei pannelli, per evitare il deposito di zozzeria e successiva ruggine non si potrebbe mettere del plastico o altro materiale ?
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

si, mi hanno consigliato di far colare dentro del siggilante liquido dopo aver dato l'antiruggine... questo sicura aiuta... e credo che lo faro.. ormai..fatto tutto sto lavoro...tutto quello che puo proteggere..lo metto :)

nel frattempo sono un po andato avanti... e mi son dedicato al sottoporta..o meglio...a quello che ci sta nei dintorno del sottoporta...
ant.JPG
fianco ant.JPG

poi via la parte marcia e via con le pezze...sia sul davanti che sul dietro...
pezza.JPG
pezza dietro.JPG
poi anche qui... i 4 giorni passati sono stato a spennellare il remox in modo che la ruggine sco parisse tutta... per poi dare il primer..e preparare per la saldatura delle stesse..
pezza1.JPG
pezza dietro1.JPG
pezza dietro2.JPG
nel frattempo che si asciugava e che tagliavo ...ho presentato il sottoporta..e come per incanto..... nulla...uno schifo come il dx :wowo!!:
pertanto anche qui... da adattare :O
sottoporta.JPG
sottoporta1.JPG
ma questo si farà nei prossimi gg...
per il momento la piccola è andata a nanna... che è tardi :)

:s
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

bravo vedo che stai andando avanti :? :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

purtroppo sono operazioni che per un niente richiedono molto tempo... ho perso quasi una settimana a spennelare all'interno del parafango il remox, fino a che la ruggine è sparita del tutto.... :(

non vedo l'ora di fissare la parte piu rignosa...il sottoporta.... per poi procedere con il resto...
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Ciccio1980,

Ora capisci perchè il restauro costa caro?
Ma vediamo che te la cavi benone, andiamo avanti ! :lol:
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

...che i restauri costano tanto...o che tanti buttano su il lavoro : ) capisco capisco.. per farlo bene te ne va di tempo e paroline sante : ) ) ) )

cmq

se c'è la sto facendo..e solo grazie a tutti voi e tutte le persone appasionate che mi state aiutando e supportando nell'avventua :wink:
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Ciccio1980,

Virtualmente si puo' fare poco la cosa importante è pazientare ed avere la testa su cio che fai.
Ogni operazione è conseguente ad un altra e dietro c'è manualità ma tanto ragionamento, anche una pezza va studiata e ragionata perchè devi avere in mente il risultato finale. Prima di fare un lavoro devi immaginarlo finito ed è questa la mentalità vincente a parer mio.
Purtroppo con la crisi vedo molti carrozzieri improvvisarsi restauratori e quando vado a fare delle perizie spesso per vertenze legali mi viene la pelle d'oca a vedere certi scempi. Purtroppo c'è disinformazione e solo con un forum è possibile fare un lavoro di documentazione dettagliato, spesso regna sovrana l'incompetenza e quando vedo macchine imbellettate pagate profumatamente, posso solo apprezzare chi fa da se e si mette in gioco, meglio sbagliare da soli che pagare per gli sbagli altrui e almeno hai la soddisfazione di averci provato!
Vedrai che con le idee chiare e qualche dritta avrai il tuo godimento ;)
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Domevilla »

Scusate forse vado in OT leggendo un giornale ho trovato questi due prodotti antiruggine qualcuno li conosce o li ha mai usati? 1) VAXOYL http://www.waxoyl.com/it/produkte/120-4.htm 2) DINITROL http://translate.googleusercontent.com per quest'ultimo usate la traduzione. Nella finestra applicazioni alla voce Classic Cars ci sono le spiegazioni.
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Quei prodotti lì sono protettivi per gli scatolati una volta finito di verniciare. Per adesso non ci pensare e continua la battitura! :?

doibaf
Lucio500mycar/500F
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lucio500mycar/500F »

esatto hai ragione doibaf quei prodotti sono per gli scatolati una volta verniciata la macchina lo si può spruzzare all'interno...
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Domevilla »

Si lo so che sono prodotti cerosi. Volevo sapere solamente se sono dei prodotti validi per cosi come vengono pubblicizzati. Grazie
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Ho imparato dal forum che il Dinitrol lo usano per la WV ed è ottimo! (Sempre se non ricordo male!)

doibaf
Rispondi

Torna a “RESTAURO”