Ed eccoci ancora con i nuovi aggiornamenti..... approfittando di un po di "libertà" estive, ho deciso di mettermi sotto e togliere dalle scatole quello che avevo conservato da mesi.. ed aspettava.. ma soprattutto era Lei che aspettava...
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E finalmente ho buttato il cambio giù, da solo, come un matto, ad altezza formica...
lasciando il motore su(mi scocciava togliere tutti quei fili filetti e cavetti)...
E finalmente.. V° M. anche per Lei..
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Dopo aver smadonnato un pò col manicotto scorrevole della 2° per gli ingombri risicati regalatoci dal produttore, e giocando un pò con delle rosette di spessore e cambiando la forcellina della 2° (perchè leggermente avanzata) e qualche rosetta di spessore tra ingranaggio 5° e manicotto fisso della 2°, sono riuscito a recuperare un pò di "aria" tra manicotto e ingranaggio (del secondario), potendo così innestare la prima senza che lo scorrevole cozzasse sull'Ingrnaggio 5° col rischio che la prima non agganciasse bene... per non parlare dell'accoppiamento del pignone rinvio sull'ingrnaggio conduttore.. non perfetto... infatti si sente come se scavallasse un pò....
Con la scusa ho controllato i sincronizzatori di 3 e 4, e ne ho sostituito uno (quello della 3°), perchè scendeva pà di più sulla pista conica dell'ingranaggio e..(ho presupposto che...) non frenava in tempo l'ingranaggio durante l'innesto..
Ho cambiato anche coppia conica (finalmente) e regolato il differenziale con il suo gioco di 0,10mm ... e per una volta mi sento soddisfatto del lavoro fatto dopo la prova su strada (clandestina ovvio
).. Il ragazzo non canta..
Dopo di che ho rimontato (sempre da solo) il cambio sotto la vettura, in equilibrio precario... poi son passato al taglio del giuntino elastico della leva marce.... ahiiii!!!!
Prima prova... Failled me..... 100mm (contro i 143mm di interasse fori originale)...
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Ok.. riprendo bene le misure con calibro sotto la vettura.. ehh.. tac... Interasse 103,69mm ...
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OK.. Leva al centro, leggermente avanzata in avanti.. marce OK
Ecco una visione dal basso....
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Ora manca solo eliminare il dentino di blocco sulla scatoletta leva marce.. sennò non posso inserirla..ahahaha.. (Pipo ancora sta aspettando... iihihihhi)...
Ieri cmq durante il giro..ho costatato che la coppia conica ora è quella indicata (8x39).. che 3/4 non grattano più a giri sostenuti e e soprattutto la coppia conica ne fischia e ne mugugna... eheheh!!!
Altro aggiornamento... Distanziali posteriore accorciati di 4mm (da 19 a 15mm) e creato un profilo per accoppiare meglio sul tamburo ... il tutto egreggiamente svolto dal Boss di Biagio ... grandissimo... Grazie.. ora girano dritti!!!!
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Ed in fine ho assettato meglio il posteriore... da 18,5cm a 17,5cm...
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Ora manca solo.... l'assicurazione!!!!