Assicurazione agevolata auto storiche

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Umbus500 »

Lmkg75 ha scritto:ciao umbus, che tu sappia fanno tutto oneline???non trovi il sito dve fare il prev.!!! :arg:
tutto on-line.

io l'ho fatto quindi non parlo per sentito dire.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente
Utente
Messaggi: 10837
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Chiuritusu »

Umbus500, Prima di scegliere la SAI, chiamai alla Alba90... Non sò,se è stato destino ma, ho incappato tutti operatori telefonici "Sustusi" Ossia Insofferenti e svogliati... Perchè mi rimandavano sempre al giorno dopo perchè erano impegnati o l'orario era prossimo alla chiusura, di conseguenza, non sono riuscito nemmeno a conoscere il contratto ed i suoi prezzi... :sad: punizione1::: Siccome non voglio pregare nessuno li ho "tacitamente" mandati a quel paese...
Nei "miei" confronti sono stati IMPROFESSIONALI.....
Umbus, cortesemente, tu hai stipulato il contratto, mi diresti i vincoli di questa polizza quali sono???
Perchè io con la SAI, non ne ho!!!
Giusto per precisione:
Con SAI, ho pagato 212euro di Premio Annuo (perchè provenivo da una 11° classe) + 48 euro di Iscrizione (che ti fanno anche loro automaticamente in sede di Stipula del contratto) al Fiat 500 Club Italia (Federato ASI), dove sono sempre stato negli anni passati...
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Lmkg75
Utente
Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 20.01.2012, 14:02
Nome: mirko
Località: cerea

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Lmkg75 »

salve a tutti!!!!! diciamo che sto impazzendo x via di prev. one line.....siamo li 160 ass.ed l'iscrizione ad un club che fanno quasi sempre anche l'oro :? ma la migliore che ho trovato a parer mio è questa bartolini& con 285€ mi assicurano la mia 500 ed la vespa x 365 gg...compreso d'iscrizione al club che sarebbe 60€ ....non ho trovato di meglio :sad:
mirko
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Umbus500 »

Chiuritusu ha scritto:Umbus500, Prima di scegliere la SAI, chiamai alla Alba90... Non sò,se è stato destino ma, ho incappato tutti operatori telefonici "Sustusi" Ossia Insofferenti e svogliati... Perchè mi rimandavano sempre al giorno dopo perchè erano impegnati o l'orario era prossimo alla chiusura, di conseguenza, non sono riuscito nemmeno a conoscere il contratto ed i suoi prezzi... :sad: punizione1::: Siccome non voglio pregare nessuno li ho "tacitamente" mandati a quel paese...
Nei "miei" confronti sono stati IMPROFESSIONALI.....
Umbus, cortesemente, tu hai stipulato il contratto, mi diresti i vincoli di questa polizza quali sono???
Perchè io con la SAI, non ne ho!!!
Giusto per precisione:
Con SAI, ho pagato 212euro di Premio Annuo (perchè provenivo da una 11° classe) + 48 euro di Iscrizione (che ti fanno anche loro automaticamente in sede di Stipula del contratto) al Fiat 500 Club Italia (Federato ASI), dove sono sempre stato negli anni passati...

quando si chiama l'agenzia Alba90, la persona di riferimento è la Sig.ra Maddalena Capellino, molto gentile,professionale, ed agevola e snellisce con chiarezza tutte le fasi dell'iter.

se hai parlato con altre persone, mi dispiace.
questa è una polizza esclusiva per 500, e non per mezzi d'epoca qualunque. infatti non è una limitativa storica, ma una polizza con tutti i criteri, compreso carta verde. unica limitazione: uso dell'auto da parte degli aventi diritto iscritti nel proprio stato di famiglia. NESSUNA FRANCHIGIA. NESSUNA ESCLUSIONE DI UTILIZZO GIORNALIERO. come ho detto il costo è di 62 euro in prima classe, fino a 154 in 14esima. è previsto, per chi avesse altre auto intestate oltre al cinquino, la possibilità dell'applicazione del decreto bersani per l'attribuzione della classe di merito dell'altro mezzo circolante sul cinquino. secondo me meglio di questo non c'è ancora. NO OBBLIGO ASI!
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Umbus500 »

IN MP TUTTI I CHIARIMENTI VISTO CHE SEI GIà COLLEGA ISCRITTO AL CLUB ITALIA
(IL QUALE NON SO PERCHè NON PUBBLICIZZA LA PROMOZIONE.... MA FA PROPAGANDA SOLO SUL 50% DI SCONTO...)
confermo, dopo chiamata già effettuata dal sottoscritto, che la convenzione alba90 è stata rinnovata per il 2013!
Avatar utente
Alesettetre
Utente
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 26.10.2012, 0:01
Nome: Alessandro
Località: Trapani

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Alesettetre »

Concordo con Umbus, anch'io ho fatto l'assicurazione con Alba90 a €62 in 1° classe. A dire il vero quando chiamai la sig.ra Capellino fu molto sbrigativa a dirmi che mi avrebbe inviato una mail con tutto il necessario da inviare e non fu proprio cortesissima.
Ma alla fine a me interessava e interessa la polizza e il risparmio e capisco pure che questa poveretta viene chiamata da migliaia di persone... magari la pazienza ogni tanto può scappare.
La cosa bella è, come ha scritto a chiare lettere Umbus, che non c'è obbligo Asi.

Ale
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Gio Andreale »

Umbus500 ha scritto:agenzia alba90 di cuneo.
in prima classe 62 euro annuale, in 14 154 euro l'anno.
basta avere iscrizione e tessera 500 club italia o altro convenzionato.
nel mio caso:
48 euro club
62 euro assicurazione
10 euro spedizione corriere assicurato.=120 euro l'anno. :?
Grazie Umbus, questa è collaborazione!!! :s
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Umbus500 »

di niente. Lo predico da 1 anno....
se non fosse stato per Riccardo Mortillaro di Palermo (autoricambi) non ne avrei saputo niente neppure io...

prima non c'era nemmeno bisogno della iscrizione al club.... purtroppo introdotta poco dopo!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente
Utente
Messaggi: 10837
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Chiuritusu »

Allora non sono stato io convincente :sad: Sono contento per voi!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1052
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da MeSoRotto »

Antoware ha scritto:
MeSoRotto ha scritto:
Pi69 ha scritto: Scusa Pi69 ma non sono daccordo !
L'articolo a cui si fa riferimento parla di medici, avvocati e cancellieri e non di PERITI
E' invece purtroppo vera e concreta realtà oggettiva il fatto che al Sud ci sia una maggiore sinistrosità con alte percentuali di truffe alle compagnie di assicurazione ma, per esperienza diretta posso assicurare che gli aumenti tariffari nazionali non dipendono da questi sinistri " anomali " ma bensì dalla mala gestio delle compagnie di assicurazione che molto spesso costringono l'utenza a rivolgersi ad un legale per far valere i propri diritti, mentre in contrapposizione, pagano senza i dovuti accertamenti, sinistri che non dovrebbero essere indennizzati. Ne è la riprova il continuo aumento delle cause presso i Tribunali e/o i Giudici di Pace, che in parte gestico personalmente, e dove ho modo di riscontrare quanto sopra detto. :s
Caro amico, al di là della diatriba nord/sud, considerando che statisticamente e come costi per le assicurazioni, non c'è differenza tra sinistri falsi e sinistri veri, quella della maggiore sinistrosità del meridione, è un luogo comune da sfatare
http://archiviostorico.corriere.it/1996 ... 3149.shtml
http://www.02blog.it/post/2889/milano-e ... i-stradali
http://archiviostorico.corriere.it/1994 ... 1019.shtml
http://www.ilcarrozziere.it/tecnica_bur ... ca_big.gif
Le distorsioni del mercato assicurativo italiano sono più complesse, non ultimo rispondono a precise strategie aziendali e sono collegate al fatto che le compagnie assicuratrici costituiscono un cartello pluricondannato dall'antitrust...
Chiedo scusa per lo sforamento ma credo valga la pena far notare che gli esempi che hai riportato risalgono al lontano 1996 :wowo!!:
Questo invece credo sia più recente ( 31 gennaio 2013 )
http://eroicafenice.altervista.org/caro ... ternative/
Dove si evince che alla sinistrosità da circolazione vanno aggiunti truffe, furti dei veicoli e falsi assicurativi. :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Pi69 »

Ragazzi informatevi bene prima di scrivere :mrgreen: un conto son le opinioni altro son i fatti ... :s
Avatar utente
Domevilla
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Domevilla »

Umbus500 ha scritto:IN MP TUTTI I CHIARIMENTI VISTO CHE SEI GIà COLLEGA ISCRITTO AL CLUB ITALIA
(IL QUALE NON SO PERCHè NON PUBBLICIZZA LA PROMOZIONE.... MA FA PROPAGANDA SOLO SUL 50% DI SCONTO...)
confermo, dopo chiamata già effettuata dal sottoscritto, che la convenzione alba90 è stata rinnovata per il 2013!
Stavo leggendo, giusto oggi, un passaggio sul giornalino del Club, da te citato, ti debbo dire che pubblicizza la convenzione delle assicurazioni auto, su tutto il territorio nazionale, proprio con Allianz e Alba 90 ne fa parte.

Io proprio oggi li ho contattati per un preventivo e ho trovato piena disponibilità e gentilezza da parte loro. Domenico
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Umbus500 »

:? :?
Avatar utente
Lmkg75
Utente
Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 20.01.2012, 14:02
Nome: mirko
Località: cerea

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Lmkg75 »

confermo anche io !conveniente molto gentili....ci vorrebbe un lucano :lol:
mirko
Arfe_Geo
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 03.04.2012, 9:55
Nome: Federica
Località: Assemini (CA)

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Arfe_Geo »

Li ho sentiti proprio oggi... sembrano molto professionali... Qualcuno di voi ha mai avuto problemi con loro, oppure ha dovuto gestire qualche sinistro? Utilizzano periti e centri di liquidazione locali?
Federica
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”