Ho deciso di rifare i freni

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enrico

Re: Ho deciso di rifare i freni

Messaggio da Bulin »

OK grazie Francesco :?
Picoz
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Daniele

Messaggio da Picoz »

Ciao a tutti mi aggancio a questa discussione per non aprire un'altro post sui freni..
Domanda senz'altro stupida e da neofita, ho comperato i flessibili da sostituire e e ho visto che una coppia sono femmina femmina mentre l'altra è femmina e piattina forata.
La mia domanda è questa ma se i cilindretti nuovi che ho, hanno attacco femmina, come si collegano? c'è qualche raccordo maschio maschio tra flessibile e cilindretto o mi hanno venduto i flessibili sbagliati od incompleti?
grazie a tutti
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Messaggio da Dboniot »

Picoz ha scritto:Ciao a tutti mi aggancio a questa discussione per non aprire un'altro post sui freni..
Domanda senz'altro stupida e da neofita, ho comperato i flessibili da sostituire e e ho visto che una coppia sono femmina femmina mentre l'altra è femmina e piattina forata.
La mia domanda è questa ma se i cilindretti nuovi che ho, hanno attacco femmina, come si collegano? c'è qualche raccordo maschio maschio tra flessibile e cilindretto o mi hanno venduto i flessibili sbagliati od incompleti?
grazie a tutti
Per i cilindretti anteriori devi utilizzare la vite forata con le due rondelle di tenuta :s
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

Picoz ha scritto:Ciao a tutti mi aggancio a questa discussione per non aprire un'altro post sui freni..
grazie a tutti
Ciao Daniele, hai fatto una domanda affretata, in quanto se sollevi la macchina ti rendi conto di come vadano montati i flessibili: e' facilmente deducibile.
Quelli femmina/ femmina vanno dietro e vanno interposti tra i tubi metallici.
Quelli col foro/ femmina vanno davanti: il lato femmina accoppia col tubo metallico, la parte forata va direttamente sul cilindretto su cui accoppia mezzo vite a testa esagonaleforata nel suo interno per il passaggio dell'olio.
La cosa piu'complicata sta nel disserraggio dei manicotti filettati che vincolano i tubi metallici a quelli in gomma. Li occorrono chiavi apposite per raccordi tubi freno, in mancanza di queste potresti arrangiarti con delle buone pinze a blocco, anche se a me questo arrangiamento non piace.
Buon lavoro
Picoz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Picoz »

Grazie a tutti delle info, Guido non sono stato frettoloso non mi quadrava l'assemblamento con i pezzi in mano e non volevo metter manoai freni e poi bloccarmi con i lavori per mancanza di qualcosa o errato invio del materiale, comunque grazie anche a te .
Non avendo le chiavi idonee andrò di pinza a scatto anche io punizione1:::
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dboniot »

Ti consiglio vivamente di procurarti una chiave per raccordi da 10 come quella in foto, esagonale e non poligonale; l'investimento é limitato, con altre chiavi credimi é facile danneggiare i raccordi. :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Picoz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Picoz »

è una 17 giusto?
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dboniot »

Picoz ha scritto:è una 17 giusto?
La foto é solo un esempio, hai bisogno di una chiave da 10 mm, lo scopo della chiave per i raccordi é applicare la massima forza possibile sul raccordo senza danneggiare l'esagono, é aperta perché diversamente sarebbe inutilizzabile.
Per le viti forate dei cilindretti anteriori va bene una poligonale. :s
Ultima modifica di Dboniot il 12.03.2016, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Picoz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Picoz »

Non voglio insistere ma li ho misurati prima e serve una 17

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Picoz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Picoz »

tutto da 17 :sad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dboniot »

Picoz ha scritto:tutto da 17 :sad:
Per gli esagoni dei flessibili da 17 non c'é bisogno di una chiave speciale, la chiave per raccordi da 10 é necessaria per allentare i raccordi sui tubetti rigidi dei freni. :s
Picoz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Picoz »

Ok tt chiaro

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “MECCANICA”