"il restauro della mia 500"
- Tortello77
- Sostenitore
- Nome: Marco
Re: "il restauro della mia 500"
Ragazzi ho bisogno di un aiuto.
Non riesco a far passare il cavo della frizione nell'apposito tubo di ferro. Provo ad infilarlo dall'abitacolo facendo passare la parte con la filettatura, ma dopo un po' si blocca, dove sbaglio? Il filo sembra un unico pezzo. Oppure si smonta?
Ho comprato il tubo benzina di ferro ma dove va montato? Lo volevo mettere nel tunnel ma poi mi è venuto un dubbio, non è che il tubo di ferro va nel vano motore? Avete delle foto?
Il cavo contachilometri in quale buchi deve passare nella parte anteriore? Tranne il buco del cruscotto quello è ovvio :-)
Non riesco a far passare il cavo della frizione nell'apposito tubo di ferro. Provo ad infilarlo dall'abitacolo facendo passare la parte con la filettatura, ma dopo un po' si blocca, dove sbaglio? Il filo sembra un unico pezzo. Oppure si smonta?
Ho comprato il tubo benzina di ferro ma dove va montato? Lo volevo mettere nel tunnel ma poi mi è venuto un dubbio, non è che il tubo di ferro va nel vano motore? Avete delle foto?
Il cavo contachilometri in quale buchi deve passare nella parte anteriore? Tranne il buco del cruscotto quello è ovvio :-)
- Tortello77
- Sostenitore
Dove trovo il gommino posteriore ovale dove passano due tubi? Me ne servono 2 ma non riesco a trovarlo.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
molto strano, verifica con un ferro rigido che non ci sia qualcosa che ostruisca il passaggioTortello77 ha scritto:Ragazzi ho bisogno di un aiuto.
nel vano motore, dall'uscita del tunnel alla dinamo
adesso non ricordo, se trovo una foto te la segnalo
non ti so dire, vedo in rete se trovo qualcosaDove trovo il gommino posteriore ovale dove passano due tubi? Me ne servono 2 ma non riesco a trovarlo.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Tortello77
- Sostenitore
Grazie Giampaolo, ma ho paura che sbaglio ad inserire il filo.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
non puoi sbagliare, per forza lo devi infilare dal pedale verso il posteriore e non ci devono essere ostacoli
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Ma come fai ad infilarlo dall'anteriore,dove metti la guaina? Va infilato dal posteriore!!!!!!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
la guaina va tra il tunnel e il cambio
- Tortello77
- Sostenitore
Giampaolo la guaina va fuori dall'abitacolo? Allora ho capito qual'è il problema. Lo devo infilare dal vano motore e il cavo con l'occhiello deve uscire nell'abitacolo. Mentre io cercavo di infilare la parte filettata perché pensavo che la guaina andasse dal tunnel al pedale freno.
Servirebbe una bella guida per il passaggio cavi :-)
Servirebbe una bella guida per il passaggio cavi :-)
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Giampaolo.Malacri ha scritto:non puoi sbagliare, per forza lo devi infilare dal pedale verso il posteriore e non ci devono essere ostacoli
e allora come fai ad inserirlo da dentro verso il diatre, la guaina non passa dentro al tubo di ferro fisso nel tunnel.Giampaolo.Malacri ha scritto:la guaina va tra il tunnel e il cambio
Oleandroi ha scritto:Ma come fai ad infilarlo dall'anteriore,dove metti la guaina? Va infilato dal posteriore!!!!!!!!
Il cavo del contakm passa davanti al serbatoio, scende dentro alla pedaliera e passa toccando i 2 angoli del pavimento sotto alla pedaliera, x poi infilarsi nel tunnel.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
sono confusoTortello77 ha scritto:Giampaolo la guaina va fuori dall'abitacolo? Allora ho capito qual'è il problema. Lo devo infilare dal vano motore e il cavo con l'occhiello deve uscire nell'abitacolo. Mentre io cercavo di infilare la parte filettata perché pensavo che la guaina andasse dal tunnel al pedale freno.
comunque la guaina va fuori di sicuro
ottima occasione per crearlaServirebbe una bella guida per il passaggio cavi
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Si deve andare dietro, sotto alla macchina ed infilare il cavo dalla parte dell'occhiello e lo spingi sino a che non arrivi alla leva del pedale, ti è chiara la cosa??????Giampaolo.Malacri ha scritto:sono confusoTortello77 ha scritto:Giampaolo la guaina va fuori dall'abitacolo? Allora ho capito qual'è il problema. Lo devo infilare dal vano motore e il cavo con l'occhiello deve uscire nell'abitacolo. Mentre io cercavo di infilare la parte filettata perché pensavo che la guaina andasse dal tunnel al pedale freno.
comunque la guaina va fuori di sicuroottima occasione per crearlaServirebbe una bella guida per il passaggio cavi
- Tortello77
- Sostenitore
Si si adesso è tutto chiaro! Grazie mille.
Per il tubo benzina in ferro qualcuno mi sa aiutare? Avete una foto di come e dove passa?
Grazie a tutti.
Per il tubo benzina in ferro qualcuno mi sa aiutare? Avete una foto di come e dove passa?
Grazie a tutti.
-
- Sostenitore
Mi spiace la è l'unica foto dove si riesce a vedre qualcosa.
- Tortello77
- Sostenitore
Grazie mille Maurizio.
- Tortello77
- Sostenitore