Pagina 176 di 210

Re: Margot

Inviato: 08.01.2014, 12:37
da Titta500
con una piegatubi?

Re: Margot

Inviato: 08.01.2014, 13:13
da Pi69
A "casa" non si possono fare ........ non è un pezzo di ferraccio piegato blah richiede dei trattamenti che variano in base anche le dimensioni... e sempre in base quest'ultime viene decisa la lega :roll:
In parole povere e senza scolpire madonne :mrgreen: barra fiat 850, alternativa contattare un mollificio e a loro richiesta fornire le varie caratteristiche :?

Re: Margot

Inviato: 08.01.2014, 15:09
da Titta500
grazie.....

Re: Margot

Inviato: 08.01.2014, 15:29
da Pipo
Ho capito....hai voglia a sollevare le ruote in curva come i personaggi di Cars! :lol:

Re: Margot

Inviato: 08.01.2014, 17:39
da Mig Racing
comunque quel taclone di nanni vende il kit gia fatto,sia ant che post.. :roll: ,non so se l'hai visto,io pero' non le ho mai montate :sad:

Re: Margot

Inviato: 08.01.2014, 18:51
da Tony84
MMM ora che ci penso in un pezzo di terra vicino alla mia c'è una 850 Berlina abbandonata quasi quasi non appena passo ci do un'occhiata sia possibile smontarla...Grazie livio per la dritta :D...

Re: Margot

Inviato: 08.01.2014, 18:57
da Drago
Ciao ragazzi a proposito di barre stabilizzatrici guardate questo sito http://www.doctorbao.xoom.it ha delle barre post ma la forma non mi torna con quella postata da Livio 8-)

Re: Margot

Inviato: 08.01.2014, 19:04
da Livio59
Purtroppo vi faccio passare subito la voglia di installarla!!!!!
Come detto precedentemente bisogna mettere un paio di rinforzi sotto la seduta del sedile ecc. ecc. e questo sarebbe il meno ma, c'è un ma,
a lungo andare qualcosa nel telaio della macchina si muove, qualche punto di saldatura salta, nelle varie giunture dei lamierati, dove si è saldato e poi stuccato, si vedrà il segno del movimento della due lamiere.
Nel mio post( La mia replica) vedrete che ho fatto saldare dei rinforzi nei fondi ed altro, e questo lavoro è stato fatto appunto per la futura installazione della b. tor.
Quindi..si installatela, ma...occhio!!!!!!!!!

Re: Margot

Inviato: 09.01.2014, 0:53
da 500lati
Livio59 ha scritto:LucaChiuritusu, avevo già suggerito molto tempo fa...
Anti-rollio dell'850 posteriore... calza a pennello nel posteriore del 500ino,
una 5 fogli
molle posteriori con il filo da 11mm (sono del 128 ant.)le devi tagliare, sono troppo lunghe,
ammortizzatori della Koni doppio eff. sono ancora in listino (fiat 126) regolabili non costano un botto,350 euro circa
Hai una vettura confortevole che segue il manto stradale e una tenuta eccezionale e non ti rompi la schiena!
Insisto con i koni reg., perché ti fai ha tuo piacimento l'assetto da te desiderato. :?
Scusami ancora Livio ma questi ammortizzatori koni
Li monti tu sulla tua? Come si fanno a regolare?

Re: Margot

Inviato: 09.01.2014, 1:33
da Chiuritusu
Pipo, e no, la zampina non si solleva con la barretta :mrgreen:
Mig Racing, manco morto... Tony84, sono anche io a caccia :mrgreen:
Livio59, se decido.. Ovviamente rinforzo!!! Ma saldando e non rivettando i fazzoletti :?
500lati, sul perno filettato superiore (lato duomi) hanno una brugola dalla quale intervieni sulla durezza, avvitando o svitando la vite!!

Re: Margot

Inviato: 09.01.2014, 15:00
da Pipo
Chiuritusu, infatti...intendevo dire che, data la notevolissima difficoltà a trovare una 850 da depredare (almeno dalle mie parti...) la mia 500 continuerà a sollevare la ruota davanti ancora per anni :mrgreen:

Re: Margot

Inviato: 09.01.2014, 16:41
da 500lati
Chiuritusu,
Figo bellissimi questi ammortizzatori non lo sapevo , è vero che non si finisce mai di imparare con questi cinquini

Re: Margot

Inviato: 09.01.2014, 18:25
da Livio59
500lati, gli amm. Koni dedicati per la 126, non hanno la brugola in testa, ma bisogna comprimerli (chiusi), si sente, ruotando leggermente la parte superiore con quella inferiore, uno scatto, se ricordo bene ci sono 720° di rotazione in totale, tutto aperto morbido, man mano che si stringe diventa sempre più difficoltoso azionare l'ammort. sia in compressione, che in estensione.
La parte un po' laboriosa è regolare quelli posteriore dove c'è poco spazio per fare l'operazione con amm. installati, dove invece diventa più semplice con quelli anteriori.

Re: Margot

Inviato: 09.01.2014, 18:30
da Chiuritusu
Pipo, Non voglio essere sicuro.. ma penso di averla trovata... :mrgreen: :mrgreen:
500lati, verissimo... Livio59, quelli di un mio amico.. per 500 sono con la brugola in testa, così che li puoi regolare comodamente...

Re: Margot

Inviato: 09.01.2014, 21:22
da Livio59
Chiuritusu, da catalogo esistono solo quelli sia 500-126(stesso cod.), ma sarei curioso di sapere se c'è in commercio ( regolabili) qualcosa di adattabile, come presumo abbia il tuo amico con la vite esag. in testa. :?