Una Sportiva di gusto
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Re: Una Sportiva di gusto
No ragazzi la colpa della semi pelata è la mia perché sono sei mesi che lo disintegro di domande
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
L'hai fatto tuo eh questo termine!Chiuritusu ha scritto:Le scelte, un po sono nate al momento, altre erano elucubrazioni di anni ed anni
Allora mi sa che siamo in 2 ad aver contribuito con le domande! Dovete sapere che c'è un filo rosso che lega quattro province (Verona, Milano, Brescia e Cosenza) a formare un quadrilatero!Drago ha scritto:No ragazzi la colpa della semi pelata è la mia perché sono sei mesi che lo disintegro di domande
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Belle Bce chicche Luca!!
Il contakm è originale giannini? Che rapporto ha per arrivare a 150km/h in quella posizione?
Il contakm è originale giannini? Che rapporto ha per arrivare a 150km/h in quella posizione?
- Zio Peppo
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
arrivo anche io seppur in ritardo.... innanzitutto complimenti per la cura maniacale della pulizia e del lavoro poi una domanda tecnica, ho visto i pesi riportati sui lati delle mannaia old style per bilanciare l'albero secondo le tue nuove esigenze...... perchè non hai usato l'albero della bis che ha già i pesi distribuiti?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Conan, oramai è di serie Robè Pystik, la verità è che sono spianato oramai e ce li teniamo... Drago, tranquillo Marco.. Come dice Elucubratio, non sei il solo a portarmi finito ovviamente scherzo... È sempre un gran piacere scambiare opinioni con appassionati come voi... Veri!! Il quadrilatero sig. Peretto... È una circolo vizioso è pericoloso.. Come hai ben potuto notare ahahahhaha ti ricordo lo sterzo... Ihihihih!!
Fra500r, il conta km è una egregia replica di un Giannini fatta sulla base del suo conta km originale... Siccome si doveva realizzare abbiamo preso quello con scala massima Made in Giannini se non erro derivato dalla 700R ... E il risultato è eccezionale.. Poi sul case beige è micidiale .... Il rapporto sarà il 9x39... A proposito sto uscendo pazzo per trovare sia il rinvio che l'ingranaggio (vite senza fine) calettato sull'albero 2º del cambio che trasmette il moto al rinvio, della 126 Bis.. Io ho sia il 500 che il 126 (8x39) che non vanno bene... E per questo cazzetto non posso chiudere il cambio.....
Zio Peppo, grazie zio... La scelta è stata fatta in Giannini anche su nostra richiesta... Loro non lavorano su alberi bis... E penso sia differente anche la ripartizione del peso sia per il piastonazzo è la percentuale scelta di equilibratura... Fatta da Attilio...
Fra500r, il conta km è una egregia replica di un Giannini fatta sulla base del suo conta km originale... Siccome si doveva realizzare abbiamo preso quello con scala massima Made in Giannini se non erro derivato dalla 700R ... E il risultato è eccezionale.. Poi sul case beige è micidiale .... Il rapporto sarà il 9x39... A proposito sto uscendo pazzo per trovare sia il rinvio che l'ingranaggio (vite senza fine) calettato sull'albero 2º del cambio che trasmette il moto al rinvio, della 126 Bis.. Io ho sia il 500 che il 126 (8x39) che non vanno bene... E per questo cazzetto non posso chiudere il cambio.....
Zio Peppo, grazie zio... La scelta è stata fatta in Giannini anche su nostra richiesta... Loro non lavorano su alberi bis... E penso sia differente anche la ripartizione del peso sia per il piastonazzo è la percentuale scelta di equilibratura... Fatta da Attilio...
Ma tu... C'eri??!!
- Fra500r
- Sostenitore
Chiuritusu ha scritto:
non me ne parlare io allora sul mio cambio ne ho scassati due rinvii perchè l'ingranaggio interno non era perfettamente in linea con quello esterno
quindi fammi capire il contakm ha tutta l'estetica fedele al giannini ma il meccanismo è di un normale contakm mod. F originale?
- Chiuritusu
- Sostenitore
Per questo sto cercando entrambi bis...
Si estetica Giannini, ed il rinvio F che è stato tarato per il fondo scala attuale
Si estetica Giannini, ed il rinvio F che è stato tarato per il fondo scala attuale
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: gio
Elucubratio ha scritto:Chiuritusu ha scritto:Drago ha scritto:No ragazzi la colpa della semi pelata è la mia perché sono sei mesi che lo disintegro di domande
qualche domnada glie la faccio pure io , ma dalle 23 in poi......
diamoci una calmata sennò lo surriscaldiamo troppo.....
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Salve a tutti.
La mia opinione e' la stessa per quello che riguarda il look ed i colori dl contachilometri.
E' proprio bello.
150km/h... Basteranno?!
Un saluto.
La mia opinione e' la stessa per quello che riguarda il look ed i colori dl contachilometri.
E' proprio bello.
150km/h... Basteranno?!
Un saluto.
- Fra500r
- Sostenitore
Ape 150km/h non basteranno ma averlo stampato sul contakm è già un bel lavoro!!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Qui vedo che il livello cresce, siamo alla filogia della modifica!
doibaf
doibaf
- Chiuritusu
- Sostenitore
Pystik, Ape20ff, Wee e dove vogliamo andare... Sulla luna... Poi con quelle roticelle Fra500r, doibaf, ehhhllaaaa.. Niente meno mi fa piacere che gradisci Fabio!!!
Ma tu... C'eri??!!
- King51
- Sostenitore
- Nome: Claudio
- Contatta:
"Artisti".... si nasce... ma ci si puo' anche superare..... e voi lo state facendo
complimentissimi...
complimentissimi...
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
EEEEH
Questa sì che è una VERA sportiva di gusto....
a me garba parecchio questo tipo di allestimento...
il ricercato spirito degli anni passati sembra proprio abbia trovato una sua egregia rappresentazione con questa bella, precisa, pulita rappresentazione...
molto belli i cerchi...
e mi fa molto piacere la notazione -fatta alcune pagine fa- sul fatto che l'allestimento della vettura sia scaturito in sostanza dalle osservazioni fatte "in primis" sui cerchi; concordo su questo punto : il cerchio è elemento fondamentale, forse il primo, effettivamente, per assegnare lo spirito della vettura, la sua interpretazione.
ma questi bei bimetallici, se non erro, sono le repliche attuali, tutte in lega?
ne ho viste in vendita in rete,ad un prezzo tutto sommato accettabile ( 480 tutti e quattro, se non ricordo male)
e devo dire che mi ha sfiorato l'idea di...
dimmi un pò come sono...
il ricercato spirito degli anni passati sembra proprio abbia trovato una sua egregia rappresentazione con questa bella, precisa, pulita rappresentazione...
molto belli i cerchi...
e mi fa molto piacere la notazione -fatta alcune pagine fa- sul fatto che l'allestimento della vettura sia scaturito in sostanza dalle osservazioni fatte "in primis" sui cerchi; concordo su questo punto : il cerchio è elemento fondamentale, forse il primo, effettivamente, per assegnare lo spirito della vettura, la sua interpretazione.
ma questi bei bimetallici, se non erro, sono le repliche attuali, tutte in lega?
ne ho viste in vendita in rete,ad un prezzo tutto sommato accettabile ( 480 tutti e quattro, se non ricordo male)
dimmi un pò come sono...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Bettino, sistema un'altra 500, così potrai montarci i bimetallici! Alla Rossa lascia i Cmr!Bettino ha scritto:EEEEH
molto belli i cerchi...
dimmi un pò come sono...
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."