Si si, ma devi specificare che hai tolto tutto dal motore, non hai lasciato nulla di montato specie camme e albero motore, allora si che va bene qualsiasi cosa x sgrassare.Medeis ha scritto:ciao, io il motore allinterno l'ho pulito con lo sgrassatore al sapone di marsiglia, l'ho lasciato agire e poi ho risciacquato, poi ho usato il fornet ma quello w5 del lidl lo agiti per bene e lo spruzzi fino a coprire tutte le pareti di schiuma lo lasci agire bene si vede perchè la schiuma quasi svanisce, risciacqui bene e se serve ripeti viene uno splendore, ciao
Si puo`fare?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Si puo`fare?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
ciao, si si scusa, davo per inteso che si tratta del blocco motore.ciao
- Pirumpella
- Sostenitore
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Grazie per la precisazione,ragazzi,ma sapevo che bisogna smontarlo tutto se si vuol pulire a fondo.
Pirumpella
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Quello che ho raccomandato io.Pirumpella ha scritto:Grazie per la precisazione,ragazzi,ma sapevo che bisogna smontarlo tutto se si vuol pulire a fondo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Pirumpella
- Sostenitore
-
- Sostenitore
ciao, uè uè uè qui si procede spediti taglio e cucito, che dirti ajò forze annanti,
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
L'importante è che si vada avanti Mi piace l'idea di riprendere il più possibile i lamierati ma, riguardo la calandra anteriore, non era meglio sostituirla? O l'avete lasciata perchè era ancora la sua originale?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Pirumpella
- Sostenitore
Ho optato per lasciare i vecchi pezzi il piu`possibile,non so se la calandra anteriore sia originale,visto che abbiamo trovato i postumi di un incidente riguardante la parte dx dalla vettura.
Domani ritorno dal carrozziere e vedrò` se ha fatto qualcosa`altro.
Domani ritorno dal carrozziere e vedrò` se ha fatto qualcosa`altro.
Pirumpella
- Pirumpella
- Sostenitore
Come si vede dalle foto ,si continua,spero che la scelta di non cambiare i pezzi risulti ottima.
Parlando con il carrozziere,mi ha detto che c`e`si un po`di lavoro,ma che non e`cosi malmessa.
Si proseguira`con la verniciatura totale,e quindi ..................avanti!!!
Parlando con il carrozziere,mi ha detto che c`e`si un po`di lavoro,ma che non e`cosi malmessa.
Si proseguira`con la verniciatura totale,e quindi ..................avanti!!!
- Allegati
-
- IMG_2157.jpg (30.01 KiB) Visto 1833 volte
-
- IMG_2158.jpg (35.56 KiB) Visto 1833 volte
-
- IMG_2159.jpg (34.02 KiB) Visto 1833 volte
-
- IMG_2160.jpg (30.53 KiB) Visto 1833 volte
-
- IMG_2161.jpg (28.12 KiB) Visto 1833 volte
-
- IMG_2163.jpg (26.55 KiB) Visto 1833 volte
-
- IMG_2162.jpg (26.17 KiB) Visto 1833 volte
-
- IMG_2164.jpg (32.28 KiB) Visto 1833 volte
-
- IMG_2168.jpg (30.36 KiB) Visto 1833 volte
-
- IMG_2169.jpg (35.53 KiB) Visto 1833 volte
Pirumpella
- Mauro695ss
- Sostenitore
E' un lavoro assai simile a quello che abbiamo realizzato sulla mia R.. Adesso sono sei anni che è finita e posso assicurarti che il lavoro si è mantenuto alla grande.. La cosa importante è essere certosini e non superficiali nel rimuovere completamente le parti marce. Se poi si ha buona manualità nel stampare le nuove pezze viene un lavoro magnifico
Cmq vedo che state andando bene.. Speriamo sia presto finita
Cmq vedo che state andando bene.. Speriamo sia presto finita
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Pirumpella
- Sostenitore
Ti prego, Mauro695ss, di non darmi meriti che non ho.
Infatti chi sta`facendo il lavoro e`un carrozziere professionale belga che ha già`fatto in passato vetture d`epoca sia italiane che americane come mi ha detto lui stesso stamane quando l`ho fotografato all`opera.
Nella parte sopra la parola giusta e`"Sverniciare tutta",non "Verniciare" scusate l`errore.
Infatti chi sta`facendo il lavoro e`un carrozziere professionale belga che ha già`fatto in passato vetture d`epoca sia italiane che americane come mi ha detto lui stesso stamane quando l`ho fotografato all`opera.
Nella parte sopra la parola giusta e`"Sverniciare tutta",non "Verniciare" scusate l`errore.
Pirumpella
- Mauro695ss
- Sostenitore
Io mi complimento per i lavori sulla tua 5 a prescindere da chi sia il mastro ad eseguirliPirumpella ha scritto:Ti prego, Mauro695ss, di non darmi meriti che non ho.
-
- Sostenitore
ciao, azz... complimenti
- Pirumpella
- Sostenitore
Nuova visita al corazziere stamattina,i lavori proseguono,ed approffito ,postando queste foto di chiedere un parere su come stanno procedendo i lavori visto che io no ne ho competenza.
Il carrozziere mi ha proposto anche,per contenere il prezzo,di fare solo un passaggio di protettivo epossidico anzi che due,assicurandomi che il risultato e`simile ed altrettanto duraturo.
Il proprietario reale ,(io sono il "gestore pro tempore e sponsor)della macchina,cioè`mio figlio che l`ha ricevuta al eta` di 4 anni dal nonno,mi chiede di farla in rosso piu`vivo,,sarei orientato ad un rosso corallo 130,anziché il suo rosso corallo scuro 165.
Ho provato a cercare delle immagini col cerca relativi a questi due colori,ma non ho trovato tanto.
Altra decisione presa,lasciare il motore così com`e`,non avendo piu`le forze(leggi portafoglio)per fare una revisione generale.
Quindi per adesso carrozzeria e meccanica varia,poi in seguito ,con nuove forze(leggi sempre portafoglio) il resto.
Il carrozziere mi ha proposto anche,per contenere il prezzo,di fare solo un passaggio di protettivo epossidico anzi che due,assicurandomi che il risultato e`simile ed altrettanto duraturo.
Il proprietario reale ,(io sono il "gestore pro tempore e sponsor)della macchina,cioè`mio figlio che l`ha ricevuta al eta` di 4 anni dal nonno,mi chiede di farla in rosso piu`vivo,,sarei orientato ad un rosso corallo 130,anziché il suo rosso corallo scuro 165.
Ho provato a cercare delle immagini col cerca relativi a questi due colori,ma non ho trovato tanto.
Altra decisione presa,lasciare il motore così com`e`,non avendo piu`le forze(leggi portafoglio)per fare una revisione generale.
Quindi per adesso carrozzeria e meccanica varia,poi in seguito ,con nuove forze(leggi sempre portafoglio) il resto.
Pirumpella
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
A me sembra che stia procedendo bene...