"il restauro della mia 500"
- Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"
Grazie allora monterò il volante forse farò un montaggio più preciso.
Per quanto riguarda la testina se gira va cambiata? Non riesco ad avvitatla perché gira insieme al dado
Per quanto riguarda la testina se gira va cambiata? Non riesco ad avvitatla perché gira insieme al dado
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Re: "il restauro della mia 500"
Una volta che hai montato tutto l'avantreno puoi anche toglierlo il volante se ti da fastidio nel montaggio del restoTortello77 ha scritto:Grazie allora monterò il volante forse farò un montaggio più preciso.
Tutte le testine girano con i dadi autobloccanti, e non è detto che devi sostituirla, ti dò un consiglio nell'appurare se la/e testine sono da sostituire, una volta che l'hai tolta dall'alloggio conico e premi il filetto verso il corpo della testina e rientra anche leggermente la devi sostituire, stessa casa se hanno le cuffiette rotte da molto tempo.Per quanto riguarda la testina se gira va cambiata?
Se tu sforzi con la mano ad inserirla nella sua sede e nel mentre giri il dado le + delle volte riesci a serrare il dado, io uso un avvitatore ad inpulsi pneumatico, la classica pistola dei gommisti.Non riesco ad avvitatla perché gira insieme al dado
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Re: "il restauro della mia 500"
La testina è nuova, proverò ad incastrarla bene nel foro, grazie del consiglio
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Re: "il restauro della mia 500"
Ragazzi ma il tubo di ferro per la benzina che passa nel tunnel é saldato oppure è solo agganciato tramite linguette?
Se è saldato e quindi non lo posso cambiare, mi consigliate un modo per pulirlo bene all'interno?
Se è saldato e quindi non lo posso cambiare, mi consigliate un modo per pulirlo bene all'interno?
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Re: "il restauro della mia 500"
E' agganciato con delle linguette. Si può smontare.
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Re: "il restauro della mia 500"
Ottimo grazie mille
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Re: "il restauro della mia 500"
Guarda che dentro al tunnel non è di ferro ma di gomma "CAVIS BENZ 5x9" quello di ferro inizia dove esce dal tunnel dietro, vicino allo sdoppiatore dei freni.Tortello77 ha scritto:Ragazzi ma il tubo di ferro per la benzina che passa nel tunnel é saldato oppure è solo agganciato tramite linguette?
Se è saldato e quindi non lo posso cambiare, mi consigliate un modo per pulirlo bene all'interno?
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Re: "il restauro della mia 500"
dentro il tunnel è così..le linguette metalliche da piegare ci sono all'inizio del tunnel, in prossimità della leva marce e una alal fine, la trovi smontando l'ultimo coperchio in lamiera quello di forma trapezoidale..
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Re: "il restauro della mia 500"
Zazzà grazie per le foto.
Maurizio ho notato che nel tubo di ferro di cui parlavo ci entra un cavo di ferro, quindi credo sia il cavo frizione.
Ci passa solo quello? Nel tunnel c'è un tubicino di ferro più piccolo, ci va il filo dell'accelleratore?
Cosa mi conviene montare per primo, il gruppo leva cambio o i cavi e tubo freno?
Maurizio ho notato che nel tubo di ferro di cui parlavo ci entra un cavo di ferro, quindi credo sia il cavo frizione.
Ci passa solo quello? Nel tunnel c'è un tubicino di ferro più piccolo, ci va il filo dell'accelleratore?
Cosa mi conviene montare per primo, il gruppo leva cambio o i cavi e tubo freno?
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Re: "il restauro della mia 500"
Si nel tubo di ferro grande passa solo il cavo frizioneTortello77 ha scritto:Zazzà grazie per le foto.
Maurizio ho notato che nel tubo di ferro di cui parlavo ci entra un cavo di ferro, quindi credo sia il cavo frizione.
Ci passa solo quello?
Si in quello piccolo passa il cavo acceleratoreNel tunnel c'è un tubicino di ferro più piccolo, ci va il filo dell'accelleratore?
Devi montare tutto e x ultimo il meccanismo della leva cambio.Cosa mi conviene montare per primo, il gruppo leva cambio o i cavi e tubo freno?
PS ricordati di farci passare un pò di benzina con l'aiuto di aria in pressione dentro ai 2 tubetti in ferro poi al momento del montaggio devi spalmare del grasso in quantità industriale sui 2 cavi prima di montarli.
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Re: "il restauro della mia 500"
Grazie Maurizio, al grasso non ci avevo pensato.
La benzina a pressione è per pulirlo?
La benzina a pressione è per pulirlo?
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Re: "il restauro della mia 500"
Si è x estrarre tutto lo sporco, e se l'hai sabbiata meglio ancoraTortello77 ha scritto:Grazie Maurizio, al grasso non ci avevo pensato.
La benzina a pressione è per pulirlo?
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Re: "il restauro della mia 500"
Non l'ho sabbiata, ma ho la pistola per la sabbiatrice, posso farlo io.
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Re: "il restauro della mia 500"
No non serve sabbiare i 2 tubi, hai capito male opp mi sono spiegato peggio, la mia affermazione era, se avevi fatto sabbiare la scocca, ti si sarebbero riempiti di sabbia.
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Re: "il restauro della mia 500"
Ah ok allora spruzzo solo la benzina