Adriano.Casoni ha scritto:-----La vite di cui parli è in realtà il tappo del filtrino per l'ingresso benzina al carburatore, che avviene tramite il beccuccio d'ottone sotto di essa. Il getto del massimo è una vite a testa esagonale posta sotto al dispositivo dello starter e che sviti con una chiavina a tubo da 10 mm e che ho indicato con la freccia e la lettera B. Quello del minimo invece lo trovi svitando la vite in ottone con l'intaglio per il cacciavite, e che è ubicata sopra alla vite con la molla che regola l'aria per la carburazione, e l'ho indicata con la freccia e la lettera A( attento agli anellini di tenuta svitando le viti)
Grazie Adriano, sei stato chiarissimo.
Il mio meccanico mi aveva raccomandato di dare periodicamente un colpetto di aria compressa ad uno di questi componenti, ma non ricordo esattamente quale.
Credo sia il getto del massimo, ma ho paura di fare danni o di starare qualcosa del carburatore che, adesso, a parte qualche incertezza all'accensione, va come un orologio.
Puoi chiarirmi il dubbio?
antonio