Si puo`fare?
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Re: Si puo`fare?
ciao, a prima vista pare buona ma visto che ce l'hai in mano io un controllino lo farei almeno la smonterei e sostituirei le parti in gomma tra i fogli e poi si ispeziona meglio anche tutta la lama per vedere che non ci siano lesioni, io non l'ho fatto e mi sono pentito perchè la gomma tra le lame è vecchia e sono sicuro che si deteriorerà presto, oggi col senno di poi la smonterei di sicuro.
- Adriano.Casoni
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Re: Si puo`fare?
-----Nel rimontarla evita di ingrassare i fogli, la plastica interposta funge già da lubrificante, non vorrei che il grasso frenasse anziché favorire lo scorrimento delle foglie della balestra come avviene nei cavetti dei freni o delle frizioni delle moto.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: Si puo`fare?
Oggi sono stato dal carrozziere,che ha messo in evidenza i punti critici di Gigetta.
Devo dire che mi aspettavo di peggio,quindi consolato anche da lui,circa le condizioni del "paziente",nei prossimi giorni decidero`cosa cambiare e cosa riparare.
Alla luce della qualità dei pezzi di ricambio sono orientato a preservare l`originale il piu`possibile,con interventi minini di riparazione.
Vi allego alcune foto,in attesa di qualche consiglio da chi già e`passato da questa situazione.
Devo dire che mi aspettavo di peggio,quindi consolato anche da lui,circa le condizioni del "paziente",nei prossimi giorni decidero`cosa cambiare e cosa riparare.
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Pirumpella
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Re: Si puo`fare?
Ricorda molto la mia e penso che il "bello" potrebbe venire strada facendo, perchè la 500 è una sorpresa continua.
Posso proporti le mie soluzioni: anche io sono contrario allo smantellamento completo, poichè ritengo sia meglio conservare, però solo se possibile e se si possiede il giusto mix di pazienza, pignoleria, disponibilità e.... portafoglio.
Un restauro pignolo
Posso proporti le mie soluzioni: anche io sono contrario allo smantellamento completo, poichè ritengo sia meglio conservare, però solo se possibile e se si possiede il giusto mix di pazienza, pignoleria, disponibilità e.... portafoglio.
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Re: Si puo`fare?
Ti ringrazio tanto Ciccio Corda, per l`incoraggiamento,del tuo mix mi difettano al momento le ultime due voci,ma vediamo!!
Qualcuno mi sa dire in base a questefotto se così va bene il volano?E poi una domanda forse peregrina.Il volano e`reversibile?dico quest perché l`ho lucidato e pulito,ma ci sono alcuni denti,spero si veda nella foto,che sono leggermente danneggiati.
Qualcuno mi sa dire in base a questefotto se così va bene il volano?E poi una domanda forse peregrina.Il volano e`reversibile?dico quest perché l`ho lucidato e pulito,ma ci sono alcuni denti,spero si veda nella foto,che sono leggermente danneggiati.
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Pirumpella
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Re: Si puo`fare?
------Non credo che il volano possa essere ruotato, e onestamente non ne vedo il motivo. Tieni presente che quello smusso che si vede sui denti è provocato dall'ingresso e dall'uscita dei denti del pignone del motorino d'avviamento durante le messa in moto, ed è il risultato degli anni di uso. Controlla che il pignone, una volta eccitato, prenda tutta la lunghezza del dente della corona e sei a posto.
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Re: Si puo`fare?
Se proprio fosse così danneggiato puoi girare la corona,e' dentro a pressione....
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Re: Si puo`fare?
Vorrei consigliarti, prima di ogni decisione
da prendere, di sverniciare completamente
almeno la parte bassa della 5.
Alcuni segnali, tipo passaruote ant, spigolo
inf dx del parafango, sottoporta lato sx,
fanno ritenere l'esistenza di una ruggine più
profonda e diffusa di quella che appare.
E' meglio cautelarsi e non fare una
"romanella"
Ciaooooooooo
da prendere, di sverniciare completamente
almeno la parte bassa della 5.
Alcuni segnali, tipo passaruote ant, spigolo
inf dx del parafango, sottoporta lato sx,
fanno ritenere l'esistenza di una ruggine più
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E' meglio cautelarsi e non fare una
"romanella"
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Re: Si puo`fare?
Posso chiedere un consiglio su come "lavare"e pulire questi elementi?
Grazie.
Grazie.
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Pirumpella
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Re: Si puo`fare?
In base alle ultime foto della macchina, posso dirti che perdendoci un po' di tempo e con un pizzico di maestria si posso fare delle pezze apposite relative ai punti di marcio, senza sostituire interi lamierati (la cosa importante è il trattamento).
Riguardo il volano mi associo al consiglio di Mig Racing, si può girare la corona del volano (ti basta andare in rettifica e te la girano senza problemi) o se vuoi risparmiare tempo te ne procuri un altro, credo che non sia troppo complicato. In ogni caso non mi sembra troppo danneggiato, ne ho visti di peggio
Per il lavaggio motore ti consiglio un bagno nel fulcron dei vari elementi smontati e tanto olio di gomito
Riguardo il volano mi associo al consiglio di Mig Racing, si può girare la corona del volano (ti basta andare in rettifica e te la girano senza problemi) o se vuoi risparmiare tempo te ne procuri un altro, credo che non sia troppo complicato. In ogni caso non mi sembra troppo danneggiato, ne ho visti di peggio
Per il lavaggio motore ti consiglio un bagno nel fulcron dei vari elementi smontati e tanto olio di gomito
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: Si puo`fare?
Il piu delle volte porto tutto alla rettifica e le faccio mettere dentro alla vasca da lavaggio, e quando li ritiro sono perfettamente puliti.
Ma in alcune vado di idropulitrice ad acqua calda con l'aiuto di un sgrassatore specifico.
Ma vedo che dovresti smontare ancora molte parti prima di inniziare il lavaggio, specie stappare l'albero x toglierci l'eventuali morchie depositate al suo interno.
In piu ti consiglio di verificare lo stato d'usura delle camme e dei bicchierini delle punterie.
Se non sbaglio l'ingranaggio del volano non è refersibile x il fatto che dalla parte opposta non vi è l'invito sui denti x l'innesto del pignone del motorino d'avviamento, in poche auto ho notato la sua reversibilità.
Ma in alcune vado di idropulitrice ad acqua calda con l'aiuto di un sgrassatore specifico.
Ma vedo che dovresti smontare ancora molte parti prima di inniziare il lavaggio, specie stappare l'albero x toglierci l'eventuali morchie depositate al suo interno.
In piu ti consiglio di verificare lo stato d'usura delle camme e dei bicchierini delle punterie.
Se non sbaglio l'ingranaggio del volano non è refersibile x il fatto che dalla parte opposta non vi è l'invito sui denti x l'innesto del pignone del motorino d'avviamento, in poche auto ho notato la sua reversibilità.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Si puo`fare?
Altra settimana di passione senza notizie ed avanzamenti dei lavori di carrozzeria.
Che brutto dpendere da qualcuno, e che invidia per coloro che fanno da se!
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Pirumpella
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Re: Si puo`fare?
ciao, io il motore allinterno l'ho pulito con lo sgrassatore al sapone di marsiglia, l'ho lasciato agire e poi ho risciacquato, poi ho usato il fornet ma quello w5 del lidl lo agiti per bene e lo spruzzi fino a coprire tutte le pareti di schiuma lo lasci agire bene si vede perchè la schiuma quasi svanisce, risciacqui bene e se serve ripeti viene uno splendore, ciao