La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
Io sono più per il lavoro fatto al tornio da antonio e lucidatura, pochi grammi li non fanno la differenza aiutano nell'insieme ma e altro quello che conta
- Benny500
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
ahia ahia qua si lavora come le talpe sotto.... e bravo il paesano....
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
infatti questo è il mio pensiero. l'alleggerimento estremo non mi ossessiona anche perchè ho poca fiducia nell'acciaio di cui è composta la corona . Così com'è darà il suo piccolo contributo e non rischia di rompersiTony84 ha scritto:Io sono più per il lavoro fatto al tornio da antonio e lucidatura, pochi grammi li non fanno la differenza aiutano nell'insieme ma e altro quello che conta
- Antonio.Carlino
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
...fra un lavoro e l'altro sto facendo la guarnizione fra collettore e testata, ho un foglio di alluminio spesso circa 1 mm, l'ho ritagliato e ho l'ho posizionato sulla testa in maniera da fare tutti i fori.
Poi passo a raccordare il collettore in maniera che si creino meno turbolenze possibili....
A tal proposito mi chiedo..... va bene come guarnizione l'alluminio da 1 mm?????
Poi passo a raccordare il collettore in maniera che si creino meno turbolenze possibili....
A tal proposito mi chiedo..... va bene come guarnizione l'alluminio da 1 mm?????
- Chiuritusu
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
Se fosse un pò più bassa non sarebbe male...sinceramente non sò cosa metterò come guarnizione lì...avevo pensato o alla carta fina, oppure un velo di pasta(ma proprio un velo!!!!)!!!Antonio81cc ha scritto:...fra un lavoro e l'altro sto facendo la guarnizione fra collettore e testata, ho un foglio di alluminio spesso circa 1 mm, l'ho ritagliato e ho l'ho posizionato sulla testa in maniera da fare tutti i fori.
Poi passo a raccordare il collettore in maniera che si creino meno turbolenze possibili....
A tal proposito mi chiedo..... va bene come guarnizione l'alluminio da 1 mm?????
Cmq l'importante, è che sia morbido!!! penso che si presti bene quello delle tegliette per vivande usa e getta....Giampy ne sa qualcosa
Cmq metti una foto!!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
Fra collettore e testata ci deve essere meno spessore possibile, da un amico fornitosi da un noto preparatore di bicilindrici ho visto una carta per guarnizioni fantastica, morbidissima e spessa pochi decimi (non la vende e gli ha fornito lo stretto necessario per realizzare le guanizioni), per la sicurezza di tenuta oltre la guarnizione è stato steso un velo di sigillante apposito resistente alla benzina, io abbandonerei l'alluminio da 1mm assolutamente Io ho chiesto per quella carta dai ricambisti ma niente da fare ma l'ho vista quindi qualcuno la avrà pure in giro..Se fai spianare la testata anche sopra e i piani sono perfetti compra un buon sigillante e via ...Antonio81cc ha scritto:...fra un lavoro e l'altro sto facendo la guarnizione fra collettore e testata, ho un foglio di alluminio spesso circa 1 mm, l'ho ritagliato e ho l'ho posizionato sulla testa in maniera da fare tutti i fori.
Poi passo a raccordare il collettore in maniera che si creino meno turbolenze possibili....
A tal proposito mi chiedo..... va bene come guarnizione l'alluminio da 1 mm?????
Ps: pensa che viene messo del sigillante anche sui bulloni che si usano per il serraggio del collettore stesso per evitare qualsiasi trafilaggio di aria che potrebbe compromette il corretto funzionamento del tutto
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
una sede con un oring?
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
Tu parli poco.... ma ci prendi sempre.... però sarebbe più realizzabile con una monocondotto o con una 2 condotti con tassello, con la conformazione che hanno i fori di asp della panda 30 la vedo difficile fare la sede e metterci un o-ring....Pi69 ha scritto:una sede con un oring?
ho detto ate?
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
ma la devi lavorare? cmq con il profilo originale 2 nn ci vanno pensavo alla mono......
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
attivati e trova una soluzione..... comunque l'o-ring è una trovata ottima. Io mi sa che spiano e sigillo.....Pi69 ha scritto:ma la devi lavorare? cmq con il profilo originale 2 nn ci vanno pensavo alla mono......
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
diciamo che è una soluzione ampiamente utilizzata ..... ed ha i suoi pro e contro, la scelta va valutata nel complesso un fattore da tener in considerazione è il trasferimento termico al collettore... come è importante isolare il carburatore ,altrettanto è il collettore , in ultimo le turbolenze.... ma se rimani cmq i dadi all'interno credo non sia il caso di affinarsi tanto nella zona di accoppiamento testa/collettore.
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
Qualcuno mette sigillante verde, quello per chiudere i cambi
Ma tu... C'eri??!!
- Antonio.Carlino
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
I lavori al motore sono fermi causa forza maggiore, in compenso mi sono dedicato un po' alle sospensioni anteriori e alla tiranteria di sterzo, dandogli una bella rinfrescata.
nell'occasione ho girato un foglio alla balestra , ma adesso di quanto accorcio le molle dietro per farla stare bella dritta? mezzo giro? 3\4?
nell'occasione ho girato un foglio alla balestra , ma adesso di quanto accorcio le molle dietro per farla stare bella dritta? mezzo giro? 3\4?
- Titta500
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
Antonio81cc, io taglio un giro e 3cm, per l'assetto da 12...
Il discorso cambio con l'assetto da 10.
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" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
La ricetta è collaudata, nel senso che non ci sono pericoli di tamponamento?Titta500 ha scritto:Antonio81cc, io taglio un giro e 3cm, per l'assetto da 12...
Il discorso cambio con l'assetto da 10.
Per le molle della R (più alte), di quanto si accorcia?
grazie, doibaf