Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
-
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
E bellissima per tagliare la testa al toro io metterei il carburatore nuovo oppure proverei a fargli fare il lavaggio ad ultrasuoni e cambio di tutti i getti
- Scrocchia
- Sostenitore
- Nome: marco
Ciao
alleluia. Era la pompa C, messa nuova insieme alla basetta ora sale di giri e non "mura piu'". L'anticipo è quasi corretto, in rilascio scoppietta ancora un po', vorrei controllare anche la marmitta un po' meglio perchè ha un sound un tantino metallico pur essendo originale, come se ci sia qualche foro da qualche parte e forse anche questo fatto contribuisce a fare gli scoppietti. Certo tra vite miscela minimo e anticipo ci sono stato quasi un pomeriggio a fare regolazioni. Ancora non sono soddisfatto completamente me certamente già la macchina provata su un tratto di strada è guidabilissima; prima seconda terza come giri arriva alle tacche arancioni sul contachilometri, sono riuscito a portarla intorno a 75 lm/h non di piu' perchè è da controllare tutta la tiranteria e soprattutto i freni che necessitano di ritoccatino di spurgo. Altra cosa invece balestra e ammortizzatori monroe funzionano bene; le strade dissestate con buche etc che ho percorso le assorbe bene.
Ora vedo di controllare ulteriormente per gli scoppiettini, vado per esclusione; regolo di nuovo l'anticipo magari con la stroboscopica, puntine verifico di nuovo se tante volte si sono richiuse e provo a cambiare calotta e spazzola perchè mi sembra che toccandole insieme alle mollette abbiano un po' troppo gioco.
In ultimo anche le candele che seppure nuove possono essere fallate. Ho messo NGK, quali sono le migliori che dite?
Spero di attivare subito l'assicurazione così la porto a fare revisione e finalmente si và in giro.
Intanto buon Natale a tutti
alleluia. Era la pompa C, messa nuova insieme alla basetta ora sale di giri e non "mura piu'". L'anticipo è quasi corretto, in rilascio scoppietta ancora un po', vorrei controllare anche la marmitta un po' meglio perchè ha un sound un tantino metallico pur essendo originale, come se ci sia qualche foro da qualche parte e forse anche questo fatto contribuisce a fare gli scoppietti. Certo tra vite miscela minimo e anticipo ci sono stato quasi un pomeriggio a fare regolazioni. Ancora non sono soddisfatto completamente me certamente già la macchina provata su un tratto di strada è guidabilissima; prima seconda terza come giri arriva alle tacche arancioni sul contachilometri, sono riuscito a portarla intorno a 75 lm/h non di piu' perchè è da controllare tutta la tiranteria e soprattutto i freni che necessitano di ritoccatino di spurgo. Altra cosa invece balestra e ammortizzatori monroe funzionano bene; le strade dissestate con buche etc che ho percorso le assorbe bene.
Ora vedo di controllare ulteriormente per gli scoppiettini, vado per esclusione; regolo di nuovo l'anticipo magari con la stroboscopica, puntine verifico di nuovo se tante volte si sono richiuse e provo a cambiare calotta e spazzola perchè mi sembra che toccandole insieme alle mollette abbiano un po' troppo gioco.
In ultimo anche le candele che seppure nuove possono essere fallate. Ho messo NGK, quali sono le migliori che dite?
Spero di attivare subito l'assicurazione così la porto a fare revisione e finalmente si và in giro.
Intanto buon Natale a tutti
-
- Sostenitore
Anch'io ho messo le ngk di cui ho montato i cavi al silicone anche però come candele mi piacciono pure le champion
-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
Gli scoppiettii potrebbero essere lievi trafilamenti di aria dai collettori marmitta; controlla bene l’integrità delle guarnizioni
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
- Scrocchia
- Sostenitore
- Scrocchia
- Sostenitore
Oggi ho cambiato due cose alla mia.
Cerchi nuovi CMR 4,5 con 125 assetto originale e volantino Luisi.
Ora inizia a diventare cafona ma elegante
Cerchi nuovi CMR 4,5 con 125 assetto originale e volantino Luisi.
Ora inizia a diventare cafona ma elegante
-
- Sostenitore
Veramente bella
- Marcof68
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Molto bella
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
I miei preferiti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
Bellissima! Complimenti
- Scrocchia
- Sostenitore
- Pablito
- Sostenitore
- Nome: Paolo
- Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969
- Scrocchia
- Sostenitore
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Che bello, non vedo l'ora di poterlo dire pure io
Goditela
Goditela
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Scrocchia
- Sostenitore
Dai dai arriva presto quel momento.Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑02.04.2023, 11:50 Che bello, non vedo l'ora di poterlo dire pure io
Goditela
La sto testando anche come consumi. Non male davvero. Sicuro più di 18 km al litro. Considerando che l'ho tirata per bei pezzi sopra i 90 km/h. Questo vuol dire che il motore è messo bene. Ha buona compressione, è asciutto, non trasuda da nessuna parte; un anticipo corretto ( finalmente dopo tante prove), carburatore rimesso a nuovo.
Cose da mettere a post invece:
1) scatola dello sterzo, ha gioco e spero di riuscire senza sostituirla. A proposito posso fare qualcosa con la scatola montata, o va levata?
2) cerniere sportelli. Speravo ma invece vanno rifatte.
3) luce specchietto non va.
4) regolare il meccanismo inserimento marce; prima e terza ancora durette da entrare.
5) aggiungere olio cambio; un po' l'ha perso dalle cuffiette e dopo una mezz'oretta di uso si indurisce.
6) un cuscinetto posteriore è rumorosetto. Con calma lo cambierò.
Per il resto va benissimo.
Da settembre la userò tutti i giorni per portare mia figlia a scuola (circa 30 km al giorno). Ma mi sa che cambio motore ( ho quello del panda 30 con albero a camme del 126). Non ci devo correre, ma voglio solo che salga di giri un po' più rapidamente come ricordo andava la 126 che ho già avuto in passato.