Il Restauro della F di Giampy

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: benedetto
Contatta:

Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Benny500 »

pensavo di essere fuori con la testa per le modifiche che sto facendo all mio 5ino ma vedo con piacere che c'e chi mi frega..... Rido
giampy spettacolare :clap: :clap:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

grazie ragazzi

Benny, questo è nulla :mrgreen:
una vecchia fissa che mi occupava il cervello per una sacchissimo di tempo, adesso che ho fatto spazio vedo di riempire il buco :lol:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Akro
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele

Messaggio da Akro »

ottimo! pensavo che con le cerniere invisibili sarebbe stato scomodo per lavorare sul motore, invece si apre abbastanza per poter lavorare comodamente. ottimo lavoro, complimenti! :?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Te lo dicevo che non c'era bisogno di vedere quello del mio amico...E' PERFETTO!!!!! :wowo!!: :aa: :aa:
Il bello del forum, è proprio la collaborazione con tutti... e qui vedo che in molti sono disposti.... e ne sò qualcosa :mrgreen: :mrgreen:
Ottimo, veramente!!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

Grazie ragazzi, sempre troppo esagerati :roll:

Michele, se non si aprisse oltre i 90° non avrei mai messo queste cerniere, mi sarei tenuto le esterne, non apre come queste ultime che arrivano al vetro ma è sufficiente per fare lavori :?

Luca, io sono sempre curioso di vedere quello del tuo amico :mrgreen:

come finisco e perfeziono alcune cosine vi mostro il funzionamento con vista dall'interno :?

Roberto.Gennari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto

Messaggio da Roberto.Gennari »

:wink: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ale5cento
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessio

Messaggio da Ale5cento »

:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: complimenti giampy :clap:
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Messaggio da Pesciolino »

Alla fine c'è l'hai fatta!!!!! GRANDE SODDISFAZIONE penso che ne valsa la pena :clap: :clap: :clap: :clap:
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da Macorattivi »

thumbnail.jpg
thumbnail.jpg (3.13 KiB) Visto 1750 volte
Magic Giampy

Ma ve la immaginate la faccia di chi segue Giampy quando vede aprirsi il cofano in corsa ? Rido
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

Spettacolare :mrgreen: ceee non vedo l'ora di vederlo dal vivo :mrgreen: :mrgreen:
Anzi spiega per bene il funzionamento :mrgreen:
Cmq io non lo metterò mai :clap:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Giampaolo.Malacri ha scritto:Non è facile per me commentare questa modifica, parzialmente e a piccole dosi annunciata... perchè temo non si capisca del tutto la mia soddisfazione e non vorrei assolutamente che qualcuno possa pensare che la presento con la puzza sotto al naso...non sarei io :-(
Come si è detto tante volte il forum è condivisione e poi di queste cose con chi ne dovrei parlare, chi potrebbe capire tutto quello che c'è dietro se non degli altri malati come me? :?
Ovviamente in me non c'è nessuna gelosia e sono a disposizione di chiunque voglia realizzare qualcosa di simile... solo che mi deve firmare un contratto in cui si precisa che è obbligato a punzonare in bella vista MADE IN GIAMPY ! ! ! :mrgreen:
Un ringraziamento a tutti quelli che dietro le quinte hanno... pensato insieme a me!
Questi sono Doibaf, che mi ha dato più di una mano(virtuale) con i consigli e idee per la realizzazione meccanica, e Ken Loach che non solo mi ha aiutato(lo ha fatto lui!) a modificare un motore tergi cristallo in modo che potesse girare nei due sensi ma addirittura mi ha mandato un SUO motore tergicristallo senza volere nulla in cambio
Grazie ragazzi, GRAZIE di cuore
:aa:

A voi i commenti.
http://www.youtube.com/watch?v=J5p69G8J ... e=youtu.be

Giampy prima di tutto complimenti veramente!!!
Te l'ho già detto diverse volte e penso che tu la notte non dormi ma pensi ai lavori del giorno dopo!.
Riguardo a Ken posso solo dire questo:
L'ho conosciuto personalmente ed è una persona disponibilissima e onestissima oltre che un validissimo tecnico.
Complimenti ancora
G
Ken Loach
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ken Loach »

...é stato un vero piacere poter collaborare... :?
un salutone dalla Svizzera a tutto il forum..
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

grazie ragazzi

si la soddisfazione è tanta anche perchè finchè non l'ho provato non credevo avrebbe mai funzionato e non vi dico dopo la contentezza, a momenti chiamavo tutti i parenti per fare vedere la cosa, scherzo!! ma la famiglia la ho radunata e non vi dico lo stupore di tutti quando hanno visto, il bambino a momenti mi buttava a terra per baciarmi :lol: mentre mia moglie "sono senza parole..." :lol:

Gazzfab, vederlo dal vivo quando vuoi mentre per spiegare per il momento no perchè sto modificando alcune cosine che non mi piacciono, comunque al momento giusto tranquilli che metterò un mare di foto :?

Gio Andreale, perfettamente giusto quello che dici su Ken :?

Macorattivi, in movimento non credo che mai lo aprirò

doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Ero sicuro dalle prime fasi che avresti vinto tu, ma vederlo funzionare, con la velocità giusta mi colpisce parecchio, soprattutto per l'esecuzione impeccabile:

il tubo che nasconde la vite, il telaio che rinforza tutto il cofano, i minimi ingombri all'interno e le cerniere invisibili!

Credo che questa sia prima di tutto una vittoria tua e della tua capacità di inventare e di provare per mille volte fino alla riuscita, dimostrando che senza nessun attrezzo pesante si riesce lo stesso...
Ma è anche una grande vittoria di tutti noi che ti siamo intorno riuniti nel forum cui hai dato la possibilità di condividere una cosa come questa e di essere arricchiti da un'esperienza del genere che comunque, anche se non per tutti è una cosa da fare su una personalizzata, è da ammirare senza riserve.
Sei un grande!

doibaf
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

ecco lui subito a spifferare tutto, io li che faccio il misterioso, dico non dico.... e lui alla prima uscita dice cosa c'è sotto :picchiatesta:
vorrà dire che la percentuale che ti avevo promesso sugli introiti te la dimezzo :lol: :lol:

scherzo naturalmente, tu sai cosa CI è costato tutto questo, quanti MP, foto e telefonate ci siamo scambiati, tante ma alla fine tra una limata, un punto di saldatura e un foro con il trapano abbiamo vinto noi(TRE!), e come dice qualcuno "chi la dura la vince.." vorrà dire che stavolta abbiamo battuto cosi forte su quel pezzo di ferro che è divenuto molto duro :?

ancora grazie
Rispondi

Torna a “RESTAURO”