Motore enigma
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Re: Motore enigma
Leopoldo ma hai volano fiat 126 e motorino fiat 500??Se si io proverei a montare un motorino avviamento completo 126, se non sbaglio il pignone è diverso, infatti camminando senza motorino non hai problemi...
-
- Sostenitore
- Nome: Leopoldo
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giannini
La carcassa è della 500... ma il motorino d'avviamento è 126
-
- Sostenitore
- Nome: R
Ciao Leopoldo ,
dalle foto sopra ho notato che manca la lamiera che fa da copertura fra lo spazio della campana del cambio e il motorino di avviamento : è un lamierino che chiude la foratura esistente sulla campana e nello stesso tempo fa da spessore al motorino stesso portandolo indietro di un millimetro circa . anche questa cosa può fare si che il pignone vada a sfiorare il volano....tanto più avvalorata la cosa dal fatto che dici che senza motorino non fa rumore rumore .
dalle foto sopra ho notato che manca la lamiera che fa da copertura fra lo spazio della campana del cambio e il motorino di avviamento : è un lamierino che chiude la foratura esistente sulla campana e nello stesso tempo fa da spessore al motorino stesso portandolo indietro di un millimetro circa . anche questa cosa può fare si che il pignone vada a sfiorare il volano....tanto più avvalorata la cosa dal fatto che dici che senza motorino non fa rumore rumore .
-
- Sostenitore
Il lamierino c'era rik.. in foto no solo perchè è una foto dimostrativa,,
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Leopoldo ha scritto:Però pensandoci ieri.. camminando senza motorino d'avviamento non c'erano..rumori. Dite di provare con 2 lamierini?
Mi ripeto su quanto già scritto, il gruppo volano frizione 126 sono differenti dalla 500 il volano è piu' spesso e se hai un monoblocco 110 quel difetto è normale, anzi sei ancora riuscito a metterla in moto perchè di solito il volano si pianta sulla campana e non lo giri. monta il volano 500 anche con frizione 126 ed il lamierino tra motorino e campana, vedrai che và a posto. Lo spazio tra cambio e motore tra 126 e 500 è differente ne sono certo perchè sono errori già fatti in passato
Per farti un esempio sulla mia motore 110 ho il volano 126 tornito di 5mm e la frizione della 700ED con relativa modifica della leva spingifrizione, col motorino originale e sono quasi a quota 100mila km senza averlo mai toccato
-
- Sostenitore
Due canne.. ti ringrazio..infatti l'avevo pensato. Ma io volevo mettere un volano.. più pesante alla mia 500. L'unica soluzione sarebbe mettere un volano 500 ( non alleggerito) di più non posso.. ?
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Ciao a tutti.. oggi ho trovato un volano 500..
... noto differenze con il mio originale ( alleggerito) posso montarlo ugualmente? quei fori pregiudicano l'equilibratura?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Vai tranquillo,se il volano che hai trovato è originale,installa!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
Livio .. per il tuo aiuto... Ma ha un foro in più.. Io non so se questo volano non stato mai equilibrato. Io inserisco le foto dei volani cosi voi, che avete molta esperienza di me,mi sapete dire se ha un equilibratura originale o meno..
-
- Sostenitore
Anzi... il mio volano ( 500 alleggerito) ha in foro in più.. ( in foto quello di destra)
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
se trovi 100 volani originali,non ci sarà uno uguale all'altro,chi più chi meno ci saranno più o meno fori per l'equilibrio.
Mi raccomando,il sistema di montaggio è: albero motore al PMS e quel foro piccolo che si vede nel volano,verso l'alto (UP),ma questo oramai l'hai imparato.
Mi raccomando,il sistema di montaggio è: albero motore al PMS e quel foro piccolo che si vede nel volano,verso l'alto (UP),ma questo oramai l'hai imparato.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ma dalle foto che hai messo più sopra sembra che l'interferenza sia solo in un punto della campana e nemmeno di molto: ma non potresti dare una limatina a quel punto e montare il volano che ti eri ripromesso?
doibaf
doibaf