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Re: ecco il mio 500R col. 415...

Inviato: 28.06.2013, 9:54
da Pipo
c'erano circa 150 vetture, alcuni dalle Marche, dalla Calabria, un gruppo di siciliani vicini all'organizzazione, insomma tanta gente. Davvero un gran bel raduno :? Purtroppo ho potuto fare poche foto, avevo anche la videocamera ma col mio bambino è stato molto difficile specie durante la sosta in piazza, prima della partenza del girti di rito.....un caldo infernale! Purtroppo un paio di vetture hanno avuto problemi e si son fermate....
Appena posso metterò le immagini di una 500 dedicata a Simoncelli: un opera d'arte :mrgreen:

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Inviato: 18.01.2014, 12:01
da Mauro695ss
Ciao Pipo.. Alla faccia della soft tuned, ti sei fatto un bolide semi nascosto!! :clap:
Si sa come va con queste cose, si comincia con una sigaretta ed alla sera ti sei già fumato un pacchetto!! Complimenti, i cerchi non ho ben capito se sono replica oppure originali, in ogni caso sono molto simili a quelli che montava l'850/1000 abarth!
Spero tu non abbia dovuto battere il bordo interno... :? :?

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Inviato: 03.03.2014, 22:54
da Pino 76
ciao pipo ho letto il tuo post. e consigliato anche dal compare chiurisutu. ti volevo chiedere come hai risolto il problema della pressione olio alta. io ho la pompa olio attappata e tacchetto sul carter distribuzione con tubazione con diametro interno da 11,7 e filtro olio e radiatore x poi tornare sul monoblocco albero a cammes chiuso sul lato volano olio motore motul 10/40 100% sintetico e mi trovo a freddo una press.olio di 12 bar al minimo metre alla temp. di 75 gradi la press. scende a 3 bar al minimo e a 5000 giri a 10 bar. nb non ho piu la centrifuga le foto le trovi su eccola qui la mia su personalizzate ciao

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Inviato: 04.03.2014, 10:44
da Pipo
la mia "ipertensione" ad elevto numero di giri non è stata ancora risolta. Però i miei dati sono scostanti dai tuoi. La tua pressione è davvero esagerata, tanto elevata che ho seri dubbi che la "lettura" sul tuo strumento sia corretta. Prima di andare oltre ti consiglio di verificare l'effettiva pressione installando un manometro test laddove in origine c'è il bulbo pressione olio. Misura le pressioni alle varie temperature prima con la tua strumentazione e poi con il manometro installato al posto del bulbo. Dopo ciò si analizzerà la situazione per capire gli eventuali problemi. Io a 110° ho circa 1/ 1,2 bar a min, 4 a 5000 e 7,5 bar se tiro oltre 7000, con un Bardahl XTC C60 10W40.

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Inviato: 04.03.2014, 17:46
da Pino 76
per il momento ti ringrazio pipo ed appena faccio queste prove ti aggiorno

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Inviato: 22.02.2017, 20:11
da Pipo
Finalmente credo di esser riuscito a caricare il video della prova al banco fatta circa un anno fa. Siamo allo step precedente a quello attuale
https://m.youtube.com/watch?v=hROldsulsBc

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Inviato: 22.02.2017, 20:21
da Pipo
Questo il risultato finale della messa a punto in quel test
Grafico banco prova step2.jpg

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Inviato: 22.02.2017, 23:54
da Ghepcar
Una curva di coppia dall'andamento credibile per le caratteristiche del bicilindrico aspirato e conseguente curva di potenza con notevoli valori che oltre tutto presenta un ottimo allungo; complimenti. :? :clap: :clap:

Saluti, Pierino.

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Inviato: 23.02.2017, 7:30
da Livio59
Come non condividere quello che ha scritto Pierino :? :? :?
Ottimo Pipo :? :?

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Inviato: 23.02.2017, 13:02
da Chiuritusu
Gran bella rullata per un 700 mono... Ora non mi resta che aspettare la nuova rullata con le variazioni fatte di recente... Ed a giudicare dalle tue percezioni tattiche e sensoriali... Abbiamo un notevole miglioramento!! I miei complimenti... Pino :?

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Inviato: 23.02.2017, 13:57
da Pipo
Come dicevo sopra, il grafico postato, mostra il risultato raggiunto dopo una serie di prove effettuate al banco per raggiungere la miglior messa a punto. Ora cerco di reperire il grafico del primo lancio in modo da farvi apprezzare il lavoro effettuato in quella sede, tenendo conto che il risultato finale mostra una EGT più bassa di 70 gradi C.

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Inviato: 23.02.2017, 14:26
da Pipo
Il motivo per cui non sono ancora tornato sul banco prova è dovuto al fatto che si trova a 300 km da me. Appena avrò a disposizione un mezzo per trasportarla lo farò di certo ;-)

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Inviato: 23.02.2017, 14:39
da Pipo
Ecco la situazione di partenza ;)
Grafico partenza step2.jpg

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Inviato: 06.03.2017, 18:50
da EnzooR
Complimenti! Una r come la mia e con lo stile che vorrei io, aspetto sobrio e curato ma con tanta ciccia sotto