Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
- Scrocchia
- Sostenitore
- Nome: marco
Re: Fiat 500 L 1970 -Scrocchia
Ma quanti piccoli fregni ha questa macchina??
Non me la ricordavo così.
Per rimontarla ci vuole un bel po' di tempo si..
Se uno ha disponibile solo la sera dopo la giornata lavorativa e i weekend la cosa si fa lunghetta.
Comunque ora ho messo tutto l'avantreno (pompa freni nuova, testine nuove, pistoncini nuovi, ammortizzatori monroe, serbatoio, motore tergicristallo.
Devo tirare su la balestra ma devo inventarmi un attrezzo per precaricarla. Consigli?
Non me la ricordavo così.
Per rimontarla ci vuole un bel po' di tempo si..
Se uno ha disponibile solo la sera dopo la giornata lavorativa e i weekend la cosa si fa lunghetta.
Comunque ora ho messo tutto l'avantreno (pompa freni nuova, testine nuove, pistoncini nuovi, ammortizzatori monroe, serbatoio, motore tergicristallo.
Devo tirare su la balestra ma devo inventarmi un attrezzo per precaricarla. Consigli?
- Scrocchia
- Sostenitore
Buongiorno a tutti
Sono in dirittura d'arrivo.
La mia 500 è quasi finito.
A parte l'impianto elettrico da controllare perché è un albero di Natale, il carburatore che aspira da qualche parte e ultime cosette all'interno da rivedere è praticamente finita.
Fra qualche giorno metto le foto.
Ieri ho caricato la balestra con 150 kg di sacchi di bucce di nocciole che uso per riscaldamento
Ecco
Sono in dirittura d'arrivo.
La mia 500 è quasi finito.
A parte l'impianto elettrico da controllare perché è un albero di Natale, il carburatore che aspira da qualche parte e ultime cosette all'interno da rivedere è praticamente finita.
Fra qualche giorno metto le foto.
Ieri ho caricato la balestra con 150 kg di sacchi di bucce di nocciole che uso per riscaldamento
Ecco
- Carocco
- Sostenitore
- Nome: camillo
complimenti e bellissima
-
- Sostenitore
- Nome: Daniele
- Marcof68
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Dai che per natale fai il giro di inaugurazione
Però confesso che 150kg sul musetto non mi piace molto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Scrocchia
- Sostenitore
Grazie Giampy. Lo spero anch'io. Per Natale mi piacerebbe farla scorrazzare qui a Roma da me al centro.Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑30.11.2022, 17:36 Dai che per natale fai il giro di inaugurazione
Spero che ora non escano sorpresone in strada. Freni sono da spurgare meglio, convergenza da fare e poi dinamo e regolatore da controllare con anche resto impianto elettrico.
- Scrocchia
- Sostenitore
In effetti mi sa che non è servito a niente. La macchina si è rialzata di nuovo.. Non mi piace così alta.Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑30.11.2022, 17:36
Quanto ci devo mettere di peso? La balestra è originale sua, non nuova.
- Marcof68
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Penso che Giampy fosse preoccupato del peso messo così per eventuali danni alla carrozzeria. Per la balestra di solito girandoci poi un po' scende....
- Scrocchia
- Sostenitore
si Giampy forse intendeva che quei sacchi in effetti potevano ribartarsi.
Mi è stato detto di mettere un tampone di gomma di 3 cm al centro tra balestra e scocca, e stringere di nuovo la stessa, dovrebbe scendere di nuovo; girarci un 100 km e poi levarlo; anche una 50 ina di kg nel bagagliaio la fanno assestare.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Esatto
Per il resto non saprei che consigli dare
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Scrocchia
- Sostenitore
Ciao metto qualche foto della mia fiat 500L del 4/1970 ormai ultimata diciamo.
Sono soddisfatto. Alcune cosette da aggiungere ( specchietto retrovisore, tappetini e poi revisione.
Prima però è da sistemare ancora con il motore. Non sale di giri. Ho cambiato puntine 2 paia, condensatori almeno 4, calotta, candele nuove, carburatori puliti e provati 3. Anticipo fatto con strobo e lampadina, basette carburatori ripassato su piano diamantato. Fatte punterie a 0,20 mm e 0,15 mm.
Domani provo con cambio pompa benzina nuova e basetta nuova. Dopo tutto ciò se continua così a non salire di giri mi è rimasta solo la bobina.
Altro non so' pensare perché il motore si sente che è compresso e non credo che abbia problemi di fiacca.
Qui a Pomezia il giorno della Befana c'è un bel raduno. Mi piacerebbe portarcela..
Ciao
Sono soddisfatto. Alcune cosette da aggiungere ( specchietto retrovisore, tappetini e poi revisione.
Prima però è da sistemare ancora con il motore. Non sale di giri. Ho cambiato puntine 2 paia, condensatori almeno 4, calotta, candele nuove, carburatori puliti e provati 3. Anticipo fatto con strobo e lampadina, basette carburatori ripassato su piano diamantato. Fatte punterie a 0,20 mm e 0,15 mm.
Domani provo con cambio pompa benzina nuova e basetta nuova. Dopo tutto ciò se continua così a non salire di giri mi è rimasta solo la bobina.
Altro non so' pensare perché il motore si sente che è compresso e non credo che abbia problemi di fiacca.
Qui a Pomezia il giorno della Befana c'è un bel raduno. Mi piacerebbe portarcela..
Ciao
- Scrocchia
- Sostenitore
- Scrocchia
- Sostenitore
- Scrocchia
- Sostenitore