sarà dura...

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Freimal
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito

Re: sarà dura...

Messaggio da Freimal »

Freimal ha scritto::s bel lavoro ma un consiglio se posso ... alza la corrente della saldatrice e pulisci meglio i punti delle saldature ti restano gonfi freddi non fondono ... occhio che appena svirgola ti saltano via .. ciao e scusa se mi son permesso
Cicciacro
Sostenitore
Sostenitore
Nome: serafino

Messaggio da Cicciacro »

ciao Mambo non posso risponderti in mp perche ho pochi messaggi se mi dai in mp tua posta elettronica o cell. ti rispondo
Mambo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fulvio

Messaggio da Mambo »

grazie Freimal,
in effetti sulla saldatura sono ancora in via di sperimentazione, immagino che ci avrò fatto la mano per quando avrò finito il lavoro... tuttavia i punti più brutti sono tali credo perchè non ho pulito bene i supporti.
Come si suol dire; il prossimo cinquino verrà perfetto...

x Cicciacro; fatto...
Freimal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Freimal »

Mambo ha scritto:grazie Freimal,
in effetti sulla saldatura sono ancora in via di sperimentazione, immagino che ci avrò fatto la mano per quando avrò finito il lavoro... tuttavia i punti più brutti sono tali credo perchè non ho pulito bene i supporti.
Come si suol dire; il prossimo cinquino verrà perfetto...

x Cicciacro; fatto...

Bene cmq Ottimo :? :? :?
Mambo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mambo »

vorrei sapere se gli scoli dell'acqua ci devono essere anche nelle cornici dei vetri laterali
qui, per la precisione
IMG_20160710_102254 b.jpg
IMG_20160710_102254 b.jpg (171.28 KiB) Visto 2956 volte
in ogni caso, a giudicare dai risultati disastrosi provocati dagli scoli originari
IMG_20160710_102306 b.jpg
IMG_20160710_102306 b.jpg (128.4 KiB) Visto 2956 volte
...direi che non hanno funzionato; ragion per cui non si vede perchè dovrebbero funzionare per il futuro...
Io sarei più del parere di fare come Cicciocorda :aa: , che non li ha messi, fidando nella bontà dei materiali moderni e nell'uso non gravoso dell'auto.
D'altronde, volendo azzardare una spiegazione scientifica, non è facile per una goccia d'acqua non canalizzata imboccare uno stretto tubetto da 6, o anche da 8
foto rubata sul sito...
foto rubata sul sito...
102_8671%20(Copy).JPG (102.85 KiB) Visto 2956 volte
...perché verrebbe ostacolata dalla tensione superficiale.

Mah, voi che ne dite...?
Mambo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mambo »

nessuno che voglia dire la sua sul NON mettere gli scoli acqua...? :sad:
O sulla necessità di metterli, invece... :idea!:
Freimal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Freimal »

Mambo ha scritto:nessuno che voglia dire la sua sul NON mettere gli scoli acqua...? :sad:
O sulla necessità di metterli, invece... :idea!:
io nel mio restauro li ho messi come consigliato da giampy ... non ha funzionato xke chiaramente possono otturarsi ... io personalmente qualche volta non so.gli passo de filo di ferro ogni tanto.x verificare che non si siano tappati oppure puoi usarli x aspirare non so sono mie supposizioni ma credo cmq logiche
Freimal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Freimal »

ci vuole cura e normale che se li lasci cosi possono otturarsi o no
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

Io ho già detto, e fatto, la mia. Sulla carta quegli scoli sembravano una buona idea perché avevano una funzione drenante, però con il tempo si è visto che non rappresentavano la migliore soluzione, tenuto conto che poi andavano a scaricare dentro la punta dei parafanghi anteriori creando ulteriori disastri che tutti conosciamo; all'epoca le lamiere non erano zincate. Con il senno di poi l'ing. Giacosa, che era davvero geniale, avrebbe inventato qualcosa di meglio ed efficace. Oggi sono arrivati i moderni sigillanti, elastici e impermeabili. Poi, ovviamente, ciascuno è libero di scegliere, anche se penso che queste macchine debbano essere trattate con le migliori attenzioni, per cui al bando pioggia o acqua a volontà, non dimenticando che si tratta comunque di simpatiche vecchiette restaurate.
Curtis
Sostenitore
Sostenitore
Nome: simone

Messaggio da Curtis »

Sembra strano ma la mia sotto le guarnizioni non aveva un filo di regine , ma una bella vernice che sembrava uscita ieri dalla fabbrica. E quindi ho rimesso gli scoli come erano di fabbrica, pensando che se hanno fatto il loro dovere fino adesso , continueranno ancora per altri 40 anni
Mambo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mambo »

nella mia la cornice posteriore è perfetta, con i suoi scoli originali e senza un filo di ruggine, mentre quella anteriore e i laterali sono un disastro. Mi sono fatto l'idea, del tutto personale, che gli scoli non siano una discriminante per la ruggine, la quale applica la sua azione deleteria in qualsiasi caso, sia con gli scoli che senza. Parere mio, ovviamente... :sad:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Mambo ha scritto: Mi sono fatto l'idea, del tutto personale, che gli scoli non siano una discriminante per la ruggine, la quale applica la sua azione deleteria in qualsiasi caso, sia con gli scoli che senza. Parere mio, ovviamente... :sad:
:? :? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Alessandro33
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Alessandro33 »

Io ho tolto gli scoli e ho incollato la guarnizione con il sigillante per auto d'epoca (quello sempre morbido)
Secondo me una buona sigillatura è meglio degli scoli, calcolando che ho usato un tubetto di sigillante 3M solo per il vetro anteriore tutto intorno lato vetro e lato carrozzeria.
!!!! CONOSCO LA NOBILE ARTE DELLA SALDATURA !!!!
Mambo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mambo »

5 a 1 per i no scoli, allora direi che è deciso; si fa senza.
Se qualcuno ha qualcosa da obiettare parli adesso o taccia per sempre... Rido
Alessandro33
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Alessandro33 »

Alessandro33 ha scritto:Io ho tolto gli scoli e ho incollato la guarnizione con il sigillante per auto d'epoca (quello sempre morbido)
Secondo me una buona sigillatura è meglio degli scoli, calcolando che ho usato un tubetto di sigillante 3M solo per il vetro anteriore tutto intorno lato vetro e lato carrozzeria.
Aggiungo un altra teoria personale, gli scoli fanno entrare ossigeno tra la guarnizione e la lamiera della scocca cio' aiuta il processo di ossidazione del metallo.
!!!! CONOSCO LA NOBILE ARTE DELLA SALDATURA !!!!
Rispondi

Torna a “RESTAURO”