Freimal ha scritto: bel lavoro ma un consiglio se posso ... alza la corrente della saldatrice e pulisci meglio i punti delle saldature ti restano gonfi freddi non fondono ... occhio che appena svirgola ti saltano via .. ciao e scusa se mi son permesso
sarà dura...
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Re: sarà dura...
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Re: sarà dura...
ciao Mambo non posso risponderti in mp perche ho pochi messaggi se mi dai in mp tua posta elettronica o cell. ti rispondo
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Re: sarà dura...
grazie Freimal,
in effetti sulla saldatura sono ancora in via di sperimentazione, immagino che ci avrò fatto la mano per quando avrò finito il lavoro... tuttavia i punti più brutti sono tali credo perchè non ho pulito bene i supporti.
Come si suol dire; il prossimo cinquino verrà perfetto...
x Cicciacro; fatto...
in effetti sulla saldatura sono ancora in via di sperimentazione, immagino che ci avrò fatto la mano per quando avrò finito il lavoro... tuttavia i punti più brutti sono tali credo perchè non ho pulito bene i supporti.
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Re: sarà dura...
Mambo ha scritto:grazie Freimal,
in effetti sulla saldatura sono ancora in via di sperimentazione, immagino che ci avrò fatto la mano per quando avrò finito il lavoro... tuttavia i punti più brutti sono tali credo perchè non ho pulito bene i supporti.
Come si suol dire; il prossimo cinquino verrà perfetto...
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Bene cmq Ottimo
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Re: sarà dura...
vorrei sapere se gli scoli dell'acqua ci devono essere anche nelle cornici dei vetri laterali
qui, per la precisione in ogni caso, a giudicare dai risultati disastrosi provocati dagli scoli originari ...direi che non hanno funzionato; ragion per cui non si vede perchè dovrebbero funzionare per il futuro...
Io sarei più del parere di fare come Cicciocorda , che non li ha messi, fidando nella bontà dei materiali moderni e nell'uso non gravoso dell'auto.
D'altronde, volendo azzardare una spiegazione scientifica, non è facile per una goccia d'acqua non canalizzata imboccare uno stretto tubetto da 6, o anche da 8 ...perché verrebbe ostacolata dalla tensione superficiale.
Mah, voi che ne dite...?
qui, per la precisione in ogni caso, a giudicare dai risultati disastrosi provocati dagli scoli originari ...direi che non hanno funzionato; ragion per cui non si vede perchè dovrebbero funzionare per il futuro...
Io sarei più del parere di fare come Cicciocorda , che non li ha messi, fidando nella bontà dei materiali moderni e nell'uso non gravoso dell'auto.
D'altronde, volendo azzardare una spiegazione scientifica, non è facile per una goccia d'acqua non canalizzata imboccare uno stretto tubetto da 6, o anche da 8 ...perché verrebbe ostacolata dalla tensione superficiale.
Mah, voi che ne dite...?
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Re: sarà dura...
nessuno che voglia dire la sua sul NON mettere gli scoli acqua...?
O sulla necessità di metterli, invece...
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Re: sarà dura...
io nel mio restauro li ho messi come consigliato da giampy ... non ha funzionato xke chiaramente possono otturarsi ... io personalmente qualche volta non so.gli passo de filo di ferro ogni tanto.x verificare che non si siano tappati oppure puoi usarli x aspirare non so sono mie supposizioni ma credo cmq logicheMambo ha scritto:nessuno che voglia dire la sua sul NON mettere gli scoli acqua...?
O sulla necessità di metterli, invece...
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Re: sarà dura...
ci vuole cura e normale che se li lasci cosi possono otturarsi o no
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Re: sarà dura...
Io ho già detto, e fatto, la mia. Sulla carta quegli scoli sembravano una buona idea perché avevano una funzione drenante, però con il tempo si è visto che non rappresentavano la migliore soluzione, tenuto conto che poi andavano a scaricare dentro la punta dei parafanghi anteriori creando ulteriori disastri che tutti conosciamo; all'epoca le lamiere non erano zincate. Con il senno di poi l'ing. Giacosa, che era davvero geniale, avrebbe inventato qualcosa di meglio ed efficace. Oggi sono arrivati i moderni sigillanti, elastici e impermeabili. Poi, ovviamente, ciascuno è libero di scegliere, anche se penso che queste macchine debbano essere trattate con le migliori attenzioni, per cui al bando pioggia o acqua a volontà, non dimenticando che si tratta comunque di simpatiche vecchiette restaurate.
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Re: sarà dura...
Sembra strano ma la mia sotto le guarnizioni non aveva un filo di regine , ma una bella vernice che sembrava uscita ieri dalla fabbrica. E quindi ho rimesso gli scoli come erano di fabbrica, pensando che se hanno fatto il loro dovere fino adesso , continueranno ancora per altri 40 anni
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Re: sarà dura...
nella mia la cornice posteriore è perfetta, con i suoi scoli originali e senza un filo di ruggine, mentre quella anteriore e i laterali sono un disastro. Mi sono fatto l'idea, del tutto personale, che gli scoli non siano una discriminante per la ruggine, la quale applica la sua azione deleteria in qualsiasi caso, sia con gli scoli che senza. Parere mio, ovviamente...
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Re: sarà dura...
Mambo ha scritto: Mi sono fatto l'idea, del tutto personale, che gli scoli non siano una discriminante per la ruggine, la quale applica la sua azione deleteria in qualsiasi caso, sia con gli scoli che senza. Parere mio, ovviamente...
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Re: sarà dura...
Io ho tolto gli scoli e ho incollato la guarnizione con il sigillante per auto d'epoca (quello sempre morbido)
Secondo me una buona sigillatura è meglio degli scoli, calcolando che ho usato un tubetto di sigillante 3M solo per il vetro anteriore tutto intorno lato vetro e lato carrozzeria.
Secondo me una buona sigillatura è meglio degli scoli, calcolando che ho usato un tubetto di sigillante 3M solo per il vetro anteriore tutto intorno lato vetro e lato carrozzeria.
!!!! CONOSCO LA NOBILE ARTE DELLA SALDATURA !!!!
- Mambo
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Re: sarà dura...
5 a 1 per i no scoli, allora direi che è deciso; si fa senza.
Se qualcuno ha qualcosa da obiettare parli adesso o taccia per sempre...
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- Alessandro33
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Re: sarà dura...
Aggiungo un altra teoria personale, gli scoli fanno entrare ossigeno tra la guarnizione e la lamiera della scocca cio' aiuta il processo di ossidazione del metallo.Alessandro33 ha scritto:Io ho tolto gli scoli e ho incollato la guarnizione con il sigillante per auto d'epoca (quello sempre morbido)
Secondo me una buona sigillatura è meglio degli scoli, calcolando che ho usato un tubetto di sigillante 3M solo per il vetro anteriore tutto intorno lato vetro e lato carrozzeria.
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