Voglio precisare che il liquido che ho spruzzato era solamente olio cerato. Scusate, DomenicoDomevilla ha scritto:lo spruzzare con il tubicino all'interno dello scatolato io l'ho fatto anni addietro e funziona. Ho utilizzato un tubicino abbastanza lungo, tappato all'estremità e fatti dei buchi laterali in modo tale da spruzzare da tutti i lati. Sono entrato dalla parte posteriore a livello delle luci, davanti dal cofano anteriore sui parafanghi, e dall'interno smontando i pannelli. Per i sottoporta,boh! comunque dai buchi originali ne ho raccolto di liquido.
Si puo`fare?
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Re: Si puo`fare?
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Re: Si puo`fare?
Provo a fare una domanda che forse e` peregrina ed inopportuna.
Ma se anziche`usare il Dinitrol in quelle parti che dite,usassi l`epossidico in bomboletta nebulizzandolo con una lunga cannula,otterrei lo stesso effetto??
Cioe` il trattamento degli scatolari.
Ma se anziche`usare il Dinitrol in quelle parti che dite,usassi l`epossidico in bomboletta nebulizzandolo con una lunga cannula,otterrei lo stesso effetto??
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Re: Si puo`fare?
Noto che non conosci i prodotti dinitrol e l'epossidico,Pirumpella ha scritto:Provo a fare una domanda che forse e` peregrina ed inopportuna.
Ma se anziche`usare il Dinitrol in quelle parti che dite,usassi l`epossidico in bomboletta nebulizzandolo con una lunga cannula,otterrei lo stesso effetto??
Cioe` il trattamento degli scatolari.
Che sappia io l'epossidico è solo catalizzato, e anche se lo tieni chiuso in un contenitore a tenuta stagna, una volta catalizzato diventa duro, e quindi inutilizzabile.
Invece il dinitrol non è altro che una specie di cera che crea una volta dato sulle superfici da trattare una pellicola sempre morbida e IDROREPPELLENTE, e quindi segue benissimo le flessioni o torsioni dei lamierati, diff. lo consiglio su restauri totali e parti prive di polvere, cosa che su qualsiasi prodotto di antiruggine compreso l'epossidico una volta secco dato in una giunzione tra 2 lamierati tende a fessurarsi e lasciar passare l'umidità o peggio ancora H2O.
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Re: Si puo`fare?
Ti ringrazio della eloquente risposta, Maurizio, Forse perché di Dinitrol,o forse come dicevi tu del catrame,sono un po`"scottato"visto come ne hanno abusato sul mio 5ino.
Pero`dato alla leggera,cioè`in film sara senz`altro un altra cosa.
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Re: Si puo`fare?
Guarda questo è il risultat del dinitrol
Cmq da come interpreto la tua foto si direbbe che sia unto tipo olo motore inzuppatp di polvere sporca, xche se hanno dato il protettivo in quel modo non ti resta che quell che hanno fatto quel lavoro ad ok.
Ovviamente non la impiastri tutta, ma solo dove serve, offiamente tende ad attarsi la polvere ma con un buon sgassatore risolvi il tutto.Cmq da come interpreto la tua foto si direbbe che sia unto tipo olo motore inzuppatp di polvere sporca, xche se hanno dato il protettivo in quel modo non ti resta che quell che hanno fatto quel lavoro ad ok.
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Re: Si puo`fare?
Non trovo nessuna ditta in zona che faccia la cataforesi,dovrò` cercare nella vicina Francia!
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Re: Si puo`fare?
ciao pirumpella, notizie foto sul restauro?
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Re: Si puo`fare?
Grazie Medeis,
Al momento una micro frattura al piede dx mi tiene quasi bloccato,sto poi riflettendo sui prezzi che mi hanno dato,per l`anno nuovo spero di prendere una decisione.
Sono comunque molto indeciso sul da farsi,visto i costi!!!!!
Al momento una micro frattura al piede dx mi tiene quasi bloccato,sto poi riflettendo sui prezzi che mi hanno dato,per l`anno nuovo spero di prendere una decisione.
Sono comunque molto indeciso sul da farsi,visto i costi!!!!!
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Re: Si puo`fare?
ciao, a presto, colgo l'ccasione per augurare a te e alla tuoi cari buone feste ciao AJO'
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Re: Si puo`fare?
Smontata completamente cambiato passaruota parafanghi musetto fondi impianto elettrico motore rigenerato e pompato un po ,spesa complessiva 3000 euro se dovevo pagare carrozzieri e meccanici dove finivo ?ci vuole solo passione e tempo io lo rimessa nuova in 3 mesi non è difficile basta mettersi di buona lena buon lavoro Marco
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Re: Si puo`fare?
Che fortuna avere il tempo e la manualità necessari per queste operazioni,mi congratulo con te e con tutti quelli che come te sanno cosa fare.
Personalmente conosco i miei limiti di capacita`e di tempo,quindi aspetto con impazienza il 2 Gennaio prossimo per portare Gigetta dal carrozziere.
A questo punto volevo pure un consiglio per quanto riguarda il motore.
Lo vorrei rimettere un po` in sesto,premetto che va bene,ma dopo i primi quaranta`anni quali sono le manutenzioni ordinarie consigliate??fasce,guarnizioni,bronzine ecc ecc???
grazie dei consigli.
Personalmente conosco i miei limiti di capacita`e di tempo,quindi aspetto con impazienza il 2 Gennaio prossimo per portare Gigetta dal carrozziere.
A questo punto volevo pure un consiglio per quanto riguarda il motore.
Lo vorrei rimettere un po` in sesto,premetto che va bene,ma dopo i primi quaranta`anni quali sono le manutenzioni ordinarie consigliate??fasce,guarnizioni,bronzine ecc ecc???
grazie dei consigli.
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Re: Si puo`fare?
Pirumpella, A mio avviso se non perde olio dagli astucci valvole e non brucia olio lo lascerei così al max darei una bella pulita al filtro centrifugo e magari sostituire la distribuzione.
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Re: Si puo`fare?
Grazie Maurizio, Quindi mi consigli vivamente di non toccare niente!!
Tempo fa postai un paio di foto del castelletto punterie molto nero.
E` quello il sintomo di cui parli?
Allora tu mi consigliasti di ripulirlo per bene,cosa che faro.Ma un po` di brio come lo ottengo ??
Tempo fa postai un paio di foto del castelletto punterie molto nero.
E` quello il sintomo di cui parli?
Allora tu mi consigliasti di ripulirlo per bene,cosa che faro.Ma un po` di brio come lo ottengo ??
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Re: Si puo`fare?
Non dico di non toccar nulla ma come ho detto se non perde olio lo lascerei vivere ancora un p'ò eccetto la distribuzione, che controllerei ed aventualmente se troppo lenta la sostituireiPirumpella ha scritto:Grazie Maurizio, Quindi mi consigli vivamente di non toccare niente!!
Il castelletto punterie non fa nulla che sia nero superficialmente, è normale trovarlo di quel coloreTempo fa postai un paio di foto del castelletto punterie molto nero.
No io dicevo dalle 5 cannucce sotto il carter del riscaldamento/termostatoE` quello il sintomo di cui parli?
Secondo mè di brio ne ha gia di suo rispetto al 499cc, poi se vuoi prepararlo cerchi sul 500forum.it cè solo da scegliere.Allora tu mi consigliasti di ripulirlo per bene,cosa che faro.Ma un po` di brio come lo ottengo ??
PS sostituisci l'olio motore + frequentamente, a KM opp una volta all'anno, e vedrai che tante morchie nere non si fermano dentro al motore.
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Re: Si puo`fare?
Alla vista di queste foto,cosa mi consigliate di cambiare oltre che pulire il tutto?
E` vero che per cambiare il disco frizione mi serve una chiave speciale?
C`e` una guida per il cambio disco frizione?
Grazie a tutti dei consigli e Buon fine Anno!!
E` vero che per cambiare il disco frizione mi serve una chiave speciale?
C`e` una guida per il cambio disco frizione?
Grazie a tutti dei consigli e Buon fine Anno!!
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