500L 1970
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Re: 500L 1970
Giampy diciamo che con le due manopole.una della velocità del filo e una della tensione (Amp) non ci si riesce a fare la goccia
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Come sei suscettibile.... non ti si puo dire nienteGiampaolo.Malacri ha scritto:Maurizio mi fai capire che non leggi
Si si certo altrimenti ti sarebbero arrivati delledimmi un pochino va bene come ho rinforzato il tutto??
Non ad insegnarti ma ad imparare.
quando vuoi venire a INSEGNARMI sei sempre il Benvenuto, dova abito lo sai
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
si! si! si!Maurizio ha scritto:Non ad insegnarti ma ad imparare.
Enzo la regolazione va fatta in base alla saldatrice e quello che devi saldare,
giusto per farti un'esempio, qualche giorno fa ho cambiato il filo e non essendoci quello da 06 ho preso(per forza) quello da 08, bene tutte le regolazioni cambiano all'inverso di come pensavo cioè io pensavo che essendo un filo più grosso necessitasse di più corrente e invece è tutto il contrario, la mia saldatrice ha 4 posizioni di potenza quello che prima saldavo con lo 06 alla 4° posizione(la più potente) con lo 08 riesco a farlo nella 2°/3° posizione
tutto è a farci la mano, comunque il mio consiglio resta quello di usarla con il gas
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Peppes789
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
hai copiato
- Gino69
- Sostenitore
- Nome: Bruno
mi raccomando non litigate , con due Maestri (con la M maiuscola) come voi c'é solo da imparareMaurizio ha scritto:Come sei suscettibile.... non ti si puo dire nienteGiampaolo.Malacri ha scritto:Maurizio mi fai capire che non leggiSi si certo altrimenti ti sarebbero arrivati delledimmi un pochino va bene come ho rinforzato il tutto??Non ad insegnarti ma ad imparare.
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Guarda che io ed il CAPO scherziamo sempre...... ci mancherebbe altro.Gino69 ha scritto:mi raccomando non litigate , con due Maestri (con la M maiuscola) come voi c'é solo da imparareMaurizio ha scritto:Come sei suscettibile.... non ti si puo dire nienteGiampaolo.Malacri ha scritto:Maurizio mi fai capire che non leggiSi si certo altrimenti ti sarebbero arrivati delledimmi un pochino va bene come ho rinforzato il tutto??Non ad insegnarti ma ad imparare.
- Gino69
- Sostenitore
- Nome: Bruno
lo so' Maurizio, infatti avevo messo il .
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Maurizio, se mi richiami capo vengo a Celle e ti rigo tutta la 500........................rossa così ti decisi a farla
Peppes789, in tanti anni ne ho visti talmente tanti di restauri su 500forum.it che immagazzinato di tutto da TUTTI gli utenti per poi fare una selezione cercando di mettere in pratica il meglio (sperando di riuscirci)
il fissaggio del tunnel ha pure un'altro scopo sulla sostituzione dei fondi visto che ho un'idea particolare che poi mi dirai se ti piace oppure no
ho anche notato che abbiamo avuto la stessa idea sulle piastre imbullonate ai montanti delle porta
io questa intelaiatura la terrò anche per la mia 500(e chissà per delle altre) così voglio anche verificare se le misure corrispondono con tutte
avevo solo un dubbio su dove fissare alla panchetta posteriore visto che nella mia venne cambiata con una lamiera liscia quando la restaurai 25anni fa e siccome la voglio riportare come in origine(quella parte!!) non sapevo come fare ma poi ho deciso per questa soluzione rimandando a risolvere problema della mia a suo tempo(sicuramente prima mi dedicherò alla panchetta e POI al resto), ma questo sarà un'altro restauro.....
Peppes789, in tanti anni ne ho visti talmente tanti di restauri su 500forum.it che immagazzinato di tutto da TUTTI gli utenti per poi fare una selezione cercando di mettere in pratica il meglio (sperando di riuscirci)
il fissaggio del tunnel ha pure un'altro scopo sulla sostituzione dei fondi visto che ho un'idea particolare che poi mi dirai se ti piace oppure no
ho anche notato che abbiamo avuto la stessa idea sulle piastre imbullonate ai montanti delle porta
io questa intelaiatura la terrò anche per la mia 500(e chissà per delle altre) così voglio anche verificare se le misure corrispondono con tutte
avevo solo un dubbio su dove fissare alla panchetta posteriore visto che nella mia venne cambiata con una lamiera liscia quando la restaurai 25anni fa e siccome la voglio riportare come in origine(quella parte!!) non sapevo come fare ma poi ho deciso per questa soluzione rimandando a risolvere problema della mia a suo tempo(sicuramente prima mi dedicherò alla panchetta e POI al resto), ma questo sarà un'altro restauro.....
-
- Sostenitore
peccato non ne possa mettere + altrimenti avrei riempito il 500forum.itGiampaolo.Malacri ha scritto:Maurizio, se mi richiami capo vengo a Celle e ti rigo tutta la 500........................rossa così ti decisi a farla
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA....
- Peppes789
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
Gianpaolo io naturalmente scherzavo
so bene che restauri ne avrai visti più di me
pero le piastre imbullonate hai montanti secondo me è una bella soluzione
anche io sicuramente terrò da parte quella che ho costruito io e chi sa se magari non mi servirà
per la prossima magari irrobustendola un po di più, mi inventerò qualcosa per collegarla hai buchi dell'ammortizzatore posteriore
P.s. sono in attesa della tua idea particolare!!
non dirmi che gli vuoi metter i fondi interi
so bene che restauri ne avrai visti più di me
pero le piastre imbullonate hai montanti secondo me è una bella soluzione
anche io sicuramente terrò da parte quella che ho costruito io e chi sa se magari non mi servirà
per la prossima magari irrobustendola un po di più, mi inventerò qualcosa per collegarla hai buchi dell'ammortizzatore posteriore
P.s. sono in attesa della tua idea particolare!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Ciao Peppe
io l'ho sempre pensato per la mia 500 perchè non mi sono mai piaciuti come viene nel modo che comunemente si fa ma visto che questa ha bisogno di un ripristino parziale di quella parte è l'occasione buona per mettere in atto l'idea
dimmi(ditemi!!) che ne pensi(pensate)??
basta procurarsi una boccola che entri giusta nel foro dell'ammortizzatore ed il gioco è fatto, ci avevo pensato pure io ma siccome ho usato tutto ferro di recupero non mi bastava la lunghezza ma si può sempre modificarePeppes789 ha scritto: mi inventerò qualcosa per collegarla hai buchi dell'ammortizzatore posteriore
purtroppo il fondo intero non si trova, perlomeno non mi è mai capitato di vederlo, ho sempre pensato di togliere la parte sotto del tunnel così da riuscire a pulire bene pure li ed unire quella parte con i fondi per terra per poi assemblare tutto per interoP.s. sono in attesa della tua idea particolare!!
io l'ho sempre pensato per la mia 500 perchè non mi sono mai piaciuti come viene nel modo che comunemente si fa ma visto che questa ha bisogno di un ripristino parziale di quella parte è l'occasione buona per mettere in atto l'idea
dimmi(ditemi!!) che ne pensi(pensate)??
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
giampy ho visto(tempo fa)un restauro di una 500 su you tube con quel tipo di tecnica.
il bello è che il carrozziere ha messo la 500 sul banco dima.dopodichè ha smontato fondi e sottoporta interni e esterni e staccato il tunnel centrale.
il tunnel centrale smontando la lamiera di base è stato ripulito e ha rimesso la sua lamiera originale e ha montato i fondi.poi dopo l'epox ha rimontato tutto il fondo in una volta.
per la panca posteriore mi sa tanto che o ti prendi una 500 demolita,o rimani tutto com'è oppure ti fai tutte le sagome un pezzo alla volta.
il bello è che il carrozziere ha messo la 500 sul banco dima.dopodichè ha smontato fondi e sottoporta interni e esterni e staccato il tunnel centrale.
il tunnel centrale smontando la lamiera di base è stato ripulito e ha rimesso la sua lamiera originale e ha montato i fondi.poi dopo l'epox ha rimontato tutto il fondo in una volta.
per la panca posteriore mi sa tanto che o ti prendi una 500 demolita,o rimani tutto com'è oppure ti fai tutte le sagome un pezzo alla volta.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Grazie Enzo,Afragolese ha scritto:giampy ho visto(tempo fa)un restauro di una 500 su you tube con quel tipo di tecnica.
l'idea più o meno è quella ma senza l'utilizzo del banco dima visto che non ne ho ma vedrai che la macchina non si muove di un millimetro
non avrò di una 500 demolita e tanto meno rimarrà così, quando arriverà il momento di mettere mani alla MIA 500 ne riparleremo e poi mi diraiper la panca posteriore mi sa tanto che o ti prendi una 500 demolita,o rimani tutto com'è oppure ti fai tutte le sagome un pezzo alla volta.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
dimenticavo, se lo ritrovi mandami il linck, ne ho curiosati tanti di restauri su youtube ma non ricordo niente di simileAfragolese ha scritto:giampy ho visto(tempo fa)un restauro di una 500 su you tube con quel tipo di tecnica.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
penso che di un banco dima non abbia nulla ma sono sicuro che il suo dovere di tenere tutto assieme riesca a farlo lo stesso
che ne dite??non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....