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Re: La giardiniera liquid cooled

Inviato: 13.06.2014, 22:14
da Mig Racing
King Speed ha scritto:Bellissima complimenti, tienici sempre aggiornati con le foto che noi stiamo tutti qui a vedere e a sostenerti
Un altra cosa il motore come lo farai molto piccante o tranquillo ?
:?
Impianto elettrico e fanali montati,impianto frenante e assetto quasi ultimato,questa settimana monto la pedaliera,piantone e la scatola sterzo,poi tocca al cambio 5 marce e al motore 710 cc,con valvole 39/33,asse a camme e carburatore dell'orto da 40,anelli Cooper nella testa e super equilibratura...

Re: La giardiniera liquid cooled

Inviato: 13.06.2014, 22:19
da Mig Racing
Questa e' una foto di quando ho,provato il tutto per vedere gli ingombri e per fare il collettore del carburatore

Re: La giardiniera liquid cooled

Inviato: 14.06.2014, 0:11
da King Speed
Cosa intendi anelli Cooper nella testa :wink:

Re: La giardiniera liquid cooled

Inviato: 14.06.2014, 9:21
da Chiuritusu
Pardon, ma tra collettore e carburatore, hai montato cosa!!??
Mi sembra di vedere uno spazietto.. Hai per caso messo i distanzialini mini Inglesi!!?? Alias: Soft Mounting!!!
E davanti?? Non hai montato nessun supporto elastico??!!

Re: La giardiniera liquid cooled

Inviato: 14.06.2014, 9:26
da Mig Racing
Tra il collettore e il carburo ho messo 2 o ring di 8 mm di spessore,per isolarlo dal calore e per smorzare le vibrazioni,mentre nella testata ho messo gli anelli Cooper perché in quel motore bruciava da anche da spento :mrgreen: ,perché poi il problema non era la guarnizione,ma lo sfondamento delle canne,qua è stata fatta tutta la modifica,e' un motore che conosco bene,qui da me li montavano nei biplano...e poi ho messo il termostato sulla testa invece che nella coppa dell'olio../ :wowo!!:

Re: La giardiniera liquid cooled

Inviato: 14.06.2014, 9:37
da Chiuritusu
Mig Racing, è come il sistema che ti citavo sopra... Solo che quelli che ho io hanno una flangetta i teflon che reggono gli o ring.. In modo da tenerli al centro del foro condotto.. Solo che li ho dovuti togliere perché, se oscillavi il carburatore prendeva aria proprio dalle oring :sad:
Tu per caso hai fatto delle gole sulle flange di collettore e carburatore!!??

Re: La giardiniera liquid cooled

Inviato: 14.06.2014, 9:47
da Mig Racing
Si,devi fare uno scasso nella flangia,di 2/3 mm per far si che stia ben centrato quando lo stringi,e soprattutto ci vuole una super equilibratura altrimenti con il carburo quasi bloccato se il motore vibra ti impazzisce qualcosa dentro e il motore non sale oltre i 5000/6000 giri...secondo me fa la schiuma la benzina... O non tiene lo spillo,mi era capitato con un vecchio 650 di un amico

Re: La giardiniera liquid cooled

Inviato: 14.06.2014, 18:14
da Mig Racing
Ecco come sono messo....

Re: La giardiniera liquid cooled

Inviato: 14.06.2014, 21:18
da Benny500
Mig Racing, complimenti e sempre più bella !!!

Re: La giardiniera liquid cooled

Inviato: 15.06.2014, 7:15
da Titta500
Proprio un bel mostriciattolo....complimenti per la componentistica che stai impiegando.

Re: La giardiniera liquid cooled

Inviato: 15.06.2014, 15:25
da Chiuritusu
Mig Racing, immaginavo.. Purtroppo questo li avevo provati su un 650 che aveva fatto un mio amico, con pezzi di recupero trovati in magazzino... Di sicuro mancavano le gole alle flange come dubitavo :sad:
Cmq ancora complimenti per la realizzazione ed il prosieguo.. :?

Re: La giardiniera liquid cooled

Inviato: 15.06.2014, 18:22
da Gio Andreale
Emanuele ma qualche foto diritta? :s

Re: La giardiniera liquid cooled

Inviato: 15.06.2014, 19:09
da Mig Racing
Ma sono storte? Perché con l'apple si vedono sempre dritte... :sad:

Re: La giardiniera liquid cooled

Inviato: 15.06.2014, 19:25
da Tanokart
complimenti del lavoretto :?

Re: La giardiniera liquid cooled

Inviato: 15.06.2014, 20:30
da Gio Andreale
Mig Racing ha scritto:Ma sono storte? Perché con l'apple si vedono sempre dritte... :sad:
Con Firefox tutte sottosopra! :s