Scegliere la saldatrice
- Tortello77
- Sostenitore
- Nome: Marco
Re: aiuto carrozzeria
Mi sa che per andare sul sicuro prenderò una bombola non ho idea di come si smonti un estintore, e vorrei che mio figlio avesse un padre ancora per un po' :-)
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
L'estintore non è altro che una bombola comunissima con un rubinetto avvitato come le bombole del GPL o propano, apri il rubinetto o schiacci la leva e fai fuori uscire tutta la pressione all'interno della bombola, dopo di che sviti il rubinetto e avviti quello con valvola di sicurezza apposita x CO2 metti del teflon sul filetto prima di avvitare quello nuovo e la porti a caricare, tutto lì, l'importante è che sia vuota del contenuto, che non abbia pressione all'interno,
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Tortello77
- Sostenitore
Ma l'estintore una volta svuotato non va pulito all'interno?
- Lmkg75
- Sostenitore
- Nome: mirko
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
il modo più semplice è chiedere chi per mestiere ricarica gli estintori, loro ti daranno la bombola/estintore già bello e pronto oltre che carico e se vuoi anche tutto il necessario per collegarlo alla saldatrice, la spesa è quella che ti ho detto qualche messaggio sopra(+ o -)
Lmkg75, dipende da quello che vuoi, il mio è da 5Kg(mi pare!) comunque sarà alta circa 50/60cm.
Lmkg75, dipende da quello che vuoi, il mio è da 5Kg(mi pare!) comunque sarà alta circa 50/60cm.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Tortello77
- Sostenitore
scusa ma se l'estintore costa 200 euro non conviene prendere questa?
http://www.ebay.it/itm/Bombola-miscela- ... 2a29b261a5
http://www.ebay.it/itm/Bombola-miscela- ... 2a29b261a5
- Tortello77
- Sostenitore
che differenza c'è tra una bombola per gasatore acqua o acquario e una bombola per saldature? ad occhio mi sembrano uguali!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
assolutamente si ma c'è da dire che io con 200€(ripeto non mi ricordo il prezzo) ho preso anche il manometro per la regolazione che a quella bombole che mostri manca e ti serve per far funzionare il tutto, per capirci quasto http://www.ebay.it/itm/RIDUTTORE-DI-PRE ... 186wt_1186
altra cosa, quella bombola ogni un tot di anni(non ricordo quanti) la devi collaudare mentre il mio estintore/bombola non la collaudo perchè chi mi fa la ricarica ogni volta me ne da uno nuovo e quando il collaudo scade ci pensa lui ed è sempre compreso con la ricarica che mi fa(€ 15.00)
non so se sono riuscito a farmi capire
altra cosa, quella bombola ogni un tot di anni(non ricordo quanti) la devi collaudare mentre il mio estintore/bombola non la collaudo perchè chi mi fa la ricarica ogni volta me ne da uno nuovo e quando il collaudo scade ci pensa lui ed è sempre compreso con la ricarica che mi fa(€ 15.00)
non so se sono riuscito a farmi capire
- Tortello77
- Sostenitore
si certo, adesso ho capito, non so se a firenze fanno delle cose simili...
cmq il manometro lo tengo già, è senza strumenti ma credo si possa usare comunque
cmq il manometro lo tengo già, è senza strumenti ma credo si possa usare comunque
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
non so se esiste senza strumenti, io li ho sempre visti con essi anche perchè senza non so come faresti a regolare la pressione
attualmente monto quello sulla sinistra nella foto ma posseggo anche quello a destra che andava alla bombola che mi hai mostrato tu prima e ti confesso che era molto meglio e preciso come regolazione solo che purtroppo non monta sull'estintore, sono diversi gli attacchi, però Maurizio mi ha detto che si trova l'adattatore e se lo trovo rimetto il mio vecchio
attualmente monto quello sulla sinistra nella foto ma posseggo anche quello a destra che andava alla bombola che mi hai mostrato tu prima e ti confesso che era molto meglio e preciso come regolazione solo che purtroppo non monta sull'estintore, sono diversi gli attacchi, però Maurizio mi ha detto che si trova l'adattatore e se lo trovo rimetto il mio vecchio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Intendevo che li puoi trovare buttati e non nuovi, poi quella postata da te è a miscela, va benissimo ma ti costa il doppio la ricarica rispetto alla CO2
- Lmkg75
- Sostenitore
grazie giampy...anche se qui la vedo dura far ricaricare quella bombola...figurati che x riparare una scheda elettrica della mig. mi hanno chiesto 300 volponi....Giampaolo.Malacri ha scritto:il modo più semplice è chiedere chi per mestiere ricarica gli estintori, loro ti daranno la bombola/estintore già bello e pronto oltre che carico e se vuoi anche tutto il necessario per collegarlo alla saldatrice, la spesa è quella che ti ho detto qualche messaggio sopra(+ o -)
mirko
-
- Sostenitore
La prossima volta chiedigli se hanno il portod'armi x sparare così altoLmkg75 ha scritto: anche se qui la vedo dura far ricaricare quella bombola...figurati che x riparare una scheda elettrica della mig. mi hanno chiesto 300 volponi....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Re: Scegliere la saldatrice
vedi nelle pagine gialle(se ancora esiste!) e trovati una ditta che ricarica estintori in zona da te e chiamali chiedendo informazioni
quello dove mi appoggio io si trova a 50Km dal paese ma è in zona tutti i giorni
quello dove mi appoggio io si trova a 50Km dal paese ma è in zona tutti i giorni
- Lmkg75
- Sostenitore
Re: Scegliere la saldatrice
grazie mille!la sald.è ricoverata decisamente da un'altra persona molto piu seria,infatti mi ha detto che se non riesce a ripararla con poco, che con 100€prendo la scheda nuova...altro che 300 del bandito
mirko