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Re: dcnf 40
Inviato: 31.03.2014, 11:37
da Fra500r
Drago ho avuto il tuo stesso problema su un dhla. le viti di progressione al minimo non le sentiva affatto de erano proprio le farfalle e i due corpi ad essere un po ovalizzati. Ho risolto facendo alesare quanto bastava i due corpi e mi sono fatto fare due farfalle nuove su misura e dopo funzionava benissimo.

Re: dcnf 40
Inviato: 31.03.2014, 12:59
da Drago
Re: dcnf 40
Inviato: 31.03.2014, 13:34
da Chiuritusu
Drago, caffè officina???!!

che spettacolo questi aneddoti... Ci voleva una foto che immortalasse il momento

Re: dcnf 40
Inviato: 31.03.2014, 14:21
da Drago
Non vi dico le facce dei clienti

anche se molti mi conoscono da quando ho aperto il bar nel 1997, alla fine della "prova" con tanto di "alunni improvvisati" sono fioccate domande e ricordi di tanti che in gioventù la 500 era l'unico mezzo di trasporto e non come ora che è un giocattolo custodito gelosamente e trattato come le trattiamo noi.le foto ci stavano ma al momento non mi è venuto di fotografare il prof in cattedra

Re: dcnf 40
Inviato: 02.04.2014, 21:37
da Drago
tornando a le cose frivole... ho risolto il problema con il dcnf ora gira come un orologio e sapete cosa era??????? una farfalla tagliata male,, i gradi di inclinazione non erano quelli stampati... domani vi faccio vedere cosa ne ho fatto della farfalla inadeguata

Re: dcnf 40
Inviato: 02.04.2014, 21:44
da Gio Andreale
Drago ha scritto:tornando a le cose frivole... ho risolto il problema con il dcnf ora gira come un orologio e sapete cosa era??????? una farfalla tagliata male,, i gradi di inclinazione non erano quelli stampati... domani vi faccio vedere cosa ne ho fatto della farfalla inadeguata

Bravo Marco!

Re: dcnf 40
Inviato: 03.04.2014, 0:51
da Chiuritusu
E vai compare... Ora goditi lo svizzero... Ma metti sto video però!!!
Re: dcnf 40
Inviato: 03.04.2014, 12:38
da Drago
Avete ragione se riesco questo fine settimana lo faccio poi mi dite voi se può andare o ha bisogno di qualche aggiustamento

Re: dcnf 40
Inviato: 03.04.2014, 13:01
da Chiuritusu
Drago, compare.. ovviamente sempre in tono simpatico

Re: dcnf 40
Inviato: 03.04.2014, 14:08
da Drago
Re: dcnf 40
Inviato: 03.04.2014, 14:09
da Chiuritusu
Drago, Grazie amico

Re: dcnf 40
Inviato: 03.04.2014, 19:11
da Drago
Una domandina. . . Ieri quando ho rimesso il carburatore al suo posto naturale e messa in moto la macchina ho fatto le prime regolazioni e con i getti minimo da 50le temperatura dei gas è intorno ai 500 gradi ma a gas costante sui 4500 giri le temperature si avvicinano ai 800 gradi i getti max sono da 145 e i freni aria da 220. Calcolate che con questa configurazione quando sgasso tende a fumare nero e si sporca un pò l'erogazione.sentendomi con ghepcar mi ha detto di abbassare un pò l'anticipo, domani la provo su strada e abbasso un pò l'anticipo.se scendo con i freni aria di 10 o più punti non rischio di ingolfare la macchina? I diffusori sono da 28

Re: dcnf 40
Inviato: 03.04.2014, 19:37
da Livio59
Drago, non prendere in considerazione le temperature con vettura ferma, prova sempre in ordine di marcia

Re: dcnf 40
Inviato: 03.04.2014, 19:40
da Ghepcar
Una cosa che non hai scritto è che era già passato dai 140 ai 145 senza cambiamento delle temperature...ecco perchè ho pensato a un altro parametro. Eppoi...occhio che un conto è il motore che gira a vuoto e un conto è con il carico.
Saluti, Piero.
Re: dcnf 40
Inviato: 03.04.2014, 19:41
da Ghepcar
Livio59 ha scritto:Drago, non prendere in considerazione le temperature con vettura ferma, prova sempre in ordine di marcia

...appunto.
Saluti, Piero.