"il restauro della mia 500"
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Re: aiuto carrozzeria
Tortello77, Guarda un pò questa discussione Adattare i cerchi della mini alla 500
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Tortello77
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Re: aiuto carrozzeria
grazie mille, ma è troppo complicato e dispendioso, vevo trovato 4 cerchi ad un ottimo prezzo, ma poi se devo fare ste modifiche non mi conviene più.Maurizio ha scritto:Tortello77, Guarda un pò questa discussione http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 557&hilit=
Ultima modifica di Tortello77 il 19.05.2013, 21:43, modificato 1 volta in totale.
- Tortello77
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Re: aiuto carrozzeria
ragazzi ma come si smonta sto maledetto? ho ingrullito un pomeriggio intero senza riuscire a concludere nulla
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Re: aiuto carrozzeria
Il tamburo è certamenti inchiodato dalla ruggine. Alcuni colpetti, non violenti, in corrispondenza dei fori delle viti che hai tolto e dovrebbe uscire, mentre per il dado del portamozzo è necessaria molta forza, anche perché è stato serrato sicuramente in modo energico per modellare lo spinotto che poi assesta i cuscinetti, comunque anche quello esce senza problemi. Un bel po di svitol prime delle operazioni, non guasta mai.
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Re: aiuto carrozzeria
Cioè il tamburo non è fissato da nessuna parte? È solo incastrato?
E non c'è il pericolo che venga via quando la macchina cammina?
E non c'è il pericolo che venga via quando la macchina cammina?
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Re: aiuto carrozzeria
togli quei 2 bulloni:
Quello che fa da spinotto per centrare il cerchio quando sostituisci la ruota e il corrispondente prependicolare.
Poi dai dei colpi di martello sul tamburo "a giro" vedrai che lo tiri fuori
Quello che fa da spinotto per centrare il cerchio quando sostituisci la ruota e il corrispondente prependicolare.
Poi dai dei colpi di martello sul tamburo "a giro" vedrai che lo tiri fuori
- Tortello77
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Re: aiuto carrozzeria
ahhhhh , non avevo capito che andavano tolti...grazie!
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Re: aiuto carrozzeria
ci sono anche i 4 bulloni che tengono la ruota e tenere tutto assiemeTortello77 ha scritto:Cioè il tamburo non è fissato da nessuna parte? È solo incastrato?
E non c'è il pericolo che venga via quando la macchina cammina?
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Tortello77
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Re: aiuto carrozzeria
ah ecco, quando lo smonto avrò le idee più chiare di come funziona.
Ma per smontare il tutto va tolto anche il dado grosso che sta dietro il parastrappi....vero?
quello è tosto, c'è una spece di sicura, il dado è ammaccato all'interno dell'asse....ha una spece di chiavetta.
Ma per smontare il tutto va tolto anche il dado grosso che sta dietro il parastrappi....vero?
quello è tosto, c'è una spece di sicura, il dado è ammaccato all'interno dell'asse....ha una spece di chiavetta.
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Re: aiuto carrozzeria
la "sicura" è una coppiglia, devi raddrizzarla e sfilarla.
Anche se il dado è ammaccato in testa, non preoccuparti, appena lo sviti riprende la sua forma
Anche se il dado è ammaccato in testa, non preoccuparti, appena lo sviti riprende la sua forma
- Tortello77
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Re: aiuto carrozzeria
ok grazie, vi farò sapere...
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Re: aiuto carrozzeria
No, nelle versioni più recenti quel dado posteriore non ha una coppiglia ma un colletto. Il dado si serra fino a registrare il cuscinetto al punto giusto, poi si incide il colletto e questo va incastrarsi in una scanalatura che è fresata nel mozzo e che serve per tenerlo fermo nella sua sede. Il tamburo invece è tenuto solo dai 4 dadi che si avvitano sul mozzo (in foto).
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Re: aiuto carrozzeria
Ciccio Corda ha scritto:No, nelle versioni più recenti quel dado posteriore non ha una coppiglia ma un colletto. Il dado si serra fino a registrare il cuscinetto al punto giusto, poi si incide il colletto e questo va incastrarsi in una scanalatura che è fresata nel mozzo e che serve per tenerlo fermo nella sua sede. Il tamburo invece è tenuto solo dai 4 dadi che si avvitano sul mozzo (in foto).
- Tortello77
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Re: aiuto carrozzeria
Esatto il mio è così. È più complicato lo smontaggio o la prassi è la stessa?