Re: FARI X VEDERCI BENE E SPENDERE POCO
Inviato: 16.01.2023, 13:34
Ciao a tutti, posso portarvi la mia esperienza, che per una serie di motivi mi ha portato a fare vari test.
Inizialmente avevo ottenuto un ottimo compromesso con fari riproduzione e lampadine Philliphs R2, dopo una attenta regolazione devo ammettere che l'illuminazione era ottima e potevo circolare di notte senza il minimo problema. Niente relè e niente cose strane, ma solo un impianto elettrico a posto che garantiva il corretto voltaggio alle lampade.
Successivamente al passaggio all'iniezione mi sono ritrovato nella situazione di dover contenere al massimo tutti gli assorbimenti in modo da non sovraccaricare troppo la dinamo originale (e bene si, la modesta dinamo originale gestisce tranquillamente il sistema di iniezione, fari e tutto quello che serve).
Ho fatto quindi una ricerca e devo dire che al fine di evitare perdite ti tempo e tentativi falliti sono andato sul sicuro: mi sono rivolto ad una azienda inglese che produce kit led di alta (altissima devo dire) qualità e che soprattutto garantiscono una luce "calda" (odio l'effetto "tuning sul cinquino..).
https://www.classiccarleds.co.uk/
Inutile dire che il risultato è straordinario e che attualmente viaggiare di notte con il cinquino è un vero piacere.
Ad oggi, con motore in moto, fari accesi e tergicristalli in movimento assorbo circa 15A, (6.5 sono quelli che utilizza la pompa di iniezione..) il che mi fa stare tranquillo anche in caso di circolazione notturna con pioggia.
Per sicurezza utilizzo una batteria a scarica profonda Optima yeellow top 2.7 che garantisce maggiori prestazioni rispetto ad una al piombo convenzionale.
Ciao a tutti e W la 500
Inizialmente avevo ottenuto un ottimo compromesso con fari riproduzione e lampadine Philliphs R2, dopo una attenta regolazione devo ammettere che l'illuminazione era ottima e potevo circolare di notte senza il minimo problema. Niente relè e niente cose strane, ma solo un impianto elettrico a posto che garantiva il corretto voltaggio alle lampade.
Successivamente al passaggio all'iniezione mi sono ritrovato nella situazione di dover contenere al massimo tutti gli assorbimenti in modo da non sovraccaricare troppo la dinamo originale (e bene si, la modesta dinamo originale gestisce tranquillamente il sistema di iniezione, fari e tutto quello che serve).
Ho fatto quindi una ricerca e devo dire che al fine di evitare perdite ti tempo e tentativi falliti sono andato sul sicuro: mi sono rivolto ad una azienda inglese che produce kit led di alta (altissima devo dire) qualità e che soprattutto garantiscono una luce "calda" (odio l'effetto "tuning sul cinquino..).
https://www.classiccarleds.co.uk/
Inutile dire che il risultato è straordinario e che attualmente viaggiare di notte con il cinquino è un vero piacere.
Ad oggi, con motore in moto, fari accesi e tergicristalli in movimento assorbo circa 15A, (6.5 sono quelli che utilizza la pompa di iniezione..) il che mi fa stare tranquillo anche in caso di circolazione notturna con pioggia.
Per sicurezza utilizzo una batteria a scarica profonda Optima yeellow top 2.7 che garantisce maggiori prestazioni rispetto ad una al piombo convenzionale.
Ciao a tutti e W la 500