Re: La mia MITICA 500 Rossa
Inviato: 29.08.2010, 17:01
Complimenti! ottimo lavoro.
https://www.500forum.it/forum/
I pistoni sono da 79,5 li ho comperati da Ciarcelluti, non so la marca.antonio81cc ha scritto:posso chiederti il diametro e la marca dei pistoni?!
Per l'assetto ho montato balestra con occhi rovesciati, ammortizzatori ribassati e tirante per bloccare la balestra, ho modificato l'attacco dei trapezzi (vedi foto).goberserk ha scritto:Posso fare una domanda? per l'assetto cosa hai fatto? cosa hai montato dietro e davanti?
Ho cercato un po nella discussione ma non ho trovato...
Io mi sono dilettato a ribattere i fogli della balestra e devo dire che l'assetto anteriore è venuto davvero bene.. l'unica cosa è che ora dietro è leggermente più alta e ho paura ad abbassarla perchè se carico qualcuno dietro mi tocca dici che posso stare tranquillo?M@rco ha scritto:Ciao, la prima versione del mio assetto posteriore era con le molle originali tagliate di un giro e mezzo e gli ammortizzatori originali e non mi dava problemi, (se tagli le molle puoi decidere tu l'altezza). Sul davanti, se cambi la balestra devi cambiare anche gli ammortizzatori, per la modifica agli attacchi non è obbligatoria semplicemente fai in modo che i trapezzi lavorino in orrozzontale.
Il mikuni al momento è nel suo scatolone, non riesco a capire bene come carburarlo, e l'unico che ho trovato, che è riuscito a farlo girare nella sua, ha semplicemente cambiato il getto del max portandolo a 300 che per me oltre a essere esagerato non lo fa lavorare bene, però lui dice che funziona. Sono veramente indeciso sul da farsi, provo a aumentare il getto, o mi do al bricolage e adatto il suo air-box (da doppio farlo diventare singolo e riuscir a farcelo stare nel vano motore)? In giro per il Web ho visto uno che l'ha collegato al filtro dell'aria originale della 500 che potrebbe fungere da air-box, ma dovrei ri-adattare il collettore perchè altimenti non ci stà.rikferrari ha scritto:bei lavori davvero . . .sono curioso di sapere del Mikuni , come è andata a finire ?? ti posso chiedere come hai collegato tutte le prese che ha attorno ??
Mi permetto però di dire qualcosa sulla modifica degli attacchi anteriori : cambia molto la tenuta di strada dell'auto spostando del giusto livello i manici di valigia ....
Prova a tagliare le molle un po' per volta fin che non trovi l'altezza giusta, ovviamente è un lavoraccio. Dentro alla scocca non ti tocca mai, il rischio sono i passaruota se non li hai ribattuti e se le gomme ti sporgono va a toccare. se hai cerchi e gomme originali non dovrebbe essere un problema. Quando ho fatto il restauro ho ribattutto, tutti i passaruota (vedi foto) ma se monto le Yokohama 165 (le migliori gomme che ho mai monato sulla mia 500) toccano.erbomber ha scritto:Io mi sono dilettato a ribattere i fogli della balestra e devo dire che l'assetto anteriore è venuto davvero bene.. l'unica cosa è che ora dietro è leggermente più alta e ho paura ad abbassarla perchè se carico qualcuno dietro mi tocca dici che posso stare tranquillo?M@rco ha scritto:Ciao, la prima versione del mio assetto posteriore era con le molle originali tagliate di un giro e mezzo e gli ammortizzatori originali e non mi dava problemi, (se tagli le molle puoi decidere tu l'altezza). Sul davanti, se cambi la balestra devi cambiare anche gli ammortizzatori, per la modifica agli attacchi non è obbligatoria semplicemente fai in modo che i trapezzi lavorino in orrozzontale.
Allora mi metterò di santa pazienza.. Grazie per le info e ancora complimenti!M@rco ha scritto:Il mikuni al momento è nel suo scatolone, non riesco a capire bene come carburarlo, e l'unico che ho trovato, che è riuscito a farlo girare nella sua, ha semplicemente cambiato il getto del max portandolo a 300 che per me oltre a essere esagerato non lo fa lavorare bene, però lui dice che funziona. Sono veramente indeciso sul da farsi, provo a aumentare il getto, o mi do al bricolage e adatto il suo air-box (da doppio farlo diventare singolo e riuscir a farcelo stare nel vano motore)? In giro per il Web ho visto uno che l'ha collegato al filtro dell'aria originale della 500 che potrebbe fungere da air-box, ma dovrei ri-adattare il collettore perchè altimenti non ci stà.rikferrari ha scritto:bei lavori davvero . . .sono curioso di sapere del Mikuni , come è andata a finire ?? ti posso chiedere come hai collegato tutte le prese che ha attorno ??
Mi permetto però di dire qualcosa sulla modifica degli attacchi anteriori : cambia molto la tenuta di strada dell'auto spostando del giusto livello i manici di valigia ....
In giro ho visto un sacco di gente che li usa, è possibile che in tutto il forum non c'è uno che mi sa dire cosa posso fare?
Di che prese parli?
Al momento ho su il Weber della 126bis doppio corpo, che per il rodaggio al motore mi basta, poi vedremo.
Prova a tagliare le molle un po' per volta fin che non trovi l'altezza giusta, ovviamente è un lavoraccio. Dentro alla scocca non ti tocca mai, il rischio sono i passaruota se non li hai ribattuti e se le gomme ti sporgono va a toccare. se hai cerchi e gomme originali non dovrebbe essere un problema. Quando ho fatto il restauro ho ribattutto, tutti i passaruota (vedi foto) ma se monto le Yokohama 165 (le migliori gomme che ho mai monato sulla mia 500) toccano.erbomber ha scritto:Io mi sono dilettato a ribattere i fogli della balestra e devo dire che l'assetto anteriore è venuto davvero bene.. l'unica cosa è che ora dietro è leggermente più alta e ho paura ad abbassarla perchè se carico qualcuno dietro mi tocca dici che posso stare tranquillo?M@rco ha scritto:Ciao, la prima versione del mio assetto posteriore era con le molle originali tagliate di un giro e mezzo e gli ammortizzatori originali e non mi dava problemi, (se tagli le molle puoi decidere tu l'altezza). Sul davanti, se cambi la balestra devi cambiare anche gli ammortizzatori, per la modifica agli attacchi non è obbligatoria semplicemente fai in modo che i trapezzi lavorino in orrozzontale.
Grazie mille!!!Roberto6417 ha scritto: mamma mia che spettacolo di restauro, perche questo è il restauro.
I sedili sono di una suzuki suiftRoberto6417 ha scritto:senti una curiosità...
i sedili di che auto sono?
bellissimiiiiiii