La prima volta non si scorda mai....
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Re: La prima volta non si scorda mai....
Carissimo Maurizio,
chi la dura la vince.
Stamatina prima di andare al lavoro sono sceso in box e ho "aggredito" il cinquino.
Alla fine sono riuscito a tirare la frizione e le marce ora entrano come il burro, davvero nessun problema.
Ho prima fatto un pò di prove di manovra in box (5° piano sotterraneo), poi ho ingranato la prima e ho fatto i 5 piani di rampe senza nessun problema, poi mi sono detto "perchè non fare il giro della piazza e fare anche benzina?".
Fatta benzina mi sono detto "perchè non eseguire un piccolo rodaggio andando col cinquino al lavoro?"
Ed eccomi qui a scrivere dopo aver effettuato il primo vero intervento di meccanica alla mia osina ed aver fatto il primo vero giretto in città a capottina aperta
Per la maggior parte di voi sarà roba di poco conto ma io mi sento molto orgoglioso
E domani???? boh si vedrà...
chi la dura la vince.
Stamatina prima di andare al lavoro sono sceso in box e ho "aggredito" il cinquino.
Alla fine sono riuscito a tirare la frizione e le marce ora entrano come il burro, davvero nessun problema.
Ho prima fatto un pò di prove di manovra in box (5° piano sotterraneo), poi ho ingranato la prima e ho fatto i 5 piani di rampe senza nessun problema, poi mi sono detto "perchè non fare il giro della piazza e fare anche benzina?".
Fatta benzina mi sono detto "perchè non eseguire un piccolo rodaggio andando col cinquino al lavoro?"
Ed eccomi qui a scrivere dopo aver effettuato il primo vero intervento di meccanica alla mia osina ed aver fatto il primo vero giretto in città a capottina aperta
Per la maggior parte di voi sarà roba di poco conto ma io mi sento molto orgoglioso
- Zigzag
- Sostenitore
- Nome: renato
domani pomeriggio me la fai provare....
ciaociao
ciaociao
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
MarcoMI500, io sono andato a fare gli ultimi controlli! Ti aspetto col tuo cinquino domani mattina!!!
- MarcoMI500
- Sostenitore
Ho le gomme invernali...se vado a 250 rischio di perdere aderenza
-
- Sostenitore
- Contatta:
MarcoMI500, tranquillo! Ti facciamo spargere ghiaccio e neve sull'autostrada per mantenere gli pneumatici in fresco!!
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Bravo Marco ci vediamo a Castelfranco.MarcoMI500 ha scritto:Carissimo Maurizio,
chi la dura la vince.
Per la maggior parte di voi sarà roba di poco conto ma io mi sento molto orgoglioso :
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
questa si chiama soddisfazioneMarcoMI500 ha scritto: Per la maggior parte di voi sarà roba di poco conto ma io mi sento molto orgoglioso
guai a te
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Quoto Giampaolo, aggiungendo tutte le faccine a mia disposizione
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- MarcoMI500
- Sostenitore
Arrieccomi,
dopo il "ciocco" mentre venivo al raduno la 500 è rimasta dal carrozziere che ha sistemato tutto o quasi.
L'ercolino anteriore non è riuscito a salvarlo (Km percorsi meno di 30)
Cerchi ancora da montare.
Il contakm e il livello benzina sfarfallano ma non me ne frega nulla, cioè li sistemerò ma con calma.
Ho acquistato la plancia nera che vedrò se far montare o montare da solo, quella precedente era troppo rovinata e su un'auto che sembra appena uscita dal concessionario (lo so non dovrei dirlo io) stonava molto; in più aveva un foro aggiuntivo , probabilmente per l'accendisigari e non me gustava nemmeno quello.
Acquistate cinghie ferma cric e ferma ruota di scorta nuove.
Acquistati fari Carello che monterò in sostituzione dei replica attualmente montati (uno si è rotto nel ciocco)
Spero davvero che la sfiga sia finita e che presto riuscirò a postare le foto definitive.
dopo il "ciocco" mentre venivo al raduno la 500 è rimasta dal carrozziere che ha sistemato tutto o quasi.
L'ercolino anteriore non è riuscito a salvarlo (Km percorsi meno di 30)
Cerchi ancora da montare.
Il contakm e il livello benzina sfarfallano ma non me ne frega nulla, cioè li sistemerò ma con calma.
Ho acquistato la plancia nera che vedrò se far montare o montare da solo, quella precedente era troppo rovinata e su un'auto che sembra appena uscita dal concessionario (lo so non dovrei dirlo io) stonava molto; in più aveva un foro aggiuntivo , probabilmente per l'accendisigari e non me gustava nemmeno quello.
Acquistate cinghie ferma cric e ferma ruota di scorta nuove.
Acquistati fari Carello che monterò in sostituzione dei replica attualmente montati (uno si è rotto nel ciocco)
Spero davvero che la sfiga sia finita e che presto riuscirò a postare le foto definitive.
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Vai Marco, aspettiamo le foto
-
- Sostenitore
- Contatta:
Ragazzi......posso solo dire una cosa: APPROVATA A PIENI VOTI!!!
Oggi mi sono visto con MarcoMI500 e siamo andati in carrozzeria a vedere la sua L.
A parte il carrozziere che è un fenomeno (in tutti i sensi!! ) la macchina è uno spettacolo. Volevo davvero trovare un difetto per fare arrabbiare Marco, ma non ce l'ho fatta...non ne aveva!!
Una 500 L da Targa Oro senza dubbi!!!
Mancano ancora 2 stupidate (fari Carello e cruscotto in plastica da cambiare) ma l'auto è una delle più belle L che abbia mai visto.
L'abbinamento dei colori carrozzeria e sedili/moquette marroncini è molto d'impatto!
Solo una parola: BRAVO!
Oggi mi sono visto con MarcoMI500 e siamo andati in carrozzeria a vedere la sua L.
A parte il carrozziere che è un fenomeno (in tutti i sensi!! ) la macchina è uno spettacolo. Volevo davvero trovare un difetto per fare arrabbiare Marco, ma non ce l'ho fatta...non ne aveva!!
Una 500 L da Targa Oro senza dubbi!!!
Mancano ancora 2 stupidate (fari Carello e cruscotto in plastica da cambiare) ma l'auto è una delle più belle L che abbia mai visto.
L'abbinamento dei colori carrozzeria e sedili/moquette marroncini è molto d'impatto!
Solo una parola: BRAVO!
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Dai MarcoMI500 vai tranquillo, trepidiamo tutti in attesa delle foto della versione definitiva
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- MarcoMI500
- Sostenitore
troppo buono Robertino82 cmq ti ringrazio.
Sono contento che hai conosciuto il Mario, mitico personaggio.
E hai fatto una cosa molto bella regalandogli il volante per la Caprera.
Non vedo l'ora di ritirarla finalmente e fare un pò di foto definitive.
Grazie a tutti
- MarcoMI500
- Sostenitore
Buongiorno cari amici del forum,
questa mattina, non dovendo accompagnare la piccola all'asilo, ho deciso di prendere la 500 per andare al lavoro. (5 minuti in auto)
Prima cosa che ho notato, spostando la macchina è stata una piccolissima macchia d'olio (grossomodo del diametro di una mela piccola) in prossimità del posteriore dx, qualcuno ha idea di cosa possa essere?
l'olio era fluido.
questa mattina, non dovendo accompagnare la piccola all'asilo, ho deciso di prendere la 500 per andare al lavoro. (5 minuti in auto)
Prima cosa che ho notato, spostando la macchina è stata una piccolissima macchia d'olio (grossomodo del diametro di una mela piccola) in prossimità del posteriore dx, qualcuno ha idea di cosa possa essere?
l'olio era fluido.
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Se si trovava vicino alla ruota potrebbe essere un cilindretto dei freni che incomincia a perdere (in questo caso attenzione!!!)
doibaf
doibaf