Si puo`fare?

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Medeis
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raffaele

Re: Si puo`fare?

Messaggio da Medeis »

ciao messaggio di prova perche è la seconda volta da ieri che cerco di rispondere ma il messaggio non appare ciao
Medeis
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Medeis »

ciao, ognuno fa il prezzo che vuole ed è giusto così, avrà i suoi buoni motivi e il suo operato probabilmente vale così, maaaa... se avessi 12mila€ li butterei in terra ci metterei un piede sopra e col resto del corpo me la farei da me una volta finito alzo il piede e recupero i soldi, in secondis con 12m€ me ne cpmpro una rifatta a nuovo e non ci devo metter mano, fermo restando che ognuno stabilisce valore del proprio lavoro ma fermo restando il fatto che tale valore può essere rifiutato, cercane un'altro ciao
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

Giusto.ma mi pare che in tempi di profonda crisi che sta passando l'italia(e la i minuscola non è a coso)chiedere 12 mila euro per il solo restauro è follia.e,se ipotizziamo che il carrozziere non la voglia fare per me sbaglia.cosi perde clienti e si fa cattiva pubblicità. Ma se riesce a trovare il cliente acconsenziente,gli da pure il mangime?
dai ridici su,che almeno con la meccanica ti trovo ferrato.comincia il fai da te che ti porterà a sentire la 500 più tua e risparmierai tanto.
mi raccomando la sverniciatura ti porterà via molto tempo.quindi lavora una zona alla volta.e se serve fai pure le pezze cosi dai l'epossidico e non c'è rischio che si ossidi la zona.
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Messaggio da Albatros »

x Afragolese

Forse non te ne sei reso conto, ma
Raffaele sta in Belgio, e lì le cose
vanno diversamente dalla nostra
città.

Rido Rido Rido Rido
Nel mio DNA solo 500
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

Pensavo che la 500 fosse di famiglia e in italia.ma li che quotazioni hanno?per esempio in america le 500 ranocchie hanno prezzi estremi anche perché sono delle prime serie e sono state vendute in pochissimi esemplari
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Pirumpella »

Ringrazio tutti coloro che mi supportano in questo momento un po` difficile (c`e` di molto peggio nella vita!)
Comunque sto`cercando la soluzione migliore.
Penso proprio di portare via il 5ino dal carrozziere,e cercare un alternativa.
Qualcuno mi suggerisce il "fai da te",purtroppo non ho le cognizioni ne l`attrezzatura nonche`il tempo per questa opzione.
Magari abitassi in quelle zone che mi dite,dove a causa della crisi i prezzi sono piu`ragionevoli,premetto che non e` nella mia filosofia speculare sul bisogno altrui,ma anche 12 Euro sono una cifra esagerata.
Mi sono imbattuto 3 giorni fa` in un ragazzo rumeno da poco in Belgio che fa` questi lavori di saldatura e carrozzeria,l`unica mia remora e` che la 500 non e` una macchina "normale"bisogna conoscerla un po`per intervenirci.
L`ultima soluzione sara` quella di cercare un carrozziere piu`abbordabile ma sempre per un lavoro ben fatto.
Ps.grazie al forum so` cosa significa "un lavoro ben fatto!!"
Pirumpella
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aurelio.ct »

Io della 500 non sapevo propio nulla eppure ci sono riuscito anche se i fondi li ho saldati perfezionando l' esempio sbagliato. Un carrozziere piu' abbordabile non scende sotto i 3000-3500 e se dalle tue parti non lo trovi con quella cifra ti ci compri l' attrezzatura che ti manca fai un po' di esperienza su pezzi di lamiera e poi pian piano fai tagli e cuci nella 500. La parte piu' difficile è la stuccatura e la verniciatura che a limite la fai fare al carrozziere.
99 % ORIGINALE
Angelo255
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Angelo

Messaggio da Angelo255 »

Pirumpella ha scritto:Ringrazio tutti coloro che mi supportano in questo momento un po` difficile (c`e` di molto peggio nella vita!)
Comunque sto`cercando la soluzione migliore.
Penso proprio di portare via il 5ino dal carrozziere,e cercare un alternativa.
Qualcuno mi suggerisce il "fai da te",purtroppo non ho le cognizioni ne l`attrezzatura nonche`il tempo per questa opzione.
Magari abitassi in quelle zone che mi dite,dove a causa della crisi i prezzi sono piu`ragionevoli,premetto che non e` nella mia filosofia speculare sul bisogno altrui,ma anche 12 Euro sono una cifra esagerata.
Mi sono imbattuto 3 giorni fa` in un ragazzo rumeno da poco in Belgio che fa` questi lavori di saldatura e carrozzeria,l`unica mia remora e` che la 500 non e` una macchina "normale"bisogna conoscerla un po`per intervenirci.
L`ultima soluzione sara` quella di cercare un carrozziere piu`abbordabile ma sempre per un lavoro ben fatto.
Ps.grazie al forum so` cosa significa "un lavoro ben fatto!!"
Sto seguendo il tuo restauro! :?
Riportala a casa, e poi con calma ti fai fare un paio di preventivi da dei carrozzieri, girali tutti!
Magari non chiedere la sabbiatura, che costa molto farla, ma un "semplice" restauro!
Il risultato sarà ottimo e la spesa sarà minore!

Comunque dici che preferivi essere in quelle zone dove c' è la crisi punizione1::: se eri qui non lo facevi il restauro, non c è lavoro :picchiatesta: :picchiatesta:
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore

Oggi ho visitato 3 carrozzieri,domani vado a riportare a casa Gigetta,poi giovedì`faccio un giro con la vettura sul rimorchio dei 3 contattati oggi e mi faranno un prezzo!!!
Oggi ho iniziato anche a pulire il motore........c`e` una morchia durissima.
Sgrassante,idropulitrice ed olio di gomito ,speriamo basti.
Pirumpella
Terrasino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Terrasino »

pour 12000 euro j achete une 500 D toute restaurer rien avoir avec ta 500 L a la con
Angelo255
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo255 »

Pirumpella ha scritto:Oggi ho visitato 3 carrozzieri,domani vado a riportare a casa Gigetta,poi giovedì`faccio un giro con la vettura sul rimorchio dei 3 contattati oggi e mi faranno un prezzo!!!
Oggi ho iniziato anche a pulire il motore........c`e` una morchia durissima.
Sgrassante,idropulitrice ed olio di gomito ,speriamo basti.
Il gasolio è un buon amico per quell' unto..
:?
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore

Grazie Angelo255, domani ci provo.
Quindi il gasolio e`meglio della benzina?
Pirumpella
Angelo255
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo255 »

Pirumpella ha scritto:Grazie Angelo255, domani ci provo.
Quindi il gasolio e`meglio della benzina?
Per me il gasolio è meglio, soprattutto per la morchia;
La benzina evapora invece il gasolio no, quindi quell' unto che si crea va a lungo andare ad immorbidire ed oliare le morche
:?
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore

Ogigi ho pulito il motore,ecco come e`venuto con gasolio ed olio di gomito,ed idropulitrice.
Allegati
IMG_0862.jpg
IMG_0862.jpg (40.87 KiB) Visto 2319 volte
IMG_0861.jpg
IMG_0861.jpg (48.71 KiB) Visto 2319 volte
IMG_0857.jpg
IMG_0857.jpg (49.77 KiB) Visto 2319 volte
IMG_0855.jpg
IMG_0855.jpg (45.79 KiB) Visto 2319 volte
Pirumpella
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore

Avrei qualche domanda da fare ,se qualcuno puo`aiutarmi.
Che vuol dire quel cerchio in rosso ed il numero 2 a fianco?
Posso aprire tranquillamente quel piano nero sopra il cambio?
La staffetta con due bulloni nasconde delle viti,a che servono e posso aprire per pulirlo?
Allegati
domanda 1
domanda 1
IMG_0864.jpg (28.36 KiB) Visto 2319 volte
domanda 2
domanda 2
IMG_0865.jpg (37.59 KiB) Visto 2319 volte
domanda 3
domanda 3
IMG_0866.jpg (31.84 KiB) Visto 2319 volte
Pirumpella
Rispondi