Re: Distanziale balestra - fuselli
Inviato: 14.09.2010, 12:37
Molto interessante questo sistema....
https://www.500forum.it/forum/
Ciao Giampy...scusami se nn ho messo il link ma nn so come si faGiampy ha scritto:Andrea595, se lo trovi mostracelo perchè io non lo trovo neanche con questa dicitura
Questo lo immaginavo, di spostare anche i braccetti superiori. Ma per il prezzo nessuno ne sa niente?mino ha scritto:gira l'ultimo foglio suoeriore dellas balestra e gioco è fatto, ha sempre funzionato bene.nb se vuoi apportarfe questa modifica dei spostare anche il braccetto oscillante di 4 cm più sopra.
lavoro già fatto quello dei braccetti, l'avantreno lavora meglio, specialmente nell'inserimento delle curve, ed in frena le ruote non siaprono più .prossimamente vi mostrerò le foto, anche la modifica della scatola di giuda del 126 bismino ha scritto:gira l'ultimo foglio suoeriore dellas balestra e gioco è fatto, ha sempre funzionato bene.nb se vuoi apportarfe questa modifica dei spostare anche il braccetto oscillante di 4 cm più sopra.
Ecco che qui scatta la differenza fra i maestri dell'elaborazione moderna...e i vecchi conoscitori della storia !vito700r ha scritto:mi viene un dubbio, sieti sicuri che serve solo per abbasarla???
rikferrari ha scritto:Ecco che qui scatta la differenza fra i maestri dell'elaborazione moderna...e i vecchi conoscitori della storia !vito700r ha scritto:mi viene un dubbio, sieti sicuri che serve solo per abbasarla???
il sistema proposto da Berni , che non è una invenzione attuale , serve non per abbassare la vettura ma per regolare il camber . Secondo punto che vorrei portare all'attenzione è riferito a girare il foglio della balestra : attenzione che , si l'auto si abbassa , ma si allarga tantissimo la balestra stessa e vi porta un camber altamente negativo che dovrà essere corretto con una spessorazione smisurata sul'attacco del fuso . la balestra ad occhi rovesciati , invece , mantiene il camber originale e abbassa il veicolo di 3,4/3,6 cm ( se come abarth ) , da qui si evince lo spostamento dei manici di valigia . non mi prolungo sulla tenuta di strada se si gira il foglio , che comunque non è molto elevata .
se leggi ho riportato proprio la tua frase . e a quella ho risposto . anche la modifica eccentrica , come hai fatto tu , era cosa che si applicava per comodità di lavoro , ma è sempre meglio avere qualcosa di fisso .vito700r ha scritto:rikferrari ha scritto:Ecco che qui scatta la differenza fra i maestri dell'elaborazione moderna...e i vecchi conoscitori della storia !vito700r ha scritto:mi viene un dubbio, sieti sicuri che serve solo per abbasarla???
il sistema proposto da Berni , che non è una invenzione attuale , serve non per abbassare la vettura ma per regolare il camber . Secondo punto che vorrei portare all'attenzione è riferito a girare il foglio della balestra : attenzione che , si l'auto si abbassa , ma si allarga tantissimo la balestra stessa e vi porta un camber altamente negativo che dovrà essere corretto con una spessorazione smisurata sul'attacco del fuso . la balestra ad occhi rovesciati , invece , mantiene il camber originale e abbassa il veicolo di 3,4/3,6 cm ( se come abarth ) , da qui si evince lo spostamento dei manici di valigia . non mi prolungo sulla tenuta di strada se si gira il foglio , che comunque non è molto elevata .
se vai indietro vedi la domanda che avevo fatto prima. sieti sicuri che serve per abbasare l'auto? tempo fa una cosa analoga l'avevo fatta per questione di carreggiata facendo un'asola sul perno del fusello e tettendo dei perni eccentrici.
vito 700 r
hai fatto benissimo . personalmente ho messo anche la barra di stabilità , collegata con bracci rigidi e uniball. e le cose cambiano davvero . . . anche la frenata è differente . Hai notato , comunque , come si alza l'auto appena sposti i manici di valigia ?? sai quanti proprietari ( dopo che ho fatto loro l'assetto giusto ) mi hanno detto " ma era più bella prima" e io ho sempre risposto , " si , ma così tiene la strada!!! " .vito700r ha scritto:attenzione io optato a questa soluzione, come giustamente per comodita, e per questione di carreggiata, però aggiungo, dopo che ho spostato i braccii sup. sono ritornato con fuselli originali, e solo con le boccole originale per far il camper, senza spessori.