tubi paraurti 500L in INOX
- Mariettoevo
- Sostenitore
Re: tubi paraurti 500L in INOX
Io fretta non ne ho ... non so voi
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Lancia Delta Evo1 Lover
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
per ora neanch'io, ne avrei anche ma mi manca altro
se qualcuno li ha pure vecchi che si faccia avanti perchè la cose è sicuramente interessante
se qualcuno li ha pure vecchi che si faccia avanti perchè la cose è sicuramente interessante
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Velox
- Sostenitore
- Nome: Domenico
ma non lo fare e un mio consiglio l'acciaio non è cosi lucido come una cromatura, se vuoi che non si ruginiscono i paraurti e tubolari metti un po di trasparente anche in bomboletta va bene
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
lo hai già fatto ? dura poi la vernice?
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Velox
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Buon giorno Calimero si lo faccio sempre, ogni qualvolta che sostituisco dei ricambi cromati, mantiene che è una bellezza. Fate una prova su un pezzo che non vi serve prendete una bomboletta di trasparente che costa ca. 5,- euro e mettetelo alla temperie, cosi vi rendete conto personalmente.
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
il problema non è la ruggine che viene da fuori, i miei dopo più di 20anni non hanno ruggine esterna, ma è dall'interno che esce la ruggine, io ne ho uno che sta scoppiando dall'interno nel punto dove c'è il forellino che hanno fatto per la cromatura, quelli inox sono eterni e poi non è vero che non vengono lucidi vedi qualche pentola o caffettiera di qualità poi dimmi
l'idea del trasparente non mi piace molto perchè ogni volta che passi la spugna per lavare si raschia :giu:
l'idea del trasparente non mi piace molto perchè ogni volta che passi la spugna per lavare si raschia :giu:
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Giustissimo Giampy, la ruggine da dentro era combattuta dalle fabbriche verniciando di nero gli inteni (vedi Fulvia) e sono anche d'accordo sul fatto che di inox sono bellissimi, anche se non a specchio come una cromatura nuova. E poi vogliamo dire che si riparano perfettamente anche se con molta pazienza perchè non hanno uno strato finale come quelli cromati ma sono di metallo omogeneo?
doibaf
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
giusto pure questo doibaf,
c'è anche da dire che il trasparente spruzzato sopra non aderisce bene, tutti sapiamo che la vernice per aderire ha bisogno di una base ruvida, ecco perchè si carteggia prima di verniciare qualunque cosa, carteggiando il paraurti si rovinerebbero e non sarebbero più recuperabili e poi ci vorrebbe un fondo per un buon aggrappaggio dello stesso e allora addio lucido
c'è anche da dire che il trasparente spruzzato sopra non aderisce bene, tutti sapiamo che la vernice per aderire ha bisogno di una base ruvida, ecco perchè si carteggia prima di verniciare qualunque cosa, carteggiando il paraurti si rovinerebbero e non sarebbero più recuperabili e poi ci vorrebbe un fondo per un buon aggrappaggio dello stesso e allora addio lucido
- doibaf
- Sostenitore
Caso mai per mantenere luci i metalli e non farli ossidare va molto meglio la BRASOLINA che si usa in forno a livelli industriale per le maniglie di ottone. Ne esiste una versione a bomboletta e in barattoli da spruzzare chiamata PLASTIVEL che consente risultati discreti. L'ho provata su coperchi punterie d'alluminio lucidati.
doibaf
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
io ogni tanto ci do una mano di pasta abrasiva liquida e vengono bellissimi oltre che protegerli dall'ossidazione
-
- Sostenitore
ma ragazzi niente di tutto questo...basta passargli un goccio di olio al mese e si conservano perfettamente
Lupin90
Lupin90
- Lorix500
- Sostenitore
una volta invece rovinati e puntinati dalla rugine?? come li recuperiamo? a me sulla curva è saltata anche via un po di cromatura e quindi cè un pezzetto arrugginito di sotto.. mi sa che devo prenderli nuovi uff
- doibaf
- Sostenitore
Certo, ma quelli che trovi basta che li guardi e perdono la cromatura.
doibaf
doibaf
- Mariettoevo
- Sostenitore
Se vuoi farli belli in inox vengono anche più lucidi di una cromatura
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Lancia Delta Evo1 Lover
- doibaf
- Sostenitore