Re: Guida alla riverniciatura
Inviato: 13.05.2010, 20:34
il martinetto non l'ho trovato perchè il carrozziere era chiuso
allora mi sono arrangiato con il crik
dove appoggia ho messo una tavola e ho puntato un tacco di legno sul gancio del crik, ho messo in tiro il passoruota e poi ho addrizzato la piega nel passoruota interno,meglio che ho potuto visto che dal lato motore non arrivavo troppo bene ,comunque tanto che basta per farci stare il parafango post proviamo il parafango con la porta, sistemate tutte le luci, passiamo a preparare il parafango post per essere saldato
primo lavoro bisogna saldare le viti che tengono la serratura e tanto facciamo i buchi con il trapano fissiamo con le sue viti il supporto, centrandolo perfettamente
dopodiche lo saldiamo e finalmente dopo averlo riposizionato saldiamo il parafango ora mettiamo il sottoporta interno che dovrebbe starci alla prima
quindi saldiamolo
una nota sulla porta DEVE chiudere praticamente da sola, perchè poi con guarnizione e i vetri se gia non è perfetta per chiudere farà piangere
come se ne vedono tante che da chiuse sembrano aperte ora passiamo alle pezze cominciamo con il giro vetro anteriore sagomiamo la lamiera sopra il buco tenendoci un pò piu larghi un paio di cm. essendo un pò curva io l'ho divisa in due pezzettine così è piu facile sagomarla quindi saldiamola e ricordiamoci di fare una scarico per l'acqua angolare parafango post dx
questa è semplice basta sovrapporla
l'ho messa solo perchè ormai l'avevo comperata sennò non era marcia solo ammaccata
se fosse marcio sotto va rimosso lavaggio dei passoruota con solvente e idropulitrice
quindi epossidico dappertutto per preservare il lavoro fatto
munirsi di pennello con manico lungo e darne una passata dappertutto specialmente nelle giunture delle parti saldate 13 ore
allora mi sono arrangiato con il crik
dove appoggia ho messo una tavola e ho puntato un tacco di legno sul gancio del crik, ho messo in tiro il passoruota e poi ho addrizzato la piega nel passoruota interno,meglio che ho potuto visto che dal lato motore non arrivavo troppo bene ,comunque tanto che basta per farci stare il parafango post proviamo il parafango con la porta, sistemate tutte le luci, passiamo a preparare il parafango post per essere saldato
primo lavoro bisogna saldare le viti che tengono la serratura e tanto facciamo i buchi con il trapano fissiamo con le sue viti il supporto, centrandolo perfettamente
dopodiche lo saldiamo e finalmente dopo averlo riposizionato saldiamo il parafango ora mettiamo il sottoporta interno che dovrebbe starci alla prima
quindi saldiamolo
una nota sulla porta DEVE chiudere praticamente da sola, perchè poi con guarnizione e i vetri se gia non è perfetta per chiudere farà piangere
come se ne vedono tante che da chiuse sembrano aperte ora passiamo alle pezze cominciamo con il giro vetro anteriore sagomiamo la lamiera sopra il buco tenendoci un pò piu larghi un paio di cm. essendo un pò curva io l'ho divisa in due pezzettine così è piu facile sagomarla quindi saldiamola e ricordiamoci di fare una scarico per l'acqua angolare parafango post dx
questa è semplice basta sovrapporla
l'ho messa solo perchè ormai l'avevo comperata sennò non era marcia solo ammaccata
se fosse marcio sotto va rimosso lavaggio dei passoruota con solvente e idropulitrice
quindi epossidico dappertutto per preservare il lavoro fatto
munirsi di pennello con manico lungo e darne una passata dappertutto specialmente nelle giunture delle parti saldate 13 ore