Riparazione fuselli!
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Re: Riparazione fuselli!
Sull'argomento fuselli ho notato un certo interesse con informazioni a volte superficiali, ma a volte anche verosimili.
Scusate la mia "sapienza" ma conoscendomi ......... con il tempo mi farò conoscere e mi apprezzerete. Per rigenerare i fuselli ci vuole obbligatorio l'alesatore con la prolunga. E' l'unico modo per inserire le boccole nuove e dargli il giusto spessore all'interno del corpo del fusello. Sicuramente il kit che si usa deve essere con le boccole in bronzo e con le rondelle di rasamento in metallo, ma non dimenticate che i fuselli hanno a volte l'ingrassatore al centro ed altre volte in alto, pertanto lo spinotto che montate deve essere quello giusto per il tipo di fusello su cui lavorate, oppure per adattarlo dovrete creare la posizione di un altro ingrassatore. In ultimo per i fuselli con i cuscinetti fatevi sentire. Biagio.
Scusate la mia "sapienza" ma conoscendomi ......... con il tempo mi farò conoscere e mi apprezzerete. Per rigenerare i fuselli ci vuole obbligatorio l'alesatore con la prolunga. E' l'unico modo per inserire le boccole nuove e dargli il giusto spessore all'interno del corpo del fusello. Sicuramente il kit che si usa deve essere con le boccole in bronzo e con le rondelle di rasamento in metallo, ma non dimenticate che i fuselli hanno a volte l'ingrassatore al centro ed altre volte in alto, pertanto lo spinotto che montate deve essere quello giusto per il tipo di fusello su cui lavorate, oppure per adattarlo dovrete creare la posizione di un altro ingrassatore. In ultimo per i fuselli con i cuscinetti fatevi sentire. Biagio.
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Re: Riparazione fuselli!
Siccome non è corretto fare pubblicità Ti darò tutte le informazioni se mi telefoni. Biagio 3286166690.
- Giampaolo.Malacri
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Re: Riparazione fuselli!
non ci sono mai stato problemi di publicità qua dentro, del resto ogniuno di noi quando deve dare un'informazione molto spesso mette pure il link della ditta dove ha acquistato l'articolo, quindi non vedo il problema di rendere pubblico il tuo fornitoreSpecialist500 ha scritto:Siccome non è corretto fare pubblicità Ti darò tutte le informazioni se mi telefoni. Biagio 3286166690.
quindi Specialist500, se per te ve bene facci conoscere sto fornitore te ne saremmo grati
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Riparazione fuselli!
dai specialist, aspetto notizie qua allora, se non ti scoccia, altrimenti ti chiamo....
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Re: Riparazione fuselli!
IO quando feci i miei circa 3anni fà ormai, era un kit completo di quelli che si trovano a 15-20€ avevano delle boccole metalliche ricoperte da un gommino per ieolare le boccole sicuramente.
Non ho fatto altro che sfilare il vecchio perno e le vecchie boccole sostituirle con le nuove.
Non ci veo nulla di difficile.
Il problema ingrassatore non esiste praticamente.
Ancora vanno bene non hanno nessun gioco
Ho sempre onsigliato qei kit e li continuo a consigliare.
Il problema sta nel sostituire i pezzi Bisogna farlo bene.
Non ho fatto altro che sfilare il vecchio perno e le vecchie boccole sostituirle con le nuove.
Non ci veo nulla di difficile.
Il problema ingrassatore non esiste praticamente.
Ancora vanno bene non hanno nessun gioco
Ho sempre onsigliato qei kit e li continuo a consigliare.
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Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Re: Riparazione fuselli!
sto mettendo mano ai fuselli, ora dopo averli puliti e sverniciati li devo smontare,e comprare il kit per revisionarli.
qualcuno di voi sa se il kit che vendono sul sito Julcar è quello di buona qualità, oppure è quello scadente?
qualcuno di voi sa se il kit che vendono sul sito Julcar è quello di buona qualità, oppure è quello scadente?
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
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Re: Riparazione fuselli!
nessuno?
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Re: Riparazione fuselli!
ok ho deciso di fare il lavoro, evito di andare dal meccanico, ma se possibile cerco un ragazzo di Cagliari, che mi dia una mano uno o due giorni e facciamo il lavoro, (anche retribuito se necessario). mi ricordo di aver trovato compaesani nel forum quindi se mi potete aiutare fatevi sentire per favore! grazie!
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Re: Riparazione fuselli!
ma che Cagliari città???
io sto a 65Km da Cagliari
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Re: Riparazione fuselli!
è semplicissimo a revisionare i perni fusi, l'unica cosa che ti serve è un alesatore a mano da interni del diametro del perno
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Riparazione fuselli!
ma il kit che vende Julcar è di buona qualità?
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Re: Riparazione fuselli!
al riparatore di fuselli, sè capiti da queste parti te li do io già revisionati a regola d'arte,pronti x essere montati con la sola spesa di 40,00 euro, nel 2020 ti occuperai dello stesso problema; un saluto da un simpatizante della caffettiera.
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Re: Riparazione fuselli!
al venditore dei fuselli, di dove sei te? come sono revisionati? kit originali ? boccole in bronzo o in plastica?
io sono a cagliari citta si....
io l'alesatore non lo ho, ma nel kit di revisione ti danno i perni nuovi se non sbaglio, quindi non mi serve, giusto??
io ho cambiato diverse volte i cusicnetti alla mia moto: questi fuselli sono solo dei semplici meccanismi con cuscinetti, perni e boccole da sostituire (quindi una scemenza, o perlomeno, è un lavoro che ho gia affrontato quindi ho anche l'attrezzatura) o è un attimino piu complicato, non so, magari c'è qualcosa che rompe le balle??
un mio meccanino NON di fiducia mi ha detto che i cuscinetti sono da registrare (ma cosa ci puo essere da registrare??), si rischia cambiando le ganasce di far uscire tutto il liquido freni (devo cambiare anche quelle)... insomma mi ha messo paura...
mah!
giampy stai lontanetto ma se un giorno d'estate non hai niente da fare e hai voglia di darmi una mano, te ne sarei molto molto grato!
io sono a cagliari citta si....
io l'alesatore non lo ho, ma nel kit di revisione ti danno i perni nuovi se non sbaglio, quindi non mi serve, giusto??
io ho cambiato diverse volte i cusicnetti alla mia moto: questi fuselli sono solo dei semplici meccanismi con cuscinetti, perni e boccole da sostituire (quindi una scemenza, o perlomeno, è un lavoro che ho gia affrontato quindi ho anche l'attrezzatura) o è un attimino piu complicato, non so, magari c'è qualcosa che rompe le balle??
un mio meccanino NON di fiducia mi ha detto che i cuscinetti sono da registrare (ma cosa ci puo essere da registrare??), si rischia cambiando le ganasce di far uscire tutto il liquido freni (devo cambiare anche quelle)... insomma mi ha messo paura...
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Re: Riparazione fuselli!
rido rido non avere niente da fare in estate con due bambini non è facile, ti lascio solo immaginarepalevi ha scritto:giampy stai lontanetto ma se un giorno d'estate non hai niente da fare e hai voglia di darmi una mano, te ne sarei molto molto grato!
comunque i cuscinetti che sono da registrare non sono dei fuselli ma bensì dei mozzi, il tamburo nel caso della 500
togliendo le ganasce esce l'olio freni solo se non stai attento e ti vengono fuori i cilindretti dai pistincini freni
l'alesatore ti serve per dare una pulita all'interno del foro dove ci va il perno, in teoria non dovrebbe servire ma non fa di certo male dargli un'alesata, a me per esempio è sucesso di dover fare delle boccole perchè il foro del porta mozzo era ovale
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Re: Riparazione fuselli!
si vabbe dai, fa nulla
cmq io queloli del tamburo non dovrei cambiarli, ma solo per sapere, cosa vuol dire allora "registrare" i cuscinetti?? di che registrazione hanno bisogno? poi vabbe non avendo l'alesatore daro una pulita con carta abrasiva....
certo che se anche a me è ovale e c'è bisogno di una boccola è una bella rottura di scatole, con quel che costano conviene ricomprarli i fuselli...
cmq vedi, questa delle ganasce e dell'olio freni mi è nuova ed è importante... ci sono altre cose simili a cui fare attenzione?
cmq io queloli del tamburo non dovrei cambiarli, ma solo per sapere, cosa vuol dire allora "registrare" i cuscinetti?? di che registrazione hanno bisogno? poi vabbe non avendo l'alesatore daro una pulita con carta abrasiva....
certo che se anche a me è ovale e c'è bisogno di una boccola è una bella rottura di scatole, con quel che costano conviene ricomprarli i fuselli...
cmq vedi, questa delle ganasce e dell'olio freni mi è nuova ed è importante... ci sono altre cose simili a cui fare attenzione?