recupero vapori olio

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Re: recupero vapori olio

Messaggio da Urka »

io ho usato la borraccia che si trova da DECATLON di colore rosso metallizzato :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da Cinquinospecial »

Urkasr ha scritto:io ho usato la borraccia che si trova da DECATLON di colore rosso metallizzato :s
e si......gli dai le vitamine alla macchinina.....! Magari provo pure io così con la mia.....eventualmente gli attacco un barilotto di birra!!! :hahaha: Ovviamente scherzo....sto vedendo tutte ottime idee; cmq mi è venuto un pensiero da porre: qual'è il senso di recuperare i vapori dell'olio, o meglio della condensa? In realtà solo il vapore che condensa alla fine gocciola, ma gran parte vapore è e vapore rimane; per cui diciamo che per evitare di inquinare il suolo si mette il barilotto, o ci sono altri motivi? Se si monta un carb maggiorat, è chiaro che lo sfiato da qualche parte deve andare, per cui tanto vale mettere un contenitore, ma chi monta il carb originale......avrebbe senso "sgrassare" l'aria??? Non so se sono stato chiaro....
.....works in progress.....
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

c'è da tenere conto pure della pressione dei pistoni sotto la testa , se il motore viene maggiorato e aumentano i giri , bisogna "sfogare " tale aria con vapori d'olio da qualche parte e non rilasciarla nell'ambiente . poi recuperi eventuale olio che viene spinto in giro , ecc.ecc. . se è originale , va benissimo tutto ciò che è originale . è dal 57 che funzionano e continueranno a farlo :? :?
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Luigi57 »

Io ad esempio ho utilizzato una vaschetta per l'acqua dei vetri e compresa anche di ganci per poterla agganciare mediante due staffette alla carrozzeria, infine l'ho colorata con una bomboletta del colore rosso......ottimo risultato con pochi euro.
Claudium
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Claudio

Messaggio da Claudium »

ciao,Luigi se puoi mandi delle foto mi piace come idea ciao.
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo

Messaggio da Enzo »

Luiii ma che e' sta vaschetta per i vetri mica hai anche la fioriera?
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Luigi57 »

Allora non mi ricordo in quale macchina era montata comunque si tratta di una vaschetta della forma quadrata che di solito è usata per l'acqua dei vetri.......infatti sotto vi una specie di rubinetto dove si puo collegare un'altro tubetto per fare da scarico.....mentre sul retro ci sono delle staffe ched vengono usate per poterla appendere alla carrozzeria...
Scuderia78
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Scuderia78 »

X Rikiferrari, Bologna citta'....a dire il vero ci conosceremo piu' avanti sono ancora in attesa dell'auto....sto lavorando sul motore, spero subito dopo l'anno di avere finito il tutto....
Andrea.
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Bene...allora auguri sia per il prossimo Natale , che per il tuo lavoro sulla 500.....ciao Andrea..
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo

Messaggio da Enzo »

Attrea
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500