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Inviato: 01.08.2007, 16:35
da Cinquino500gialla
esatto è come dice gazz io infatti l'ho fatto perchè 1,5 è un bell'ago :-) cmq mai dire mai, anche se i tubi come dice gazz fatti con la macchinetta che attacano i raccordi possono resistere fino a pressioni oltre 180bar, noi a lavoro li abbiamo e le nostre macchine hanno pressioni d'esercizio da 120 a 220bar più facile che scoppi il tubo che il raccordo. il tuo circuito sinceramente non riesco a capirlo perchè vuoi eliminarlo ed attacarlo quando vuoi meglio che sia di continuo. come detto da gazz che ha fatto i rilevamenti entra 90° ed esce 70° meglio di cosi 20° in meno son sempre 20°.

Inviato: 01.08.2007, 16:50
da Valenzano
Tommaso ha scritto:voelvo lasciare buoni entrambi i circuiti (orginale e radiatore) per poter mettere un rubinetto comandato elettricamente per decidere se usare o meno il radiatore...secondo voi è una cosa possibile?
Non puoi fare una cosa del genere perche per mettere il radiatore devi chiudere l'alberino della pompa saldandolo o filettandolo e se metti un rubinetto per chiudere il passaggio al radiatore ti scoppia tutto

Inviato: 22.10.2007, 1:24
da Gazzfab
E si la vedo difficile come modifica!!Poi scusa perchè lo vorrsti escludere??Credi che raffreddi troppo?? :idea: vai tranquillo, e lascialo sempre attivo il radiatore, che se il motore lavora con olio leggerment epiù fresco è meglio!!!Poi mica arriva a 20 gradi con il radiatore!!Diciamo che lavora nel mio caso a circa 15-20 gradi in meno rispetto alla coppa.
Quindi se l'olio arriva in coppa a 100Gradi quando verrà ripompato all'interno del motore ne avrà 80 circa, il che è ottimo :?

Inviato: 30.11.2007, 10:10
da Titta500
stò facendo questa modifica e ho travato una difficolta....
da che lato devo attappare l'ingranaggio? lato pompa (dov'è l'ingranaggio o dove viene inserito albero camme)
forare o non forare?

:sad: aiuto.

radiatore olio

Inviato: 02.01.2008, 9:58
da Max.gabrielli500
ciao sono un nuovo utente vorrei sapere come fare a visualizzare le foto per il montaggio del radiatore olio, magari me le puoi rispedire? :smile:

Inviato: 03.02.2008, 18:44
da Bizy
Onestamente anch`Io essendo nuovo non capisco perchè non si vedono le foto?

Inviato: 03.02.2008, 18:46
da Bizy
ok problema risolto, ho capito il perchè!

Inviato: 03.02.2008, 21:29
da Macorattivi
Titta500 ha scritto:stò facendo questa modifica e ho travato una difficolta....
da che lato devo attappare l'ingranaggio? lato pompa (dov'è l'ingranaggio o dove viene inserito albero camme)
forare o non forare?
:sad: aiuto.
...perchè non leggi tutto il topic ? :?

Inviato: 04.02.2008, 10:30
da Cinquino500gialla
devo mettere una nota negativa sullamodifica effettuata da me, sul raccordo filettato sul coperchio punterie, o tirato un pò troppo il dado e mentre montavo il tubo mi è rimasto in mano, quindi pensiamo a qualcosa di più robusto, io hoi visto i raccordi che vendono i vari ricambisti sempre dal lato esterno, se qualcuno l'ha e lo mostra dal lato interno serabbe molto gentile.

Inviato: 04.02.2008, 14:08
da Gazzfab
nuova modifica del raccordo, per impossibilitare qualsiasi tipo di mollatura da parte della curva e del raccordo, punto critico dell'impianto :mrgreen:

Ecco la seconda versione :?

Inviato: 04.02.2008, 19:30
da Red Baron
io l ho fatto con un tassello di alluminio come quelli che vendon su internet

Inviato: 04.02.2008, 20:20
da Giuliano500
Red Baron ha scritto:io l ho fatto con un tassello di alluminio come quelli che vendon su internet
ciao, potresti mettere qualche foto?o il link del tassello?

Inviato: 04.02.2008, 20:51
da Gazzfab
Meglio l'Inox.............più facile da saldare in casa :mrgreen: E meno costoso :mrgreen:
Ci vuole poco per farlo, una curva di acciaio da 3\8 e una piastra :mrgreen:
voglio vedere se si spezza :mrgreen:

Inviato: 05.02.2008, 0:07
da Cinquino500gialla
benissimo gazz ma dall'altro lato com'è? cosa hai messo? non è che trafilerà olio?

Inviato: 05.02.2008, 1:52
da Gazzfab
c'è un tubo di alluminio saldato e filettato, alla quale ho avvitato la curva da 3\8 come sulla prima versione di modifica, solo che stavolta la curva è stata flangiata con i bulloncini della pompa, per permettere alla curva di non svitarsi, cosa che capitava con la prima versione :mrgreen: