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Re:
Inviato: 06.04.2008, 21:42
da Pastela80
Gazzfab ha scritto:scende un bel po, non ti credere che scenda poco, certo non diventa rasoterra, e non diventa rigida, ma rimane solo più bassa mantenendone la rigidità dell'originale
nel mio caso la ruota è a circa 2 dita dal parafango, direi più che buono quindi.
Per la campanatura no problem se la balestra è nuova.
io infatti lo presa nuova originale e poi gli ho girato un foglio
Dopo montata è stata precaricata di 200Kg, e poi ho fatto la campanatura e convergenza, tutto è stato, ok, però devi considerare che con i km scende, quindi okkio alle gomme perchè come si stabilizzerà dovrai rifare la campanatura,appena vedi un consumo anomalo falla subito un'altra volta si verifichera dopo circa 1000Km quindi presto, dopo la sconda campantura non avrai più problemi
Poi magari ti và di culo e basta una volta, può capitare, tanto se consuma male si vede, ma falla subito, perchè farà in fretta a mangiarsi tutte le gomme
Dietro ti sconsio di tagliarl,a prendile già pronte per quello che costano, non prenderle troppo basse,un consiglio, e non troppo riide, altrimentitagliale, tutti dicono di non farlo ma poi tutti lo fnano :idea:
Spiegazione fantastica...
ma quando dici che scende di un bel pò cosa intendi parlando in centimetri?
Re: girare un foglio alla balestra
Inviato: 06.04.2008, 22:37
da Gazzfab
non ti so dire i centimetri perchè questa balestra l'ho presa nuova girata e montata!!
prima non era stata mai montata!!
nel mio caso a vettura scarica ci sono circa 2-3 dita tra ruota e parafando (il bordo esterno)
per dirla breve non rimane impennata!!ma in linea
Re: girare un foglio alla balestra
Inviato: 08.04.2008, 11:58
da Pastela80
scusa la mia ignoranza,ma se hai comprato una balestra nuova per fare l'assetto perchè non hai preso una con occhielli girati...se comunque cala assai non era più conveniente?
Re: girare un foglio alla balestra
Inviato: 11.04.2008, 14:48
da Gazzfab
no!!perchè è troppo bassa, e troppo rigida!!!Con la mia cosi, l'auto mica rimbalza sui fossi!!Come quelle che vendono!
Re: girare un foglio alla balestra
Inviato: 11.04.2008, 19:15
da Pastela80
E però ora vogliamo una foto del bolide...
Re: girare un foglio alla balestra
Inviato: 20.09.2008, 19:10
da Protogenesi500
Ciao Ragazzi ho seguito la guida,e ho fatto la stessa cosa solo che ho rovesciato il 3 foglio e in più ne ho messo un altro uguale nel senso corretto praticamente un paccone...
vedremo come va? vi faccio sapere
Re: girare un foglio alla balestra
Inviato: 20.09.2008, 19:17
da Enzo
Scusa hai detto che hai messo un foglio in piu' nel senso giusto se ho capito bene,ma poi non annulla il lavoro che hai fatto prima?
Re: girare un foglio alla balestra
Inviato: 22.09.2008, 14:38
da Gazzfab
no aggiungendo un foglio hai più rigidità
Re: girare un foglio alla balestra
Inviato: 22.09.2008, 14:54
da Andrea595
la balestra del 126 è uguale a quella della 500
Re: girare un foglio alla balestra
Inviato: 22.09.2008, 19:08
da Gazzfab
no
Re: girare un foglio alla balestra
Inviato: 22.09.2008, 22:11
da Andrea595
ok grazie Gazz...sempre gentile
Re: girare un foglio alla balestra
Inviato: 20.10.2008, 17:08
da Protogenesi500
Prime impressioni..
l'avantreno rimane bello stabile nella parte anteriore
molto buona.ora mi dovro rifare i perno fusi per carpire meglio,se tutto va alla grande.
Re: girare un foglio alla balestra
Inviato: 03.11.2008, 16:22
da Dario1800
bella guida e
sarà una delle mie prossime modifiche!!
Re: girare un foglio alla balestra
Inviato: 08.03.2009, 13:59
da Gazzfab
Grazie!
A breve avrete le e anche la modifica per i perni fusi.
In pratica vi realizzo la guida per alzare i manici valigia e riportarli paralleli all'asfalto, per vere una campanatura migliore e per evitare che l'auto nei fossi iri a destra o a sinistra
Appena arrivano gli ammortizzatori, vi farò le foto
Re: girare un foglio alla balestra
Inviato: 19.04.2009, 22:15
da Mastrogeppetto
Ragazzi vi chiedo un consiglio , io ho la balestra con un foglio rotto perciò ne devo prendere una , pensavo di prendere : balestra con occhielli rovesciati ,fare la modifica dei bulloni della sospensione anteriore tagliare mezzo giro delle molle dietro (lo so nuove abbassate sarebbe meglio ma nei anni addietro ne ho tagliate tante e non ho mai avuto problemi ) e visto che devo prendere anche gli ammortizzatori non vanno bene quelli originali ? ho ribattuto i bordi parafanghi e vorrei montare le gomme 145/70 12 ,