Pagina 2 di 4
Inviato: 11.01.2008, 22:22
da Simone 30
dato che sto passando i tuoi stessi problemi ti consiglio di mettere degli anelli sotto i cilindri.io ce li avevo gia e ora li rifaccio 7 o 8 decimi più alti...oppure aumenta la guarnizione di testa.
in alternativa prova a controllare i bicchierini della camme:se sono ovalizzati non si riesce a fare il gioco valvole e nasce un ticchettio tipico di punterie
Inviato: 11.01.2008, 22:25
da Maurizio
Urkasr ha scritto:...dimenticavo di dire che mi hanno detto alla rettifica che la tolleranza data ai cilindri è di 15 decimi sul secondo cilindro e 14 sul primo, come da consiglio Asso tre decimi in più per cilindri con pistoni monofascia rispetto ai normali pistoni...
Allora mi sa che siano proprio loro a fare il CONCERTO visto che + si scalda e - lo si sente.
é giusto che il pistone N2 abbia + tolleranza ma così mi sembra eccessiva, xho non insisto sulle tolleranze sono all'oscuro ora dovrei andare a leggere i libri
Inviato: 11.01.2008, 22:31
da Urka
...e se la tolleranza è eccessiva cosa può succedere oltre al rumore?? rigare il cilindro, il pistone oppure ancor peggio il grippaggio??? perchè poi la mia paura è quella..
Inviato: 12.01.2008, 8:40
da Maurizio
No grippare lo escludo, ma scarso rendimento consumi eccessivi di olio, scesa di compressione nel carter motore con conseguenza perdita olio dai paraolii e peggio ancora usura anomala delle camicie e pistoni con eventuali rotture del mantello pistone. ma come ti ripeto sul momento non so le tolleranze dei pistoni originali e quindi tanto - su pistoni adattati
Inviato: 12.01.2008, 18:24
da Urka
ok Maurizio, ho capito il concetto, ma se per caso ti trovi le misure delle tolleranze te ne sarei grato :idea:
Inviato: 17.01.2008, 21:35
da Maurizio
Allora come promesso sono andato a ripassare la lezione x le tolleranze,
con pistoni stampati si devono dare dai 10 max 11 centesimi di tolleranza.
con pistoni std cioè di serie si scende a 6 o 7 centesimi
invece x pistoni wv si scende a 5 centesimi.
Questi dati sono x motori a raffreddamento ad aria, spero d'essere stato d'aiuto
Inviato: 17.01.2008, 22:19
da Urka
Inviato: 17.01.2008, 22:35
da Abarth695
mi pare strano che sia questo il problema urkasr,che nannuccie ai messo ciao
Inviato: 17.01.2008, 22:38
da Abarth695
scuami cannette
Inviato: 18.01.2008, 19:39
da Maurizio
quindi si può dedurre che la tolleranza data dalla rettifica anche se su specifiche Asso che è di 3 decimi in più, portando 15 decimi sul secondo cilindro e 14 decimi sul primo è un pò troppo e fa si che avviene il mio famoso ticchettio??
[/quote]
Non ci siamo ancora capiti tu stai parlando di decimi e io di centesimi cè molta differenza da uno all'altro.
:shock:
Inviato: 18.01.2008, 22:31
da Urka
azz....Maurizio hai proprio ragione non mi ero accorto nelle frenesia di leggere, allora dobbiamo escludere lo scampanellio dovuto a tre decimi in più, ma è da imputare più probabilmente alle bielle troppo corte per questi pistoni :idea: :idea: :idea:
ps: per Abarth695 monto le cannette originali ma modificate perchè il tutto risulta più basso di circa 1cm, se non sono indiscreto perchè mi hai chiesto che cannete monto???
Inviato: 18.01.2008, 23:04
da Maurizio
Ci rinuncio
Inviato: 19.01.2008, 18:50
da Urka
Maurizio ha scritto:Ci rinuncio
No, Maurizio non mi abbandonare....ma a questo punto penso di non averci capito un tubo
Inviato: 19.01.2008, 19:28
da Simone 30
metti 2 guarnizioni di testa e vedi se sono le valvole....e credimi che sono quelle
Inviato: 19.01.2008, 21:05
da Gazzfab
se sono quelle lo sentiresti sia a freddo che a caldo
Cmq leva la testa, se erano le valvole troverai i segni sui pistoni delle belle mezze lune
In tal caso hai due soluzioni, ho monti 2 guarnixioni, o fai come me prendi il dremmer e con precisione scalfisci dove toccavano le valvole, tutti dirannjo che non si fa, ma io lo feci, per non buttare la testa, e non ebbi problemi.
leva la testata, altrimenti diventerai matto!!!
Te lo garantisco!