gommini cannette aste valvole
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Re: gommini cannette aste valvole
[quote="Gazzfab"]la centrale è più corta!!!
Spero che scherziate rido
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Re: gommini cannette aste valvole
io quando apro i motori non le ho mai trovate uguali!!
Ma una sempre più corta...................e caso strano era montata sempre al centro, magari da nuove no, ma quando le si riutilizzano sarebbe bene riumettere la più corta al centro..provare per credere.
Nuove sono uguali ma non dopo a quanto pare.
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Re: gommini cannette aste valvole
Ho fatto questa domanda perchè nel mio motore ce ne sono tre che sono diverse, hanno circa 1 mm di differenza con le altre, mi sono fatto prendere della smania di finire e ho chiuso tutto lo stesso, sigillando le cannette che non forzavano a dovere, nonostante le guarnizioni nuove, con la pasta rossa, solo che ora che praticamente ho finito mi viene lo scrupolo che la pasta rossa con il tempo se ne và e comincio ad avere delle perdite. L'unica cosa su cui sono sicuro è la pulizia e lo sgrassaggio dei pezzi prima di sigillare..
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Re: gommini cannette aste valvole
ED è x quello che si devono tirare un pò visto che una volta utilizzate non sono lunghe tutte uguali
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Re: gommini cannette aste valvole
Io intendevo di molto e non di 1 o 2 mmGazzfab ha scritto:io quando apro i motori non le ho mai trovate uguali!!
Ma una sempre più corta...................e caso strano era montata sempre al centro, magari da nuove no, ma quando le si riutilizzano sarebbe bene riumettere la più corta al centro..provare per credere.
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Re: gommini cannette aste valvole
Che intendi per "tirare"...?Maurizio ha scritto:ED è x quello che si devono tirare un pò visto che una volta utilizzate non sono lunghe tutte uguali
io ho tirato la testata e 2 delle 5 ancora non forzavano...
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Re: gommini cannette aste valvole
Marco.vitt ha scritto:Che intendi per "tirare"...?Maurizio ha scritto:ED è x quello che si devono tirare un pò visto che una volta utilizzate non sono lunghe tutte uguali
io ho tirato la testata e 2 delle 5 ancora non forzavano...
Intendevo allungarle un pò, stò parlando delle cannette
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Re: gommini cannette aste valvole
Mi sa che le cannete ve le siete fumate
Quando si monta la testa le famose cannette se sono spiralare vanno tirate in modo che quando si blocca la testa vadano ad aderire bene questo per scongiurare al massimo le perdite di olio .
Mi raccomando ho detto tirate e non fumate
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Re: gommini cannette aste valvole
in teoria andrebbero cambiate!!E non tirate, perchè tantouna volta pressate non tengono lo stesso nel mio caso (ultimo motore) da 704cc ho dovuto abassare le i cilindri di 6mm per recuperare l'altezza giusto per i pistoni E ho montato le cannette senza nessuna guarnizione ma ferro con ferro
Bè devo dire che sono super pressate e non perdono una goccia di olio tra cilindri e testa ho abassato di 8mm in totale.
Cmq capisci subito se perderanno oppure no.
Quando le poggi sul basamento e poi sopra ci metti la testate, controlla che la testa non poggi sui cilindri subito ma che tocchi i cilindri solo dopo aver serrato almeno un pò i dadi, se invece la testa poggi subito sui cilindri, sono troppo corte, e non verranno pressate, e potrai mettere tutta la pasta rossa che vorrai, che perderanno sempre.
Bè devo dire che sono super pressate e non perdono una goccia di olio tra cilindri e testa ho abassato di 8mm in totale.
Cmq capisci subito se perderanno oppure no.
Quando le poggi sul basamento e poi sopra ci metti la testate, controlla che la testa non poggi sui cilindri subito ma che tocchi i cilindri solo dopo aver serrato almeno un pò i dadi, se invece la testa poggi subito sui cilindri, sono troppo corte, e non verranno pressate, e potrai mettere tutta la pasta rossa che vorrai, che perderanno sempre.
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Re: gommini cannette aste valvole
Ok, ho capito che le devo cambiare... le mie non sono spiralate ma tutte lisce perciò non ho nemmeno la possibilità di allungarle.
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Re: gommini cannette aste valvole
Valenzano ha scritto:Mi sa che le cannete ve le siete fumate
Quando si monta la testa le famose cannette se sono spiralare vanno tirate in modo che quando si blocca la testa vadano ad aderire bene questo per scongiurare al massimo le perdite di olio .
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Beh lasciamo perdere ........
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Re: gommini cannette aste valvole
Beh a quelle non puoi far altro che cambiarle se non toccano, io sopra mi riferivo a quelle con le estremità a fisarmonicaMarco.vitt ha scritto:Ok, ho capito che le devo cambiare... le mie non sono spiralate ma tutte lisce perciò non ho nemmeno la possibilità di allungarle.
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Re: gommini cannette aste valvole
Va bene Maurizio, adesso un'altra cosa... la guarnizione della testa, che ho già tirato, posso rimetterla.. ? ..o la devo cambiare ?
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Re: gommini cannette aste valvole
per prassi andrebbe cambiata ogni qualvolta si tira, ma diciamo la verità la 500 non è viziata e digerisce bene la guanizione già serrata
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Re: gommini cannette aste valvole
Confermo quanto ha detto Gazzfad, ma devo aggiungere una cosa importante, la fai scaldare magari fai un giretto senza tirarci il collo poi lasci raffreddare il motore e riprendi il tiraggio dandoci 1/2 kg in + da tabella, in quel modo non avrai + nessun problema
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