problemi accensione
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: problemi accensione
Il gioco punterie a quanto è regolato?
-
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Grazie mille domani farò queste ulteriori prove e vi farò sapere, mi piacerebbe tanto risolvere questo problema.
È' davvero fastidioso, tengo la 500 in modo maniacale chiusa in garage , non esce se il tempo non è sereno, sempre pulita, tutti la guardano
E quando mi trovo a farla partire a caldo e' angosciante; e a pensare che se non la spegnessi girerebbe per giorni
È' davvero fastidioso, tengo la 500 in modo maniacale chiusa in garage , non esce se il tempo non è sereno, sempre pulita, tutti la guardano
E quando mi trovo a farla partire a caldo e' angosciante; e a pensare che se non la spegnessi girerebbe per giorni
Alessandro
-
- Sostenitore
Buongiorno
Oggi volevo fare la prova della pompetta.
Motore caldo sono bastati 15km a 70kmh la 5 non si riaccende,
Allora penso di staccare il tubo che dalla pompa va al carburatore.
Benissimo svito la fascetta e appena tiro il tubo manco ci fossero 10 bar
Schizza benzina da pert tutto compreso a dosso e vestito a festa.
Da ciò penso che al carburatore la benzina arriva.
Riprovo e niente non si accende aspetto i 15 min e tutto va per il meglio.
Controllo e la scintilla la vedo. "" è da non credere """
Oggi volevo fare la prova della pompetta.
Motore caldo sono bastati 15km a 70kmh la 5 non si riaccende,
Allora penso di staccare il tubo che dalla pompa va al carburatore.
Benissimo svito la fascetta e appena tiro il tubo manco ci fossero 10 bar
Schizza benzina da pert tutto compreso a dosso e vestito a festa.
Da ciò penso che al carburatore la benzina arriva.
Riprovo e niente non si accende aspetto i 15 min e tutto va per il meglio.
Controllo e la scintilla la vedo. "" è da non credere """
Alessandro
- Atomo27
- Sostenitore
Non hai risposto a questa domanda.Atomo27 ha scritto: Se stenta ma poi parte lo fa quando il motorino di avviamento sale di giri ?
_____________________________________________________________________________________________________________________________
atomo27@libero.it
-
- Sostenitore
No non stenta non parte proprio ho provato anche con i cavi ed un'altra batteria in parallelo.
Riparte solo passati almeno 15 min
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Potrebbe essere un eccesso di pressione carburante che a caldo provocherebbe un ingolfamento.
- Atomo27
- Sostenitore
Ribadisco
atomo27@libero.it
_____________________________________________________________________________________________________________________________Atomo27 ha scritto:Il gioco punterie a quanto è regolato?
atomo27@libero.it
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Quando non parte,il motorino d'avviamento gira normale o gira lento?Elettriale ha scritto:No non stenta non parte proprio ho provato anche con i cavi ed un'altra batteria in parallelo.
-
- Sostenitore
Il gioco punterie lo escluderei perché ogni volta che chiedo a qualche elettrauto/Meccanico del problema parte direttamente cambiando punte e condensatore ribadendo che ora li fanno già difettosi,
Quindi non so a quanto sono regolate ma sicuramente tra tante sostituzioni qualcuno avrebbe potuto azzeccare la giusta taratura
Quindi non so a quanto sono regolate ma sicuramente tra tante sostituzioni qualcuno avrebbe potuto azzeccare la giusta taratura
Alessandro
- Atomo27
- Sostenitore
Tu fai confusione fra puntine e punterie
- Mantovasud
- Sostenitore
- Nome: Emidio
Ciao, non so abitualmente che auto usi...senza ombra di dubbio se è a benzina il sistema di alimentazione è a iniezione...lo stesso per il diesel, quindi NESSUN problema per accendersi, anche con temperature da alto-forno.
Il motore della 500 è un po particolare per l'accensione a caldo...non hai dato nessuna indicazione per far capire come procedi per questa operazione...i fili che alimentano la bobina di accensione sono collegati correttamente ? Usi gli schermi per la radio ? (se presente)
Quando si riaccende avviene in modo immediato...
Emidio
Il motore della 500 è un po particolare per l'accensione a caldo...non hai dato nessuna indicazione per far capire come procedi per questa operazione...i fili che alimentano la bobina di accensione sono collegati correttamente ? Usi gli schermi per la radio ? (se presente)
Quando si riaccende avviene in modo immediato...
Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
m.d.r.
-
- Sostenitore
Ah scusa hai ragione, comunque prima di chiedere a voi havevo deciso su consiglio del meccanico visto che non lo havevo mai fatto, di rifare il motore di sana pianta.
Quindi testata revisionata e punteria registrata dal meccanico, difetto persiste, dopo pochi chilometri come chiesto dal meccanico ricontrollato punteria a freddo in officina.
Credetemi dal motore vecchio a quello nuovo non è rimasto niente. Solo il difetto.
Ormai in città non so più a chi rivolgermi.
Quindi testata revisionata e punteria registrata dal meccanico, difetto persiste, dopo pochi chilometri come chiesto dal meccanico ricontrollato punteria a freddo in officina.
Credetemi dal motore vecchio a quello nuovo non è rimasto niente. Solo il difetto.
Ormai in città non so più a chi rivolgermi.
Alessandro
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Scusami... Ma hai provato a cambiare bobina?? Se le altre cose sono OK??
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Si sono riuscito a trovare magneti marelli nuova
Oleandroi prima diceva di una sovrapressione nel carburatore per poi ingolfarla
Sulla scatola della pompa a c che avevo comprato diceva panda 30 può centrare qualcosa?
Oleandroi prima diceva di una sovrapressione nel carburatore per poi ingolfarla
Sulla scatola della pompa a c che avevo comprato diceva panda 30 può centrare qualcosa?
Alessandro
- Mantovasud
- Sostenitore
- Nome: Emidio
Se abbiamo una pressione "eccessiva" della pompa di alimentazione, un eventuale difetto che si verrebbe a creare è, la difficoltà di di tenere il minimo con tendenza ad ingolfarsi....in modo maggiore a freddo, proprio perchè con il caldo le pompe di alimentazione faticano a mantenere costante la pressione per alimentare il carburatore...in questo caso in meno.
Credo che la pompa della Panda sia uguale...di certo cambia lo spessore del suo isolante e la lunghezza dell'asta di comando.
Se parte a freddo lo deve fare anche a caldo...insisto nel dire che non descrivi a sufficienza il Tuo modo di accendere il motore.
Emidio
Credo che la pompa della Panda sia uguale...di certo cambia lo spessore del suo isolante e la lunghezza dell'asta di comando.
Se parte a freddo lo deve fare anche a caldo...insisto nel dire che non descrivi a sufficienza il Tuo modo di accendere il motore.
Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
m.d.r.
m.d.r
m.d.r.