500L 1970
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Re: 500L 1970
Guardando ciò che hai già fatto non potrà che venire fuori un buon lavoro. Stiamo qui ad imparare. Almeno c'è qualcuno per cui tifare. In bocca al lupo. Domenico
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Vai Giampy, sono già qui in poltrona per assistere al restauro.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Grazie ragazzi, siete tropo fiduciosi
sono un po arrugginito in fatto di 500, anche se con il 500forum.it la mente mi è rimasta attiva ma sono sicuro che se in qualcosa sto sbagliando c'è chi veglia e mi da le dritte giuste e poi finalmente posso mettere in atto qualche trucchetto visto proprio qua, stavolta il CERCA dovrò sfruttarlo per me stesso
sono un po arrugginito in fatto di 500, anche se con il 500forum.it la mente mi è rimasta attiva ma sono sicuro che se in qualcosa sto sbagliando c'è chi veglia e mi da le dritte giuste e poi finalmente posso mettere in atto qualche trucchetto visto proprio qua, stavolta il CERCA dovrò sfruttarlo per me stesso
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Giampaolo, Guarda che è come nuotare, una volta imparato non te lo scordi +
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
e chi ci riesce a nuotare
a proposito, oggi bellissima giornata e si va al mare
a proposito, oggi bellissima giornata e si va al mare
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Tutti sann nuotare, chi a galla e chi a pesce pietra
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Vai Giampaolo, in bocca al lupo per il restauro, ti seguo con molto interesse
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Oh ohhhh... Qui c'è da divertisse... Sotto col flash....
I cerchi sono uno spettacolo ed hai fatto benissimo ad insistere a tenerli...
Verrà un "piccione" di macchina
Buon travaglio compare
I cerchi sono uno spettacolo ed hai fatto benissimo ad insistere a tenerli...
Verrà un "piccione" di macchina
Buon travaglio compare
Ma tu... C'eri??!!
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
E' una L in discrete condizioni, un pochino pasticciata ma sarà un piacere lavorarci su, un bel restauro fatto con intelligenza. A vederla mi viene il prurito alle mani...però se non termino la prima non posso inziarne altre. L'ho giurato.
-
- Sostenitore
- Nome: Michele
Giampaolo ti prego di documentare tutto e postare in modo che possa la tua impresa essere la nostra bibbia da poter interrogare ogni volta che il bisogno lo necessiti.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
una bibbia è quello di Ciccio Corda (Un restauro pignolo) per esempio ma da qui a diventare tale il mio c'è ne vuole sicuramente farò del mio meglio sulla riuscita dell'impresa ma sopratutto per la soddisfazione finale, desideravo proprio mettere nuovamente la mani su una 500
dopo la pausa domenicale oggi si contunia a smontare, a dopo con altre fotine
dopo la pausa domenicale oggi si contunia a smontare, a dopo con altre fotine
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Giampaolo.Malacri,
ti seguo dal mio "balcone virtuale" segnerò tutto e cercherò di farne tesoro.
ti seguo dal mio "balcone virtuale" segnerò tutto e cercherò di farne tesoro.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
lo smontaggio è quasi completato, manca giusto da sfilare i cavi, finire di togliere l'impianto elettrico e smontare tutta la meccanica di sotto
del precedente restauro fatto alla carlona ci sono i segni e belli evidenti, pezze saldate male e stuccate peggio, saldature che nemmeno nella mia che è saldata ad elettrodo ci sono, è mai possibile che con la filo continuo si possano fare saldature del genere per oggi mi fermo così, finisco di smontare tutto poi vi aggiorno, ho fatto anche molte foto per qualche mini guida ma devo trovare il tempo di ordinarle e scriverle
come immaginavo le sorprese non mancano ma per fortuna nulla di così grave(almeno sembra)
c'è tutta la parte sotto della panchetta posteriore che non vede vernice dai tempi dei dinosauri ma la ruggine non è passante, vorrei farla sabbiare nella parte interna ed esterna del pianale ma prima devo chiedere la proprietaria se è disposta a spendere perchè la spesa NON è prevista nel preventivo, allora si parlò di verniciatura esterna e interna....del precedente restauro fatto alla carlona ci sono i segni e belli evidenti, pezze saldate male e stuccate peggio, saldature che nemmeno nella mia che è saldata ad elettrodo ci sono, è mai possibile che con la filo continuo si possano fare saldature del genere per oggi mi fermo così, finisco di smontare tutto poi vi aggiorno, ho fatto anche molte foto per qualche mini guida ma devo trovare il tempo di ordinarle e scriverle
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Ho l'impressione che dopo questo restauro uscirà fuori un'altro dinosauro di esperienza... Vai Giampy Chissà che guide stai preparando
Cmq a giudicare dalle foto... Non mi sembra messa male affatto sta 500... Ci sarà anche stucco, ma non vedo parti marce...
Per ora buona continuazione Amigo
Cmq a giudicare dalle foto... Non mi sembra messa male affatto sta 500... Ci sarà anche stucco, ma non vedo parti marce...
Per ora buona continuazione Amigo
Ma tu... C'eri??!!
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
vai Giampy, siamo con te....uscira stupenda ne siamo sicuri...
comunqe è la prima volta che vedo anche il regolatore verniciato dello stesso colore del vano motore.
comunqe è la prima volta che vedo anche il regolatore verniciato dello stesso colore del vano motore.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin