Pagina 2 di 9

Re: Marlene

Inviato: 03.02.2014, 17:57
da Ken Loach
:?

Re: Marlene

Inviato: 03.02.2014, 18:05
da AleAbarth
Ed il nostro amico continua a correree a vincere.
Nel tempo la macchina viene modificata, prima installandogli un tetto in vetroresina per alleggerirla poi successivamente montandogli una testata doppio condotto acquistata direttamente in Abarth di cui (come di tutto il resto) conserva la fattura originale.
Dopo le gare in pista passa alle gare di slalom e qui continua ad alleggerire la macchina per arrivare a 350 kg :wowo!!: che era il limite ammesso in Germania.
Ed anche qui continua a vincere addirittura per 4 anni il campionato tedesco di slalom.
Alcune foto qui sotto:

Re: Marlene

Inviato: 03.02.2014, 21:52
da 500Mylove
Mamma mia...
Vederla così mi fa strano ma comunque è una storia troppo avvincente

Re: Marlene

Inviato: 03.02.2014, 22:15
da Cico
E da dove li ha tolti i circa 170kg :wowo!!: :aa:

Re: Marlene

Inviato: 03.02.2014, 22:22
da AleAbarth
E finalmente questo signore nel 1993 finisce di correre, appende i guanti al chiodo e deposita la 695 SS in garage e lì rimane per quasi 20 anni.

Re: Marlene

Inviato: 03.02.2014, 22:35
da AleAbarth
A Gennaio 2011 un carissimo amico del forum (nome e cognome LIVIO 59) manda un sms a mio padre scrivendogli:
"Hai visto questa inserzione?" Risposta" Accidenti dove l'hai pescata?"
L'inserzione era relativa alla vendita in asta di una 695SS originale con passato storico.
Macchina originale e carrello da trasporto fatto costruire appositamente dal proprietario per trasportare la sua Abarth.
L'asta finiva di li a 3 giorni (per fortuna non era chiusa), contattiamo l'inserzionista che era un amico del proprietario e ci facciamo mandare altre foto ed informazioni.
L'inserzionista, persona correttissima, conferma che la vettura sarà comprata dal miglior offerente e non accetterà offerte fuori asta.
Il prezzo di partenza non era stratosferico ma, oltre all'eventuale prezzo di aggiudicazione, era da mettere in preventivo la trasferta in Germania (profondo nord) ed i costi di trasporto.
Facciamo la nostra offerta, la alziamo prima della fine dell'asta altre 3 volte anche se eravamo i migliori offerenti e rimaniamo in attesa.....

Re: Marlene

Inviato: 03.02.2014, 23:10
da 2Gfiat126
penso che volevi scrivere 530 kg :?
cmq bella vettura

Re: Marlene

Inviato: 03.02.2014, 23:21
da AleAbarth
2Gfiat126 ha scritto:penso che volevi scrivere 530 kg :?
cmq bella vettura
Pensi male, confermo 350 kg.

Re: Marlene

Inviato: 03.02.2014, 23:46
da 2Gfiat126
scusami, non vorrei insistere ma penso che solo motore e cambio pesino sui 150 kg
quindi mi viene difficile pensare a 350 kg macchina completa.
:? :? :?

Re: Marlene

Inviato: 03.02.2014, 23:58
da Mauro695ss
A mollica a mollica spero di vedere qualche foto ravvicinata del motore :?

Re: Marlene

Inviato: 04.02.2014, 8:25
da Zazzà
Che storia avvincente..! dai che siamo curiosi di sapere com'è andata quest'asta..!! :?

Re: Marlene

Inviato: 04.02.2014, 8:44
da Chiuritusu
Son curioso di vedere anche io quel carburatore verticale che si innalza come un obelisco nel vano motore!!!
Ci sono info in merito?? E il propulsore??!!

Re: Marlene

Inviato: 04.02.2014, 10:49
da 500Mylove
ale allora mi dici come e' andata sa finire quest'asta...

Re: Marlene

Inviato: 04.02.2014, 11:45
da AleAbarth
2Gfiat126 ha scritto:scusami, non vorrei insistere ma penso che solo motore e cambio pesino sui 150 kg
quindi mi viene difficile pensare a 350 kg macchina completa.
:? :? :?
Leggere ATTENTAMENTE quanto già risposto.

Re: Marlene

Inviato: 04.02.2014, 11:48
da AleAbarth
Chiuritusu ha scritto:Son curioso di vedere anche io quel carburatore verticale che si innalza come un obelisco nel vano motore!!!
Ci sono info in merito?? E il propulsore??!!
Quel carburatore era un esperimento. Il nostro amico ha comprato in Abarth una restata doppio condotto e montava un Weber 40 doppio corpo. Ma andiamo con ordine...