Si puo`fare?
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Si puo`fare?
Il dado e` tratto..............
il brodo e`fatto..............
si comincia la settimana prossima!!!!!!!
Bella sfida!
il brodo e`fatto..............
si comincia la settimana prossima!!!!!!!
Bella sfida!
Pirumpella
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Nome: luigi
- Pirumpella
- Sostenitore
Piano a vendere la pelle dell`orso!!!!
Avro`senz`altro bisogno dell`aiuto degli amici del forum piu`di una volta!!!!
Avro`senz`altro bisogno dell`aiuto degli amici del forum piu`di una volta!!!!
Pirumpella
- MeSoRotto
- Sostenitore
No, no qui siamo tutti ecologici e le pelli degli orsi non se le comprerà nessuno
Per quanto concerne gli aiuti invece stai tranquillo siamo scialacquoni e non badiamo a spese ( ma solo dopo i primi tre, poi ti costeranno 1.000 euro a parere )
Per quanto concerne gli aiuti invece stai tranquillo siamo scialacquoni e non badiamo a spese ( ma solo dopo i primi tre, poi ti costeranno 1.000 euro a parere )
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
- Pirumpella
- Sostenitore
Be`,,,fino a mille euro ci arrivo!!!!!
con 50 0000 euro me la cavo!
Iniziamo dal primo :come iniziare ruote ,interno ,esterno?????
con 50 0000 euro me la cavo!
Iniziamo dal primo :come iniziare ruote ,interno ,esterno?????
Pirumpella
- MeSoRotto
- Sostenitore
Tutto dipende dal tipo di restauro che intendi effettuare.
Se è un restauro completo ( cioè se intendi intervenire su fondi, vano motore, interni, vano cofano anteriore, sottoscocca ecc.. ) ti consiglio di iniziare dagli interni ( tappezzeria, moquette, cruscotto ecc.. ) per poi passare alla meccanica ( blocco cambio-motore ) e lasciare per ultimo trapezi posteriori, complesso meccanica anteriore ( scatola sterzo, braccetti, trapezi anteriori ed ammortizzatori ) ovviamente ruote comprese. Così facendo potrai spostare l'auto fino all'ultimo.
Se invece il restauro riguarda la sola parte esterna non esiste nessun criterio, puoi benissimo iniziare dai paraurti o dai gruppi ottici o dalla capote.
L'importante è.......iniziare
Se è un restauro completo ( cioè se intendi intervenire su fondi, vano motore, interni, vano cofano anteriore, sottoscocca ecc.. ) ti consiglio di iniziare dagli interni ( tappezzeria, moquette, cruscotto ecc.. ) per poi passare alla meccanica ( blocco cambio-motore ) e lasciare per ultimo trapezi posteriori, complesso meccanica anteriore ( scatola sterzo, braccetti, trapezi anteriori ed ammortizzatori ) ovviamente ruote comprese. Così facendo potrai spostare l'auto fino all'ultimo.
Se invece il restauro riguarda la sola parte esterna non esiste nessun criterio, puoi benissimo iniziare dai paraurti o dai gruppi ottici o dalla capote.
L'importante è.......iniziare
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Incomincia dalla batteria,paraurti,fari,serbatoio.Fatti degli scatoloni, almeno tre, davanti, centro e posteriore vettura. Logicamente all'interno tutto in ordine e classificato cosi perderai meno tempo. A tempo debito luciderai tutto.
- MeSoRotto
- Sostenitore
Bravo Domenico, avevo dimenticato la batteria che è la prima cosa da disinserire.
-
- Sostenitore
- Nome: R
è basilare avere carta gommata ( il nastro adesivo in carta che si usa per mascherare le parti da non verniciare ) e una penna che sia valida ! ogni particolare che smonti lo contrassegni con un pezzo di carta gommata e scrivi sopra da dove proviene . poi metti tutto in posto ben sicuro : quando andrai a rimontare sarà sufficiente leggere cosa avevi scritto per ricordare esattamente dove andavano i vari particolari .
Non farti un pensiero per il tempo di smontaggio , in quanto più sarai preciso e non avrai fretta e meglio riuiscirai a rimontare la vettura con minor fatica e maggior precisione .
Non farti un pensiero per il tempo di smontaggio , in quanto più sarai preciso e non avrai fretta e meglio riuiscirai a rimontare la vettura con minor fatica e maggior precisione .
-
- Sostenitore
AJO' che non è così difficile ce la sto facendo anche io vedrai che è possibile noi siamo qui ed io ho la mente fresca fresca di rimontaggio e non ho finito ciao
- Pirumpella
- Sostenitore
Rikferrari, La soluzione della carta gommata l`ho gia` adottata per lo smontaggio del motore D,ma dovro`dettagliare di piu`,poiche anche con le scritte a volte faticavo.
Grazie Medeis, e` un ottimo incoraggiamento.
Pirumpella
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Pirumpella, Utilizza delle vaschette o scattole di cartone, che dentro metterai le parti tipo "porta sx e nell'altro metterai tutti i particolari della porta dx e così via dicendo, sempre sastrando i vari particolari smontati, in questo caso puoi ripetere le sritee senza confonderle con dx e sx.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Maurizio ha scritto:Pirumpella, Utilizza delle vaschette o scattole di cartone, che dentro metterai le parti tipo "porta sx e nell'altro metterai tutti i particolari della porta dx e così via dicendo, sempre sastrando i vari particolari smontati, in questo caso puoi ripetere le sritee senza confonderle con dx e sx.
Quello delle scatole l'ho scritto sopra e come vedi te lo ricordano anche gli altri.Pirumpella ha scritto:Rikferrari, La soluzione della carta gommata l`ho gia` adottata per lo smontaggio del motore D,ma dovro`dettagliare di piu`,poiche anche con le scritte a volte faticavo.
Io ti consiglio di fare molte foto, ti ritorneranno utili. Quei pezzi particolari una volta fotografati e scaricati sul PC in calce a ciascuna di loro potrai scrivere un commento. Non ti potrai sbagliare.
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Facendo come dice Domenico non avrai bisogno di grandi aiuti, non fare come me che invece di tre scatoli ho usato tre garages e sono diventato pazzo al momento di rimontare.........
99 % ORIGINALE
- Pirumpella
- Sostenitore
Aurelio.ct,
.Posso chiederti piu`spiegazioni e magari una foto di questa chiave-freni???è invece necessaria la chiavetta per smontare i tubicini dell' impianto frenante
Pirumpella