"rimessaggio" 500

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: umbus

Re: "rimessaggio" 500

Messaggio da Umbus500 »

Zigzag ha scritto:Ciao Umbus500,
Mi puoi chiarire meglio il suo utilizzo?
Per non staccare i morsetti tutte le volte giri la manovella?
Ma l'hai montato su entrambi i morsetti o su uno solo?
Dove l'hai trovato?
:wink:
Zigzag
si monta solo su un morsetto (negativo).
esattamente come dici basta girare la manovella per eliminare la tensione. la manovella tutta svitata può essere rimossa e diventa un antifurto meccanico.
l'ho trovato in un autoaccessori della mia zona. è distribuito dalla cora (marchio italiano). una volta montato è totalmente invisibile, basta sollevare il lembo sinistro del tappetino anteriore cofano anteriore, verso il faro anteriore lato passeggero.
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore
Nome: renato

Messaggio da Zigzag »

Umbus500 ha scritto:
Zigzag ha scritto:Ciao Umbus500,
Mi puoi chiarire meglio il suo utilizzo?
Per non staccare i morsetti tutte le volte giri la manovella?
Ma l'hai montato su entrambi i morsetti o su uno solo?
Dove l'hai trovato?
:wink:
Zigzag
si monta solo su un morsetto (negativo).
esattamente come dici basta girare la manovella per eliminare la tensione. la manovella tutta svitata può essere rimossa e diventa un antifurto meccanico.
l'ho trovato in un autoaccessori della mia zona. è distribuito dalla cora (marchio italiano). una volta montato è totalmente invisibile, basta sollevare il lembo sinistro del tappetino anteriore cofano anteriore, verso il faro anteriore lato passeggero.

ciao Umbus500,

grazie mi sembra un'ottima idea! :? Appena ho un attimo lo vado a cercare...
Avevo letto da qualche parte che è bene anche togliere tensione dal polo positivo....
Posso chiederti se hai altri tipi di antifurto per la tua SPLENDIDA GIANNINI?

:wink: ancora

zigzag
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: umbus

Messaggio da Umbus500 »

bhe non si dicono queste cose... ha già il bloccasterzo che è santa cosa...
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Volevo inserirmi per aggiungere pochi altri consigli, specie se l'auto viene usata anche in inverno in una bella giornata di sole:giusto il consiglio dell'interruttore "stacca-batteria",ce ne sono di diversi tipi ,costano un pò ma ognuno sa delle proprie tasche(io stacco il morsetto del negativo)Per le gomme ,è sufficiente alzare la pressione di tutte portandole anche a 2,5 - 3 ate;così facendo non si ovalizzano.Poi un consiglio cui raramente si ricorre è quello di portarsi in casa il libretto della macchina ,specie se il nostro garage non ò proprio sotto casa.Un eventuale "visita" non gradita,costringerebbe il malcapitato a non poter circolare liberamente o a non fare commercio del maltolto,ed inoltre conserverete il libretto che è sempre un pezzo d'epoca anche quello.Ultimo consiglio:se dovete procedere alla ricarica della batteria,tenete presente che durante questa fase si liberano gas aggressivi ed ossidanti sia per le parti cromate ma soprattutto in rame,oltre che per i nostri polmoni;pertanto sarebbe sempre bene che la ricarica avvenisse senza la vettura accanto o presente o comunque avendo la possibilità di aereare bene la zona(magari aiutandosi con un ventilatore) Per questo che io quando la ricarico, la tolgo dall'auto dopo aver tolto la macchina dal garage. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zigzag »

Umbus500 ha scritto:bhe non si dicono queste cose... ha già il bloccasterzo che è santa cosa...

:roll: hai ragione... non volevo violare la privacy del tuo cinquino.
Ho sentito parlare di pulsantini staccacorrente nascosti.... leva del cambio da togliere, antifurti satellitari ecc.ecc.
Per ora il bloccasterzo di serie e la manopola staccabatteria da togliere possono bastare (almeno spero!)

ciaociao :s

zigzag
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zigzag »

Ciao a tutti,

ieri ho visto in un discount un "avviatore a corrente" , lampada d'emergenza e pure compressore....
Può essere utile per le nostre 500?
Ma l'avviatore a corrente può fungere anche da caricabatteria?
La mia 500 è ferma in garage con la batteria staccata... e pensavo di ricaricare la batteria in primavera, secondo
voi mi può essere utile?

ciaociao
zigazag

P.s. è in offerta a 29,90
Velox
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Messaggio da Velox »

Ciao Zigzag :?
il avviatore serve solo in caso che la batteria è scarica e il mezzo non parte con la sua batteria, non ha la funzione di ricarica.
per il rimessaggio della tua piccola segui tranquillamente i consigli che ti diedi tempo a dietro ;)
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zigzag »

Ciao Velox,
tutto bene?
:? grazie come sempre mi hai chiarito il dubbio che avevo...
e non ti preoccupare che i tuoi consigli sono molto preziosi e ti assicuro che li tengo ben presenti....

ciao e grazie
zigzag
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

come mantenitore di batteria , io per la moto uso questo, il modello 4 va bene anche per le auto
it020002.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
la 500 è come un diamante, è per sempre
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zigzag »

ciao
ieri sono stato a far la spesa in un noto ipermercato... ed ho trovato questo mantenitore di carica batteria a euro 13,99!!!
L'ho preso, ma non l'ho ancora provato, cosa ne dite?
La mia Pimpa è ferma per i mesi invernali e spero di preservare la batteria con questo aggeggino.
Posto anche una foto.

ciao a tutti
zigzag

P.s. per batterie ricaricabili piombo/acido da 12V
capacità max di caricamento 300 m A - di scaricamento 100 m A
voltaggio di alimentazione 220-240V / 50-60HZ
7 W (max)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Zigzag, :? :?
:roll: volendo ci sono dei vecchi carica-batterie,dei vecchi telefonini, che caricavano 12-14 V. con 0,8-1 amp. :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Rispondi

Torna a “ALTRO”