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Re: Margot
Inviato: 02.09.2012, 20:42
da Aleroma 500
Dai Chiuri...falla tornare piu' cattiva di prima
Re: Margot
Inviato: 02.09.2012, 20:54
da Felipe500
bravo
Chiuritusu prendila con filosofia ... è l'unica ... però la battutina di tua madre è stata mitica
e veramente dev'essere stata peggio del danno materiale !!!! ed il bello è che lo ripeterà a vita ...
Re: Margot
Inviato: 02.09.2012, 21:13
da Lucatax
Grande Chiuri
peccato per il tuo motorino ma seguento questo piccolo inconveniente mi accorgo che sei un gran personaggio e gran tecnico, naturalmente insieme al grande Livio che non si smentisce mai.
a casa mia a sbagliare si impara a non fare 2 volte gli stessi errori ( o almeno ci si prova)
percui forza e in bocca al lupo che stiamoancora aspettando il video
a presto
luca
Re: Margot
Inviato: 02.09.2012, 21:14
da Ape20ff
Salve a tutti.
E' vero che dovevi ancora rodare ma mi sembra che il danno sia stato eccessivo.
Sara' stata la carburazione che ti ha fregato?
Magra e' pericolosa ma anche troppo grassa lo e' perche' lava via l'olio dai cilindri.
Cerca di fare un'analisi approfondita.
Approfitta pure per modificare la marmitta se non lo hai gia' fatto per montare le sonde.
Rivedi pure quel discorso della pressione dell'olio se c'e' qualcosa da fare.
Pensa pure se vuoi o meno aggiungere una valvola termostatica con bypass per il radiatore a basse temperature.
Lo so... Sono tutti costi aggiuntivi...
Studiati bene la misura della rettifica ai cilindri e dei pistoni.
Il rodaggio bello lungo questa volta e soprattutto nessuna piccola gita se la messa a punto non e' finita.
Se vuoi ci aggiungi pre un trattamento al teflon all'olio e al diavolo la sorte avversa.
Un saluto.
Re: Margot
Inviato: 02.09.2012, 21:25
da Chiuritusu
Tony84, Cavolo come faceva brutto in affondo...
l'autista ha detto al figlio(oggi mi ha sorpassato una 500 bianca, che per quando correva non sembrava una 500.... ma poi l'ho vista fermata in una curva..... papààààà era Luca" :D nel dolore una piccola soddisfazione... con certezza, lo dico.. se avessi avuto la Focus TDCI 115CV... non lo avrei passato con quella nonchalance
Andiamo a noi.. si.. le mamme.... hanno sempre ragione.. e col suo sermone.. mi ha dato una bella legnata..
Quindi, tu pensi che la causa era perchè ero magro???? quindi avvalori il mio dubbio sulla scaldata??? ossia...mancanza di benza..
BEHHH... una cosa è certa non rimonto nulla, se prima non metto la sonda K sullo scarico....
Forse, anche il mio scampanava a freddo.... si sentiva....
Però quello che mi chiedo(da ignorante).. com'è possibile che una sola riga di nemmeno 1mm di spessore faccia sbattere sto pistone a tal punto da sentirsi così forte????
Cmq domani, vedo di smontarlo e vediamo l'entità....
Cmq siete grandi!!!! Grazie a tutti voi!!!!!!
Re: Margot
Inviato: 02.09.2012, 21:41
da Livio59
Purtroppo la grippata su un motore performante raffr. ad aria,è quasi all'ordine del giorno e sono quasi certo che tutti i nostri motori al di fuori di quelli normali hanno segni di grippatura.Teniamo presente che qualsiasi motore nuovo,inizialmente anche se ben carburato scalderà un 10% in più rispetto ad uno che ha già fatto un migliaio di km.ma questo te lo spiegherà meglio di me il Cad 1981,quindi.....regola N* 1 : non affondare l'acceleratore!!!
Re: Margot
Inviato: 02.09.2012, 21:55
da Pi69
Chiuritusu, posta le foto dettagliate dei pistoni e relativo danno nel cilindro ( se lieve si potrebbe fare un impiccio).. foto delle camere , spessore della guarnizione e posizione dei pistoni rispetto al piano dei cilindri
Re: Margot
Inviato: 02.09.2012, 21:59
da Chiuritusu
Grande
Lucatax,
Tu sei un gran personaggio, seguirò il tuo consiglio.. purtroppo, sbagliando s'impara e come dice Tony ci si rialza più forti di prima.. speriamo
Se ora mi sento meglio, lo devo anche a Voi...
Ape20ff, Verissimo quello che dici.. L'EGT verrà montata per certo ora...
Livio59, Proprio stamattina mi sono incontrato con l'amico CAD1981 li al suo paese, dopo il raduno, ed anche lui non immaginava mai, che fossi arrivato a quei regimi di rotazione... infatti lui fin dal principio mi aveva detto... tienilo allegro(ma lui intendeva, di girare sui 5600giri max) non immaginava che arrivassi a quei regimi di rotazione..
Cmq ora ho capito la "sonata".... Non Affondo più!!!!
P.s. è possibile che ero magro con un venturi da 28mm ed un getto max da135mm????
Re: Margot
Inviato: 02.09.2012, 22:04
da Livio59
e il freno aria?????????, e l'emulsionatore????????????
Re: Margot
Inviato: 02.09.2012, 22:05
da Chiuritusu
Pi69,
non farmi illudere però!!!!!!!!!!!!
Ok.. domani spero di fare le foto... dettagliate...
Premetto solo,che non ho guarnizione testata...
e che l'altezza di squish è di 0,90mm...
Per posizione dei pistoni, rispetto al piano dei cilindri, intendi, al piano superiore o al piano di appoggio dei cilindri?????
Grazie!!!!!!!
Re: Margot
Inviato: 02.09.2012, 22:06
da Chiuritusu
Livio59 ha scritto:e il freno aria?????????, e l'emulsionatore????????????
Pardon.. freno aria 200 emulsionatore 7772.5!!!
Re: Margot
Inviato: 02.09.2012, 22:12
da Livio59
Ho l'impressione che eri magro....ma solo impressione.
Dai,aspettiamo un bel servizio fotografico
Re: Margot
Inviato: 02.09.2012, 22:20
da Chiuritusu
Livio59 ha scritto:Ho l'impressione che eri magro....ma solo impressione.
Dai,aspettiamo un bel servizio fotografico
Ok...
Con la scusa vi faccio vedere il certificato di omologazione mandatomi dalla CECAM pe la mia FT700S
CIMG5497.JPG
CIMG5498.JPG
Re: Margot
Inviato: 02.09.2012, 22:21
da Gio Andreale
Livio59 ha scritto:Ho l'impressione che eri magro....ma solo impressione.
Dai,aspettiamo un bel servizio fotografico
Ragazzi ma vi rendete conto che il dottor Livio 59 ha fatto la diagnosi leggendo i dolori del paziente?
Luca coraggio.... ti aspettiamo ancora più forte!
Re: Margot
Inviato: 02.09.2012, 22:30
da Chiuritusu
Gio Andreale, ce ne fossero veramente dottori, così competenti in giro....
Ok Giò!!!!