Allora, mi pare di percepire una nota acre in quanto scrive Capasso...
E me ne dispiace.
Capasso è un'azienda, e come tale deve difendere il suo guadagno: indubbiamente primo scopo dell'azienda è proprio il businness, non nasce per fare beneficienza.
Non se la prenda, per carità, d'altro canto per noi la 500 non è una professione, bensì un hobby.
Che diventa costoso sempre più.
Se non avessimo tutti da tenere ben presente il budget mensile, di certo non ci arrabatteremmo a cercare di andare al risparmio: sarebbe troppo semplice fare come certi personaggi che ogni tanto si incontrano nei vari raduni, con macchine tirate a lustro e piene di ogni ben di Dio, piccole sportive allargate e settate da gara, e pure immatricolate per uso stradale, e in settimana girano con il Cayenne (non volgio far polemica, ma mi girano pure un po' le b@lle
).
Ovviamente non a discapito della qualità.
Quindi, non vogliamo essere qui a carpire "segreti" (di Pulcinella, di fatto), ma se qualcuno volesse fare da intermediario con il suo fornitore di ingranaggi, trattare con lui ed eventualmente personalizzare il cambio sull'auto, e proporre
UN PREZZO RAGIONEVOLE (ovviamente al limite dello scandaloso
, ma dello "scannaggio" se ne parlerebbe a seguire...), sarà ben accetto.
La scelta in un senso o nell'altro potrebbe essere influenzata anche da questo.
Per un venditore sarebbe l'opportunità di vendere un bel po' di materiale in giro per tutta Italia (peraltro verranno pubblicati qui i vari costi, per cui si tratta di una manovra di trattativa assai semplice), per noi significherebbe una garanzia in più (lasciando stare il senso di fratellanza che ci accomuna...Sarebbe bello tener conto anche di questo, ma vedo che quando ci sono di mezzo i soldi, spesso anche i Fratelli diventano Avvoltoi...Non è bello ma ne prendo atto).
Pensaci.
Manu