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Inviato: 30.07.2007, 12:00
da Tommaso
le 135 hanno la spalla molto alta (80) quindi capita spesso che tocchino un po ovunque poi bisogna anche vedere l'offset del cerchio...se ti capita la possibilità prova delle 145 io penso di montarle!!!!!

Inviato: 30.07.2007, 14:18
da Dimebag
il rpoblema non è che toccano è che sporgono quasi fuori dalla sagoma dei passaruota.a sto punto mi viene da pensare che i freni della 126 allarghino la carregggiata

Inviato: 30.07.2007, 14:34
da Titta500
I tamburi 126 sono un pò più larghi ma non tutta questa differenza che hai Tu... hai delle foto?
:grin:

Inviato: 30.07.2007, 15:56
da Dimebag
foto non ne ho
sul cerchio ci sono queste cifre 4.00Bx12H2 x31.5 CMR A3060898
qual'è la misura che indica l'et?

Inviato: 30.07.2007, 16:43
da Titta500
dovrebbe essere 31,5. Hai i cerchi normali 126 o di altro tipo?

Inviato: 30.07.2007, 17:06
da Dimebag
ho questi cerchi
Immagine

Inviato: 30.07.2007, 17:37
da Valenzano
Dimebag quei cerchi hanno una campanatura paurosa io ho dei cerchi molto simili che avevo usato in fase di lavorazione della mia giusto per tenerla in piedi e credimi uscivano piu dei cerchi che ora monto.
Se vuoi trovare un bel cerchio che non ti da problemi del genere e è giusto per la gomma 165 55 13 io ne ho cinque e i miei parafanghi sono stati allargati proprio in previsione di montarli sono questi
Sono cerchi cromodora 5 13 che montavano le alfasud sprint e le alfasud

Inviato: 30.07.2007, 19:09
da Dimebag
spiegami un pò sta questione della campanatura che dall'alto della mia ignoranza( :mrgreen: )non so nemmeno cosa sia.

Inviato: 31.07.2007, 8:55
da Titta500
Il valore di ET identifica la profondità tra la parte esterna del bordo del cerchio e la parte interno del mozzo del cerchio. Più questo valore è basso e più il cerchio sborda.
Quelli della 126 infatti sbordano parecchio. cerca i cerchi che hanno questo valore alto.
se trovo un disegno su quanto detto te lo invio.
:?

Inviato: 31.07.2007, 8:59
da Titta500
Il valore di ET, ovvero la “compensazione” , indica la distanza tra il center-line della ruota e la faccia di montaggio, è di norma misurato in millimetri. Il corretto valore dell’ET è estremamente importante poiché consente di mantenere la carreggiata corretta del veicolo. La compensazione può essere positiva o negativa (vedi l’illustrazione sopra). La maggior parte dei veicoli moderni, generalmente, richiede ruote con un valore di compensazione (ET) positivo. L'eccezione principale a questa regola la si riscontra in veicoli 4x4, o nella Smart, che spesso usano ruote con valore di compensazione negativo

Inviato: 31.07.2007, 11:19
da Valenzano
Meglio di cosi aggiungo solo che la media dei veicoli di oggi sta intorno al 30 35 di et che io volgarmente chiamo campanatura e mi scuso

Inviato: 31.07.2007, 14:53
da Dimebag
quindi alla fine il problema dei cerchi che monto è che hanno un et troppo basso?strano perchè non mi sembra che sporgano troppo.cmq se riesco a trovare dei cerchi della mini faccio una prova

Inviato: 31.07.2007, 18:37
da Titta500
ATTENZIONE a dire MINI perchè l'interasse dei fori mini è 4x100 e fiat è 4x 98.....lasciatelo dire da uno che è impazzito per montarli sulla 5ina che stò sistemando. :cry: :cry: :cry:

Inviato: 31.07.2007, 18:43
da Valenzano
Titta perche sei impazzito basta allargare i fori e usare i bulloni con la boccola autocentrante,oppure se vuoi fare le cose per bene chiudi i fori e li rifai della misura giusta :lol: :lol: :lol:

Inviato: 31.07.2007, 18:43
da Dimebag
qua sul forum in parecchi li hanno montati usando i bulloni autocentranti(o come si chiamano).tu che problemi hai avuto?