grande soddisfazione per un lavoro che per me era quasi impossibile, oltretutto ho voluto esagerare nella realizzazione
andiamo con ordine
due mesetti fa mi ha abbandonato l'abbagliante nel devioluci e visto che non usavo la macchina ho un pochino trascurato, dopo l'uscita con Maurizio per mangiare il maialetto arrosto ed essendo rientrati la notte tarda mi sono deciso per la sostituzione del pezzo che nel frattempo mi ero procurato
smonto il vecchio per montare il nuovo e mi accorgo che non corrispondevano gli attacchi, la mia Panda è del 86 la donatrice del 2000, non mi sono demoralizzato e visto che già avevo programmato il ripristino del vecchio non ho perso tempo e non partito all'azione aprendolo in ogni singola parte, è una mania
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il danno era un contato che scaldandosi si era sollevato e quando ci andava sopra il ponticello questo non riusciva a toccare entrambi i contatti, ho risolto togliendo il rivetto incriminato e mettendone uno nuovo ma prima ho pulito bene dalla plastica che sciogliendosi si era accumulata sotto facendolo sollevare
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purtroppo non avevo rivetti in ottone e lo messo in alluminio ma va bene lo stesso, dovendo tirare sulla plastica ho dato giusto un primo tiro con la rivettatrice e poi ho tolto il chiodo e finito di chiudere con il martellino
ricorderete che nel restauro già non funzionava il lampeggio e mi dovetti costruire il pezzo
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... t=#p150288 bene quella notte ci ha abbandonato pure il lampeggio visto che usavo quello per illuminare di più la strada(di campagna!!), dopo che ho aperto ho capito il perchè(vedere solco formatosi)
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ho risolto mettendo un lamierino dove va a toccare quando si lampeggia
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dopo aver pulito bene con gasolio e risciacquato con cura ho messo del grasso nei punti dove serviva(consigli datomi da Doibaf che ringrazio)
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ho richiuso tutto e dopo la prova la soddisfazione era alle stelle
l'altra bella soddisfazione che mi sono tolto e stata quella di essere riuscito, stavolta con l'aiuto di Maurizio con lo schema ben spiegato(finalmente!!), a mettere i relais ai fari
non ho voluto fare come in genere in questi casi tutti fanno(pure gli elettrauto) piazzandoli nel primo posto che capita, ho voluto fare un lavoro il più pulito possibile anche se di facile realizzazione(per me!) visto che sono andato a spezzare i fili dietro il portafusibili con poco spazio e una paura di combinare guai che non vi dico
a lavoro finito però sono veramente soddisfatto del risultato
i relais, come mi ha consigliato Maurizio, due per ogni faro collocato sotto la scatola fusibili
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fusibili per i relais posizionati sotto il pianale del cruscotto con un bel portafusibili(ha pure un bel coperchietto trasparente)
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uscita cavo alimentazione direttamente preso dal motorino d'avviamento, purtroppo ho dovuto forare il parafiamma per non smontare tutto il cruscotto da dove avrei dovuto fare passare il cavo
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ieri ho finito e funziona tutto alla perfezione, visto che le avevo ho messo pure due belle lampade alogene 55/60, non c'è paragone con la luce che fanno